Il vero villain lo abbiamo sempre avuto davanti, anche se è invisibile: i grossi difetti che le portano a ficcarsi nei pasticci da sole.
Big Jackintosh ha scritto:Le risate te le fa fare, ma lo spirito del cartone è alterato e si vede. I caratteri dei personaggi sono spesso portati all'estremo, fino al macchiettistico. A volte sembrano quasi parodie di se stessi.
No, per me il cartone resta molto superiore.
Si è vero: si sente molto che i personaggi sono secondo più un'ottica da fans che essere fedeli al cartone. I caratteri estremizzati di per sè non sono male, e forse da Fluttershy mi aspetterei davvero una puntina sadica nel carattere se il cartone potesse permetterselo (... l'esasperazione del Gran Gala la dice un po' al riguardo
), ma di buono ha di spingere il discorso dell'amicizia su un piano più complesso rispetto al cartone: il litigio del numero 2 e la maniera in cui reagiscono mi ricorda vagamente qualcosa di Return of the Harmony, solo messo su un piano meno epico e più da situazione quotidiana: quando ti scoppiano i nervi e ti scappa davvero quello che pensi.



























