- Ora ci consegnerà tutti i suoi tappi e le sue armi se non vuole avere guai, poi avrà tutto l'aiuto necessario. Non è questo il valore dell'amicizia? -
Le tue pupille si dilatano e il tuo battito rallenta.
Fai un salto all'indietro e inzoccoli il tuo fucile (
eh?) e colpisci la zebra in piena testa. I suoi due compagni, sconvolti, rimangono impietriti per alcuni secondi, giusto il tempo di vedere le cervella della loro compagna schizzate per tutta la stanza. L'asino urla qualcosa ed estrae una pistola, mentre la sua compagna artiglia (
double eh?) il suo fucile.
I movimenti dei due sembrano essere diventati lentissimi e ti rendi conto di aver acquistato una velocità sovra-equina. Mentre i tuoi avversari perdono tempo ad estrarre le loro armi fai un balzo verso destra e spari due colpi che colpiscono l'asino in pieno petto.
Vedi un proiettile di fucile volare verso di te; è così lento che riesci a guardare la sua scia. Ti lasci cadere all'indietro, così da evitare il lento proiettile. Sulla faccia del grifone (
come devo fare il femminile! Oh my Celestia!) si dipinge un'espressione stupefatta, spara un secondo colpo che riesci a scansare con una facilità disarmante.
Guardi negli occhi il grifone e sorridendo dici:
- A Soreta! -
Un nuovo sparo, una seconda ondata di sangue e di cervella si disperdono per la stanza.
FLAWLESS VICTORY(
Il nostro autore oltre a non sapere nulla di fisica e chimica, non sa descrivere una scena di combattimento. Saprà fare qualcosa? Forse sì, forse no)
Il duello è finito.
Il tempo sembra essere ritornato a scorrere normalmente, anche le tue pupille e il tuo battito sono tornati normali. Guardi il bel spettacolo che hai combinato: credevano di avere a che fare con una povera puledra che non può volare, che litiga con dei bulletti durante la ricreazione e che ha paura del pony senza testa. (
HAI CAPITO LAUREN!!! SCOOTALOO IS AWESOME!)
La prima cosa che fai è prendere tutto ciò che possedevano i cinque cadaveri: armi, bardature, tappi e bottiglie vuote. Per un attimo ti soffermi sulla bardatura dei tre, tutta nera con un simbolo in bianco sul petto: un artiglio che stringe un sole, precisamente il cutie mark della Principessa Celestia. Dopo aver riempito la tua bisaccia senza fondo, decidi di esplorare il piccolo edificio formato da due stanze.
Dove ti trovi, esclusi i cinque cadaveri, non c'è niente di interessante; così decidi di entrare nell'altra stanza. Questa è più piccola di quella precedente ed è anche più pulita. Ci sono due banconi, un armadietto e alcune casse; su uno dei banconi c'è un terminale (AMIGA500), mentre sull'altro c'è un ammasso di rottami di ogni genere e forma.
Controlli le casse e l'armadio, ma sono vuoti, forse qualcuno ti ha anticipato e si è portato via tutto.
Accendi il terminale e subito ti rendi conto che è stato isolato dalla rete magica, perché gli è stato tolto il suo SPIKE. C'è solo un messaggio interessante che parla di sei consegne da effettuare al Lucky Dragon di New Pegasus. Le consegne partono da sei città diverse: Ponyville, Canterlot, Pisa, Trottingham, Baltimare, Ungulados.
Sei corrieri, ma il sesto, un certo Ninguem, ha rifiutato di effettuare la consegna che poi è stata affidata a te. Prendi il tuo Pipbuck e lo colleghi al terminale, ti scarichi la mappa di Puzzlewheel, i dati dei sei corrieri e i loro probabili percorsi.
L'operazione dura pochi secondi, ma dopo il tuo PipBuck inizia a fare le bizze: lo schermo si riempie di linee per alcuni secondi per poi mostrare un messaggio:
"
CELESTIA TI HA TROVATA! SCAPPA FINCHÉ PUOI>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
CELESTIA TI HA TROVATA! SCAPPA FINCHÉ PUOI>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
CELESTIA TI HA TROVATA! SCAPPA FINCHÉ PUOI>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
CELESTIA TI HA TROVATA! SCAPPA FINCHÉ PUOI>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
CELESTIA TI HA TROVATA! SCAPPA FINCHÉ PUOI>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
CELESTIA TI HA TROVATA! SCAPPA FINCHÉ PUOI>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
CELESTIA TI HA TROVATA! SCAPPA FINCHÉ PUOI>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
CELESTIA TI HA TROVATA! SCAPPA FINCHÉ PUOI>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
CELESTIA TI HA TROVATA! SCAPPA FINCHÉ PUOI>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>"
Il messaggio rimane per pochi secondi, perché il tuo PipBuck decide di riavviarsi.
Il tuo piccolo aggeggio tecnomagico sembra funzionare correttamente, anche se nell'angolo a destra una spia gialla sta lampeggiando incessantemente.
Oramai abituata a tutte queste stranezze riesci solo a sospirare.
Decidi di dare uno sguardo al secondo bancone e tra i vari rottami trovi qualcosa di interessante: una specie di piccolo gufo meccanico, piuttosto rovinato. Sei sicura di aver trovato una robofatina (
Celestia benedica il plagio), una specie di animale meccanico costruito prima del grande fuoco; purtroppo sembra essere rotta, dato il numero di fili che escono dalla sua schiena arrugginita. Potresti ripararla, ma non hai i componenti adatti.
Ritorni nella prima stanza e tenti di non soffermarti sul bel spettacolo che hai combinato.
Guardi la mappa di Puzzlewheel sul display del tuo Pipbuck e noti che la spia gialla ha smesso di lampeggiare.