Per mia fortuna non sono un brony "isolato" ma godo dell'appoggio di un mio grande amico, che, lungo la strada verso Lucca, mi fece scoprire questo fantastico mondo e di un'amica che purtroppo ha traslocato (l'incontrare la community del forum attirò ancora di più la mia attenzione)

Tuttavia trovo difficile, se non quasi impossibile rivelare ciò a genitori e amici/conoscenti. Ho paura che non capirebbero, mi fa paura il loro continuo giudizio (anche non espresso direttamente davanti a me ma mormorato alle mie spalle, sussurrato. Purtroppo sono inseguito spesso dalla paura del giudizio che le altre persone potrebbero dare in merito a questo hobby, forse perchè nella mia seppur non lunga vita (17 anni) ho incontrato parecchie persone sgradevoli (per non usare parole più forti).
Per mia fortuna nonostante la mia giovane età ho avuto modo di girare un pò per il mondo dove ho scoperto persone come me, capaci di comprendere, rispettare e supportare. Persone che non ti affibbiano una determinata "targhetta" al primo sguardo.
E sono contento di averne incontrate anche qui, in Italia.
Sono tuttavia convinto che la mentalità che predomina nel Belpaese sia perlopiù chiusa, in America il clima che si respira, a mio parere, è profondamente diverso