Per colpa di Hazama, avevo la gamba infortunata. Le calzature pegaso, quelle che mi aiutano a camminare sulle nuvole, riuscivo ancora a mettermele ma camminare era un'altra cosa. Ogni volta che facevo un passo, la gamba si sentiva. Non molto ma si sentiva e mi sforzavo per non sentirlo. Ancora una volta, fissai lo specchio d'acqua del fiume e pensai al mio vecchio me.
Orpheus: Quel forum fu la causa del perché ero così malvagio. Se non fosse stato per Zero, sarei rimasto così per gli anni avvenire. Ora sono qui e... mi sento strano. Tutti questi sentimenti... non li ho mai sentiti in vita mia. Se una volta ero così volgare, arrogante e pensai di essere un figo, ora mi sento... mi sento... buono... gentile... e sincero... Io li dovrei negare tutti questi sentimenti ma no... e come... e come se fossero una parte di me... qualcosa di naturale. Che cosa sta succedendo a me?
???: Secondo me, stai per diventare il tuo vero "te stesso".
Mi voltai e vidi Twilight. Lei s'avvicinò a me e mi spiego il perché.
Twilight: Quel luogo di cui hai parlato ti ha fatto diventare cattivo, giusto? *io annuì la testa come risposta* Ebbene, sembra che tu abbia assunto quella personalità per adattarti all'ambiente.
Orpheus: Quasi. All'inizio, la gente non mi considerava perché mi davano del "troppo buono" ma, col passare del tempo, diventai... "maturo"... così la gente mi accolse finalmente come uno di loro ma dopo quello... non fu più così e mi sentì... come dire... "Fuori dal mondo".
Twilight: E perché hai scelto il posto sbagliato per vivere. Hai trascorso dei mesi per adattarti lì mentre qui ci hai messo appena poche settimane perché è questo il posto giusto per te, non quello.
Orpheus: E tutti questi sentimenti? Più li nego e più si fanno sentire.
Twilight: A furia di abituarti a quel posto, avevi cercato di comportarti come loro... ma hai dovuto faticare per farlo. Al contrario, qui stai cercando di affrontare e negare i tuoi veri sentimenti. Tu non sei il vero Orpheus che cerchi di essere. Devi assolutamente accettare te stesso... solo così potrai avere una vita felice come tutti, qui a Ponyville.
Dopo aver compreso cosa voleva intendere, sentii un'altro sentimento a me sconosciuto. Neanche Hazama sapeva cosa fosse sennò avrebbe reagito. È passato del tempo che non piansi così tanto, dopo la faccenda del tormento nel ex-forum. Preso da questo sentimento, abbracciai Twilight e dissi queste parole.
Orpheus: Sono... sono stato uno stupido... a non accettare me stesso... Pensavo di fare bella figura con loro... ed è per questo che nascosi il vero me. In tutti quegli anni... dimenticai tutto quello che faceva... parte di me e mi comportai come uno stupido. Ora che ho capito questa cosa... pensi che mi perdonerete per questo? Che ci sia ancora del tempo... per potermi redimere?
Smisi di abbracciarla e lei, sorridendo, mi pose uno zoccolo alla mia spalla.
Twilight: C'è sempre tempo per farlo. Inoltre, stai andando nella strada giusta. Vero ragazze?
Notai che le altre avevano assistito alla scena. Non dimenticherò mai le loro frasi.
Applejack: Certo. Stai facendo progessi, ragazzo.
Pinkie Pie: Wiiii, non vedo l'ora di conoscere il vero Orpheus. *lo disse saltellando dalla gioia*
Rainbow Dash: Mi auguro che il vero "Orpheus" non sia un piagnone. *lo disse per scherzare*
Fluttershy: Hai visto? Stai già cominciando a redimerti.
Rarity: Continuando così, un giorno, potrai finalmente affrontare quel cafone di Hazama.
Derpy: Anche se vivevo bene da sola, posso dire che mi piace stare con te.
Twilight: Noi abbiamo un proverbio riservato ai nuovi arrivati: "Benvenuto nel branco. Preparati per essere amato".
Tolto il zoccolo dalla mia spalla, lo indirizzò davanti a me.
Twilight: Forza, facciamo un brohoof.
Nel dubbio, sentii la voce di Hazama nei pensieri.
Hazama: Non farglielo. Dagli un pugno in faccia, gettagli della sabbia o offendila. Tutto ma non quello. *non gli diedi ascolto e porsi lo zoccolo a Twilight, quello sano* Allora lo vuoi fare, eh?
Fece di tutto per bloccarmi il braccio ma io, sapendo di aver trovato una casa, dei veri amici e, soprattutto, il mio vero me, riuscì ad avvicinare sempre di più lo zoccolo.
Hazama: No, no, NO. Nonononononononono... ti scongiuro. Non farlo. NOOOOOOOOOO!!!
Alla fine, riuscì a fare il brohoof con Twilight e capì di aver finalmente trovato la retta via. Purtroppo, sentii un malore allo stomaco.
Twilight: Che cosa c'è? Stai bene?
Orpheus: Sento... che sto... per vomitare...
Non riuscendo a resistere, vomitai. Successe una cosa molto strana: vomitai una strana poltiglia nera e non capivamo che cos'era ma, a d'un tratto, cominciò a volare e a scomparire nell'aria come polvere. Che diavolo era? Non importa, ora ho capito che il "Vero Orpheus" esiste ma fu questione di tempo prima di liberarlo definitivamente.
Dopo la cena e le solite storie d'orrore, sentimmo di nuovo quei movimenti sospetti e decidemmo di investigare ancora: Io, Twilight e Rainbow di nuovo in perlustrazione.
A un certo punto, Twilight inciampò e ciò causò lo spegnimento del suo corno. Vedemmo strane luci rosse, una ventina. Quando lo riaccese, vedemmo che erano... degli zombie. Ho sentito dire che gli zombie si trovano solo in alcuni punti dell'Everfree Forest ma mai in tutta Equestria. Corremmo il più velocemente possibile e avvisammo a tutte di levare le tende, letteralmente, e di scappare. A quanto pare, abbiamo invaso un territorio maledetto. Twilight li teneva alla larga con la luce, loro nemica mentre noi riuscimmo a disfare la tenda e a fare gli zaini in tempo. Rarity prese il posto di Twilight per permettere anche lei di prepararsi.
Fatto tutto, Twilight diede l'ordine di scappare al suo via. Sempre su ordine di Twilight, Rarity partì per prima, visto che usava la luce per tenere lontani gli zombie, per evitare distacchi tra di noi. All'inizio, feci fatica a galoppare per via della gamba infortunata ma riuscì a sopportare il dolore e, stranamente, a galoppare più veloce delle altre. Dopo essere usciti dalla foresta ed essere tornati a Ponyville, ci controllavamo che non ci avessero inseguiti ma, per fortuna, non c'erano. È vero che abbiamo perso la scommessa ma è sempre meglio che rischiare la vita. Dopo aver salutato le ragazze, io e Derpy tornammo a Cloudsdale e ci rimettemmo subito a dormire.
Se pensate che questa sia la fine... purtroppo la sfida con Hazama era ancora aperta.
CONTINUA...