[Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda Lantheros » 26/02/2013, 1:25

MC Outlaw ha scritto:Ok questo sequel non è affatto bello... È SEMPLICEMENTE FANTASTICO(specificando meglio direi che è super-ultra-estremamente magnistico B) )!Complimenti vivissimi all'autore

E ringraziamenti vivissimi al lettore :D
XD

Solo un'errore ho trovato (voglio essere un pò precisino) cioè quando Spike dice che prima di arrivare a Ponyville non aveva nessuno se non Twilight quando in realtà nel primissimo episodio di tutta la serie vorrebbe andare alla festa di Moon Dancer e quindi abbastanza probabilmente la conosce, ma è un errore irrisorio di fronte a quanto è bello il tutto.

In realtà dice "prima di incontrare voi". Diciamo che quello che indende Spike è: prima di avere delle amiche (alias: le mane 6) la sua unica "vera" amica era sempre stata Twilight. Cmq il fatto che i lettori notino questi dettagli mi fa piacere perchè significa che la mia fic viene letta con attenzione :)

Mettendolo insieme alla prima parte ne verrebbe fuori magari un film, il primo di MLP. E magari ora nella 4 serie che Twilight è principessa (dipende da come evolvono gli eventi) potresti trovare uno spunto per fare il terzo capitolo anche se tutta la storyline del cartone andrebbe riconsiderata da capo

Se vai un po' più su nel thread trovi un mio post-video su come vorrei farci un lungometraggio :p
Cmq credo che la S4 porterà nuovo materiale e spunti.
Però ci sarebbe una discrepanza non da poco tra un terzo capitolo e la serie canon (sto parlando del finale de L'Ultimo Volo - sai a cosa mi riferisco e occhio agli spoiler). Quindi, assumendo che Twilight fosse principessa, un terzo capitolo sarebbe parallelo alla serie e non "inserito" in essa.
Confesso in ogni caso che qualche idea per un secondo sequel già ce l'avrei ma attualmente ritengo che ClT possa concludersi così. In futuro vedrò ma, ora come ora, ho l'impressione che le vicende tra RD ed Icarus abbiano trovato una degna conclusione e che non ci sia altro da dire. Alcuni vorrebbero dei brevi spin-off (tipo "Vedere col Cuore") ma è presto per dare conferma.
Vedrò :)

Grazie ancora per la lettura e il commento.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda E.O.W. » 26/02/2013, 9:24

spoiler sul finale
si può sempre inventare un qualcosa per far tornare a RD le sue ali.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda MC Outlaw » 26/02/2013, 16:34

Adesso mi hai fatto venire voglia anche a me di scrivere una fanfic (ne ho due che mi balenano nella testa) e sto utilizzando lo stesso programma che hai usato tu, mi potreste spiegare come si posta poi il testo finito?
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice

Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember

Messaggioda Flutterdrew » 26/02/2013, 16:36

Complimenti continua così.
Flutterdrew
BANNATO
BANNATO

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Lantheros » 26/02/2013, 18:58

OCCHIO, RIBADISCO CHE QUESTO SPOILER SVELA L'INTERO FINALE
E.O.W. ha scritto:spoiler sul finale

Sinceramente?
NO
Una cosa simile manderebbe a banane tutto ciò che reppresenta L'Ultimo Volo, nonchè ciò che hanno vissuto i protagonisti.
Sarebbe come la volpata di riportare in vita Ripley di Alien III per farne il sequel (vedi La Clonazione), rovinando così un finale che chiudeva degnamente una trilogia a dir poco epica (imho).
Sta pure tranquillo che tutto ciò che è successo è e resta permanente.

MC Outlaw ha scritto: sto utilizzando lo stesso programma che hai usato tu, mi potreste spiegare come si posta poi il testo finito?

Io scrivo su word, poi vado su googledocs e facciò l'upload del documento, dicendo di non convertirlo (in modo che rimanga una sorta di copia simile all'originale). Vai quindi su condividi e copiaincolli il link nel thread che ti interessa.

Flutterdrew ha scritto:Complimenti continua così.

Grazie! Farò del mio meglio ;)
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda E.O.W. » 26/02/2013, 19:00

Lantheros ha scritto:OCCHIO, RIBADISCO CHE QUESTO SPOILER SVELA L'INTERO FINALE
E.O.W. ha scritto:spoiler sul finale

Sinceramente?
NO
Una cosa simile manderebbe a banane tutto ciò che reppresenta L'Ultimo Volo, nonchè ciò che hanno vissuto i protagonisti.
Sarebbe come la volpata di riportare in vita Ripley di Alien III per farne il sequel (vedi La Clonazione), rovinando così un finale che chiudeva degnamente una trilogia a dir poco epica (imho).
Sta pure tranquillo che tutto ciò che è successo è e resta permanente.

Ovvio, anche io odierei un escamotage simile :asd:
Era solo per spiegare le incongruenze tra questa fic e il season finale della s3 XD
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda fengrin » 26/02/2013, 19:29

ma i pony ce l'avranno il dottor Dolittle?
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda MC Outlaw » 26/02/2013, 21:46

Lantheros ha scritto:
MC Outlaw ha scritto: sto utilizzando lo stesso programma che hai usato tu, mi potreste spiegare come si posta poi il testo finito?

Io scrivo su word, poi vado su googledocs e facciò l'upload del documento, dicendo di non convertirlo (in modo che rimanga una sorta di copia simile all'originale). Vai quindi su condividi e copiaincolli il link nel thread che ti interessa.

No io invece sono andato sui link che hai messo e ho cliccato su new da li ho iniziato a scrivere penso che la differenza sia nel fatto che ho word ma non so come accederci :p sono un disastro al computer
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice

Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember

Messaggioda Lantheros » 26/02/2013, 22:14

E.O.W. ha scritto:Era solo per spiegare le incongruenze tra questa fic e il season finale della s3 XD

Non a caso miro a fare un lungometraggio in 3D :troll:

MC Outlaw ha scritto:
Lantheros ha scritto:

No io invece sono andato sui link che hai messo e ho cliccato su new da li ho iniziato a scrivere penso che la differenza sia nel fatto che ho word ma non so come accederci :p sono un disastro al computer

Ti conviene scrivere su word per il semplice fatto che ti screma ENORMEMENTE gli errori più grossolani.
Per me che scrivo veloce è una manna (nonostante tutto, quando vedo Apeplkacj sottolineato in rosso, non me ne accorgo cmq -_- ).
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda Sarìa of the desert » 27/02/2013, 21:08

Veramente una fic stupenda, mi hai realmente rubato il cuore, e mezzo litro di lacrime. Tsk, ma è davvero ben scritta è ben fatta, tutti i miei complimenti ;).
Sarìa of the desert
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Sarìa

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics