[episodio fan-made] Double Rainboom

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: [episodio fan-made] Double Rainboom

Messaggioda Eeveefan » 31/03/2013, 18:31

Komet ha scritto:
wind heart ha scritto:
Komet ha scritto:Gilda fa piangere Fluttershy: bandita dalla città
Dash distrugge la città, deprime Derpy, fa piangere Rarity, fa svenire Fluttershy: non fa nulla.

gilda è gilda
RD è RD

RD è pericolosa. Non ci sono le cliniche psichiatriche ad Equestria? è.é

twilight è una psichiatra *patpat*
Immagine
Eeveefan
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: ilamzuma eleven

Messaggioda Komet » 31/03/2013, 19:11

Big Jackintosh ha scritto:Il problema di questo episodio fan-made... è che non è un episodio, neanche in senso fan-made. È solo un video brony come un altro, più lungo del solito e un pochino più curato (ma di sbavature nei modelli dei personaggi ve ne sono un bel po').

This.
Insomma, una dashfaggata come sostenevo all'epoca del prewiew.
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda nikidash » 31/03/2013, 19:29

Komet ha scritto:
Big Jackintosh ha scritto:Il problema di questo episodio fan-made... è che non è un episodio, neanche in senso fan-made. È solo un video brony come un altro, più lungo del solito e un pochino più curato (ma di sbavature nei modelli dei personaggi ve ne sono un bel po').

This.
Insomma, una dashfaggata come sostenevo all'epoca del prewiew.

Ma anche no.
Se fosse stato una dashfaggata Rainbow sarebbe stata una specie di supereroe overpowa ultrafigo che fa il plot ai wonderbolt e via dicendo, invece è rimasta la solita. Il doppio rainboom e quel periodo di overpower vero e proprio è stato solo grazie alla pozione.
Inoltre non credo che in un episodio dashfaggoso le avrebbero fatto fare una brutta figura facendole distruggere Ponyville e rendendola incapace di reagire appena finisce l'effetto della pozione. Mi pare sia una via di mezzo tra un episodio vero e proprio e un comune video brony (da notare che la morale è comunque presente).

Per finire:
TeoWolf82 ha scritto:Non capisco perché prendete sta cosa tanto serimente e vi ci arrovellate così?
:aj0_0_big: :babycakes: :lolIdunno:

poi si tratta pure di una realizzazione non ufficiale ---> [episodio fan-made] Double Rainboom

Se proprio non ti è piaciuto Double Rainboom, ignoralo e tira avanti, non venire su un thread dedicato pieno di gente a cui è piaciuto a dire ''quant'è brutta questa dashfaggata'' è.é
nikidash

Messaggioda Komet » 31/03/2013, 19:44

"Pieno di gente a cui è piaciuto"... Non mi sembra proprio di essere l'unico qui a esprimere dissenso. Quindi o non dici cose di questo tipo o lo dici a tutti. Che poi a me l'animazione, il doppiaggio e la musica piacciono anche, è solo la trama che è... meh.

È una dashfaggata perchè a quanto pare la popolazione di Ponyville se ne sbatte se qualcuno distrugge la propria città, magari rischiando di far male seriamente a qualcuno. Come ho detto, sarebbe bastato poco per me per fare una trama recente, bastava punire Dash per la sua arroganza, che personalmente, trovo parecchio irritante. Se io distruggo il mio paese mi condannano minimo a 20 anni di galera, nel film bastava condannarla ad aiutare la gente a ricostruire.

Quindi o Dash è una raccomandata, o è una dashfaggata, scegli tu.
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda elmdor » 31/03/2013, 19:51

Komet ha scritto:È una dashfaggata perchè a quanto pare la popolazione di Ponyville se ne sbatte se qualcuno distrugge la propria città, magari rischiando di far male seriamente a qualcuno. Come ho detto, sarebbe bastato poco per me per fare una trama recente, bastava punire Dash per la sua arroganza, che personalmente, trovo parecchio irritante. Se io distruggo il mio paese mi condannano minimo a 20 anni di galera, nel film bastava condannarla ad aiutare la gente a ricostruire.

La mia memoria non è eccelsa, ma mi sembra che anche Fluttershy e Spike abbiano distrutto Ponyville. Sono stati forse arrestati, esiliati, o arrestati nel luogo in cui sono stati esiliati? Non mi sembra che la loro punizione sia stata mostrata esplicitamente...
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda Jhyrachy » 31/03/2013, 20:00

Visto ieri sera, ecco la mia analisi:
L'episodio in se è carino, ma la trama è a dir poco orribile, priva di senso e con moltissimi elementi inutili che rubano tempo alle parti utili.
Ad esempio, il fumo-trollface-malvagia o la distruzione di ponyville (inserita così a caso); oppure la fuga di rd dalle superchicche.
Sarebbe stato ESTREMAMENTE più bello se avesse avuto una "struttura modulare". esempio:
>accorciamento di tutta la parte della pozione
>double rainboom si trova dalle superchicche
>contro il mostro, quando sta per dare il colpo finale al mostro, poteva fare inavvertitamente un altro sonic rainboom e cambiare dimensione, finendo ad esempio in casa foster.

poteva esserte strutturato così: 5 minuti apertura, varie scene da 5 minuti in mondi diversi, 5 minuti di chiusura.

Anche perché la trama è questa:
>twilight fa la superpozione e dice a rd di non berla
>rd la beve
>rd distrugge ponyville finendo dalle superchicche
>le superchicche le prendono e rd risolve la situazione
>rd scappa dalle superchicche
>arriva pinkie dal nulla (giustamente) che salva RD
>rd dice "OPS" e scrive la letterina
> FINE

a me sembra scritta da un rincoglionito.

Invece le animazioni, anche se nelle prime scene sono un pò legnose, sono molto ben fatte, come anche il doppiaggio
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Jhyrachy
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight/Luna

Messaggioda MK15 » 31/03/2013, 20:10

elmdor ha scritto:
Komet ha scritto:È una dashfaggata perchè a quanto pare la popolazione di Ponyville se ne sbatte se qualcuno distrugge la propria città, magari rischiando di far male seriamente a qualcuno. Come ho detto, sarebbe bastato poco per me per fare una trama recente, bastava punire Dash per la sua arroganza, che personalmente, trovo parecchio irritante. Se io distruggo il mio paese mi condannano minimo a 20 anni di galera, nel film bastava condannarla ad aiutare la gente a ricostruire.

La mia memoria non è eccelsa, ma mi sembra che anche Fluttershy e Spike abbiano distrutto Ponyville. Sono stati forse arrestati, esiliati, o arrestati nel luogo in cui sono stati esiliati? Non mi sembra che la loro punizione sia stata mostrata esplicitamente...

In realtà Fluttershy aveva rovinato completamente il Grand Galopping Galà facendo entrare tutti quegli animali nel salone ma..... siamo lì (ah e poi aveva anche violentato un po' di gente in Putting Your Hoof Down ma vabbè XD)

Ma in ogni caso, pur non considerando sta roba una dashfaggata, la mia opinione su di essa è la seguente:

MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda TinpDb » 31/03/2013, 20:13

velgarn ha scritto: il Panda rosso forse proviene da un'altra versione a cartoni animati del Libro della Giunga non della disney.

Il panda rosso è in verità un furetto di fuoco da Avatar: the legend of Korra.

Che alla fine è uguale ad un panda rosso XD

Finisco di vedere il tutto e commento.
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda Komet » 31/03/2013, 20:15

elmdor ha scritto:La mia memoria non è eccelsa, ma mi sembra che anche Fluttershy e Spike abbiano distrutto Ponyville. Sono stati forse arrestati, esiliati, o arrestati nel luogo in cui sono stati esiliati? Non mi sembra che la loro punizione sia stata mostrata esplicitamente...

Boh, non mi pare che in "Secret of My Excess" Spike abbia fatto gli stessi danni di RD. Prevedo a breve spin off drammatici che parlano di pony morti sotto le macerie.

Comunque Jirachy è stato molto più bravo di me ad azzeccare quello che non va.
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Big Jackintosh » 31/03/2013, 20:20

MK15 ha scritto:In realtà Fluttershy aveva rovinato completamente il Grand Galopping Galà facendo entrare tutti quegli animali nel salone ma..... siamo lì

Credo che si riferisse a Swarm of the Century.

MK15 ha scritto:(ah e poi aveva anche violentato un po' di gente in Putting Your Hoof Down ma vabbè XD)

Lascia che un giorno ti spieghi il significato di quella parola. :ò_orainbow_big:
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Appleloosa