Xary ha scritto:Ma qui si sta uscendo al topic, quindi aggiungo che essendo gli americani quel che sono, difficilmente avrà ilnome di Morning Star, essendo appunto uno degli epiteti di Lucifero; piuttosto qualcosa come:
Fulgid Sunshine
Sun Rise
Bright Dawn
Breaking Dawn
Morning Wood
Qui scoppierei a ridere. Bright Dawn è il nome che ho dato da un pezzo alla Principessa della mia fic.
TeoWolf82 ha scritto:Per quanto riguarda la sostituzione di Celestia e Luna credo mi lascerebbe perplesso come sviluppo in una cartone come MLP:FiM, intendo non lo vedo impostato a far uscire di scena dei personaggi che siano le due Principesse piuttosto che Granny Smith per esempio, la vedrei come una scelta impegnativa (vero che hanno espresso con le stelle cadenti la mancanza dei genitori di AJ, BigMacintosh e AppleBloom), ci vedrei di più un'affiancamento in vari ruoli/mansioni tra le ora quattro Principesse senza sostituzioni. Staremo a vedere come sarà la 4th Season...
Se la Hasbro non anticipa i tempi (Twilight come Alicorno in teoria doveva essere tra le ultime cose da succedere), le Principesse si mettono da parte solo alla fine. Per ora è implicito che le reganti sono, oppure erano, portatrici degli Elementi: Celestia e Luna erano legate ad essi, non c'erano Alicorni prima della fondazione del regno, e le sorelle hanno abbattuto Discord trovando gli Elementi per prime. Twilight è il suo successore al trono (ma in teoria tutte e sei), ma resta ancora inesperta. Per come vedo io le cose, Celestia conserva il titolo finché la sua allieva si sentirà sicura di prendere le sue responsabilità: così come ora, sarebbe una cosa troppo sconvolgente per lei. Mi fa pensare anche che Celestia ci vada piano con Twilight per non farle soffrire gli stessi problemi di Luna: lei si impegnava tantissimo a gestire la notte, ma sentendosi messa da parte, la delusione gli ha spezzato il cuore. Non credo che Celestia voglia far provare lo stesso dolore a Twi, o spezzare il suo rapporto con le altre, mettendogli sulle spalle cose ancora difficili per lei.
Penso però che potrebbe iniziare a dargli i primi semplici compiti reali veri e propri, tipo mandarla come ambasciatrice nel regno dei grifoni e cose simili (come Principessa, è una rappresentante del popolo). Dicevano che alcune locazioni, come appunto il regno dei grifoni, prima o poi vorrebbero utilizzarle.