[Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda fengrin » 19/02/2013, 17:08

well....
Ho messo il video mentre leggevo la fic, approfittandone (anche se non l'ho riletta per quello)
era parzialmente awesome (la traduzione italiana di questa parola non è abbastanza awesome,quindi la dico in inglese %) )soprattutto la scena sotto le stelle,perché la scena era lunga uguale,mentre nelle altre qualche battuta o scena era stata tagliata.
Io non supero mai il parzialmente, non per scontrosità,pignoleria o altro..... diciamo ..... una sorta di insicurezza.Un'insicurezza molto macabra %) .
Preferisco questa prima opera,forse perché non sono un fan dello
Steampunk
, anche se non l'ho sentito molto lì,se non per il fumo .
Poi pensa a Sidro Proibito,nonostante non l'apprezzi granché,anzi ben poco, l'ho comunque letto fino alla fine.Un po' mi dispiace il fatto che quando lessi la fanfic c'era ancora l'immagine spoilerosa del finale sopra , mi avrebbe colpito di più senza.
Conta anche che sono poche le volte in cui riesco a scrivere molto parlando di una fanfic.
Tipo torna a casa
"Ehy Lanth,comeeeeee...."
Alle finestre decine di persone che piangono.
"Lanth,hai scritto un'altra storia?" domanda,seccato.
Lanth fa una faccia alla "che ci posso fare?"
"Oh Yoooouuuuu Lanth...."
partono applausi e fischi e appare il titolo
"That's my Lanth"
Oh,e non badare alle ultime 8 righe,ok?
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Lantheros » 19/02/2013, 21:46

fengrin ha scritto:Oh,e non badare alle ultime 8 righe,ok?

Ok, anche se era la parte migliore XD
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda vale » 22/02/2013, 3:36

Ho finito da poco di leggere questa storia, e ho appena iniziato il proseguo. Mi chiedo solo una cosa: perché le storie più belle sono sempre le più tristi? :soaked_big: Non posso far altro che farti i complimenti per questa fanfic, ben scritta e articolata. Ottima anche la resa dei personaggi originali. Mi ha particolarmente colpito, in quanto mi sono trovato più volte in una situazione simile a quella della storia
sia dalla parte di RD che di Icarus

(chi l'ha letta sa di cosa sto parlando, chi non l'ha letta... ha un motivo in più per farlo :D ). Purtroppo nella vita reale non c'è nessun pony puccioso e caramelloso a salvare la situazione :(
Posso solo muovere una minuscola critica tecnica? (megaspoiler per il finale di questa storia e della mia, vi ho avvisato!)
Tecnicamente, quando qualcuno supera la velocità del suono, chi la supera non sente il boato sonico. Lo so, è una facezia, ma sono fatto così. Per scrivere la mia fanfic ho imparato le basi dell'aeronautica ^^'

Cose inutili a parte, ancora complimenti!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Good news, everypony!
(Un grazie ad Azzu-nyan per lo stupendo avatar e Iados per la firma!)
vale
Operatore
Operatore

Pony preferito: Icarus

Messaggioda Lantheros » 22/02/2013, 4:28

vale ha scritto:Non posso far altro che farti i complimenti per questa fanfic, ben scritta e articolata. Ottima anche la resa dei personaggi originali.

Purtroppo non posso far altro che risponderti con uno scontatissimo "grazie" ^_^

Purtroppo nella vita reale non c'è nessun pony puccioso e caramelloso a salvare la situazione :(

Offtopic:
E' una questione... strana, dal mio punto di vista. Effettivamente, nella vita, ci si può ritrovare completamente soli e abbandonati a se stessi. In quel caso occorre essere sia l'Icarus che la RD di turno... ed è una cosa tremendamente difficile. Ma sai? Io credo di aver capito che, molto spesso, ciò che scrivo nelle fic serve in qualche modo a mantenermi vicina la speranza. Ovviamente parlo anche di cose che ho letto e visto da altre parti: storie, piccole "perle" dove mi piacerebbe in qualche modo vivere... Se dovessi riferirmi a ClT: mi piace pensare che esista davvero un pegaso, da qulche parte, che ha attraversato una vita abbastanza infernale... e un altro pegaso che ha distrutto le proprie convinzioni per il bene che gli voleva. O ad un androide che ha rinunciato alla propria "eternità" solo per essere identificato come essere umano (qui mi sto riferendo ad un film). E così via. Non lo so. Ammetto che sono tutte storie che hanno del dolce/amaro, che ti fanno capire però come, certe volte, dietro un ostacolo apparentemente insormontabile e un grosso sacrificio... possa nascondersi qualcosa di più grande e positivo. Purtroppo non sempre va a finire così. Ed è per questo che non voglio dimenticare tutte quelle storie (inventate o meno che siano) che ancora mi donano un po' di speranza.
Lo so: ho divagato enormemente ma il tuo commento mi ha fatto venire voglia di scrivere queste parole...

Posso solo muovere una minuscola critica tecnica? (megaspoiler per il finale di questa storia e della mia, vi ho avvisato!)

(SPOILER BELOW)
Questo SE ci fossero prove che il sonic rainboom si generasse solo superando la velocità del suono! E non credo che alcun vertebrato riuscirebbe a raggiungere (ne sopportare) 300 e fischia metri al secondo.
Insomma... Riding the Storm's ending is magic 8D
XD

ancora complimenti!

E grazie ancora per aver letto e commentato.

Se ti interessa: tutte le fic che ho in firma sono di stampo drammatico/emotivo (a parte Sidro... lì c'è un sacco di bang bang, pew, CRASHSBAM!!, mò t'ammazzo fetuso, ecc XD).
Qualora ti andasse, buttaci un occhio ;) (ah e fammi sapere se L'Ultimo Volo poi ti è piaciuto!).
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda E.O.W. » 22/02/2013, 9:47

L'ultimo volo È il top.
E... parli dell'Uomo bicentenario, vero?
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Lantheros » 22/02/2013, 15:25

E.O.W. ha scritto:E... parli dell'Uomo bicentenario, vero?

Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda vale » 22/02/2013, 16:19

@Lantheros: ti risponderò solo una volta finito di leggere L'ultimo volo, per paura di spoiler in quello che hai scritto :rainbowscared:
Good news, everypony!
vale
Operatore
Operatore

Messaggioda vale » 22/02/2013, 19:16

Ok, ho appena finito di leggere L'ultimo volo. Sappi che mi devi un pacco di fazzoletti T_T
Se ClT è stupendo, L'ultimo volo va ben oltre questa definizione. Lo so, magari ti aspetti qualche critica costruttiva, ma già è una cosa che non riesco a fare normalmente, figuriamoci con queste storie. E poi, sono l'ultima persona che può dare critiche in tal senso. Per concludere, grazie per queste due magnifiche storie.
Lantheros ha scritto:
vale ha scritto:
Purtroppo nella vita reale non c'è nessun pony puccioso e caramelloso a salvare la situazione :(

Offtopic:
E' una questione... strana, dal mio punto di vista. Effettivamente, nella vita, ci si può ritrovare completamente soli e abbandonati a se stessi. In quel caso occorre essere sia l'Icarus che la RD di turno... ed è una cosa tremendamente difficile. Ma sai? Io credo di aver capito che, molto spesso, ciò che scrivo nelle fic serve in qualche modo a mantenermi vicina la speranza. Ovviamente parlo anche di cose che ho letto e visto da altre parti: storie, piccole "perle" dove mi piacerebbe in qualche modo vivere... Se dovessi riferirmi a ClT: mi piace pensare che esista davvero un pegaso, da qulche parte, che ha attraversato una vita abbastanza infernale... e un altro pegaso che ha distrutto le proprie convinzioni per il bene che gli voleva. O ad un androide che ha rinunciato alla propria "eternità" solo per essere identificato come essere umano (qui mi sto riferendo ad un film). E così via. Non lo so. Ammetto che sono tutte storie che hanno del dolce/amaro, che ti fanno capire però come, certe volte, dietro un ostacolo apparentemente insormontabile e un grosso sacrificio... possa nascondersi qualcosa di più grande e positivo. Purtroppo non sempre va a finire così. Ed è per questo che non voglio dimenticare tutte quelle storie (inventate o meno che siano) che ancora mi donano un po' di speranza.
Lo so: ho divagato enormemente ma il tuo commento mi ha fatto venire voglia di scrivere queste parole...

Offtopic:
I know that feel, brony. Sul serio, capisco in pieno. Ed è per questo, che si cerca di evadere dalla realtà, anche solo per un attimo, leggendo, scrivendo, o guardando un cartone in teoria per bambine. Non fosse così, non saremmo altro che esseri viventi con la capacità emozionale di un broccolo. Mi scuso per il mega out of topic.

Lantheros ha scritto:
vale ha scritto:

(SPOILER BELOW)
Questo SE ci fossero prove che il sonic rainboom si generasse solo superando la velocità del suono! E non credo che alcun vertebrato riuscirebbe a raggiungere (ne sopportare) 300 e fischia metri al secondo.
Insomma... Riding the Storm's ending is magic 8D
XD

Beh, da questo punto di vista... Effettivamente, anch'io che vado a scomodare la meccanica dei fluidi e l'aerodinamica per un cartone ^^'
300 e fischia metri al secondo? Vallo a dire a Baumgartner XD
Good news, everypony!
vale
Operatore
Operatore

Messaggioda Lantheros » 22/02/2013, 22:35

vale ha scritto:Se ClT è stupendo, L'ultimo volo va ben oltre questa definizione. Lo so, magari ti aspetti qualche critica costruttiva, ma già è una cosa che non riesco a fare normalmente, figuriamoci con queste storie. E poi, sono l'ultima persona che può dare critiche in tal senso. Per concludere, grazie per queste due magnifiche storie.

Uno è lieto di poter servire [cit] B)

Offtopic:
Sul serio, capisco in pieno. Ed è per questo, che si cerca di evadere dalla realtà, anche solo per un attimo, leggendo, scrivendo, o guardando un cartone in teoria per bambine. Non fosse così, non saremmo altro che esseri viventi con la capacità emozionale di un broccolo. Mi scuso per il mega out of topic.

Non so se è solo quello. Ci stavo riflettendo giusto stasera, mentre camminavo lungo il marciapiede. In 27 anni ho ricevuto delusioni dal 90% delle persone che ho conosciuto. Colpa loro o colpa mia, per aver abusato delle "aspettative", fatto sta che, quando scrivi... beh lì le cose vanno come vuoi tu. Io so che Icarus e Dash, nel racconto, hanno un sacco di difetti e non sono pienamente "affidabili". Ma sono sinceri... e tirano fuori quel qualcosa di unico che è difficilissimo trovare nelle altre persone. Così forse mi diletto nell'inventare situazioni ideali che mi scaldano il cuore e condividerle con altri... xchè nella realtà è quasi impossibile che ti capitino. Non fuggo dalla realtà ma non posso negare che scrivere, per me, costituisce una delle valvole di sfogo più potenti che abbia. Se mi togliessero la capacità di scrivere, probabilmente andrei in paranoia...

Beh, da questo punto di vista... Effettivamente, anch'io che vado a scomodare la meccanica dei fluidi e l'aerodinamica per un cartone ^^'

Guarda, ci sono diversi documenti di persone che hanno tentato di fornire una spiegazione fisica al sonic rainboom. Io vengo da 10 anni di scuole scientifiche ma, quando ci metto in mezzo MLP, mando le mie nozioni a banane e dico semplicemente: "uao... un sonic rainboom!" XD

300 e fischia metri al secondo? Vallo a dire a Baumgartner XD

Eh ma lui ha avuto l'altitudine e la tecnologia dalla sua! (da quel punto di vista mi ha impressionato di più l'impresa di Kittinger).
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda MC Outlaw » 25/02/2013, 0:33

Storia bellissima ci dovrebbero fare un OAV o anche un cortometraggio complimenti all'autore
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice