Il segno è due soli (uno bianco e uno rosso) con dentro il simbolo dello Yin e Yang, che nelle filosofie cinesi rappresenta, a grandi linee, l'equilibrio tra elementi opposti (Giorno/Notte, Cielo/Terra, ecc). In linea di massima, anche la forza della creazione con quella della distruzione.
Se sviluppano il personaggio davvero attorno al concetto cinese, potrebbe essere MOLTO interessante. Il tema al centro delle Principesse è il mantenere l'Armonia, loro sono state le primi portatrici degli Elementi. Lo YinYang è un simbolo di equilibrio cosmico, armonia tra le parti di un insieme indivisibile. Ogni cosa non è semplicemente legata all'altra, ma possiede anche "una parte" dell'altra. E questo mi sembra proseguire il discorso alzato in Magical Mystery Cure, che parla di un legame indivisibile tra le sei.
Il tema solare lo lega alle Sorelle ma anche a Twilight, perciò più che essere "l'alba" potrebbe essere una forza che equilibra Twilight, Luna e Celestia, cioè che alterna lo scorrere del giorno. Se vuole essere un sostituto futuro di Celestia, forse è quella che alterna appunto gli astri, lasciando a Twilight il ruolo di governare la notte e le stelle; comunque sono dettagli che vedremo.
Come Elemento dell'Armonia, mi viene da pensare ad un comportamento che le protagoniste hanno difettato in passato, cioè la tolleranza. Con Trixie, sono sempre state aggressive, in Boast Buster gli sono subito addosso. Con Discord non volevano concedergli una possibilità, e Fluttershy accetta di provarci perché la spinge la Principessa. Con Flim e Flam, o anche Iron Will, a loro malgrado spesso si lasciano andare ai pregiudizi (Iron Will lo definiscono "mostro" anche se sotto sotto è gentile

Nel gruppo forse manca un elemento che invece spinga alla moderazione, o alla tolleranza verso chi sembra antipatico o diverso: un elemento della "Tolleranza" o simili, un elemento che faccia da mediatrice quando devono incontrare personaggi diversi o che trovano subito antipatici; da qui lo Yin-Yang, cioè far convivere tra loro cose opposte perché fanno tutte parte di un insieme solo. Un personaggio diplomatico insomma.
Magari sarà utile se andranno nel regno dei Grifoni, questi sono un popolo completamente diverso dai Ponies e potrebbe essere difficile da capire... perciò ecco un personaggio che aiuta due parti molto diverse a venirsi incontro.
Speriamo però di non dover aspettare per forza mesi prima di saperne davvero di più.