[Thread ufficiale] 3x13 Magical Mystery cure

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x13 Magical Mystery cure

Messaggioda Xary » 18/02/2013, 19:30

Se guardate anche la reazione al cambio di CM, è come se tutte pensassero che quella era stata la loro naturale occupazione.
Direi che l'ipotesi migliore p che ciascuna pensasse di essere l'altra pur mantenendo i ricordi fondamentali.
Rarity pensa di essere RD e l'occupazione giornaliera di RD è sistemare le nuvole, idem per Applejack, questo senza dimenticare l'idea di se...
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda MK15 » 18/02/2013, 19:54

Ma sono l'unico che ha notato che durante la cerimonia dell'incoronazione oltre a Derpy c'erano anche:

?
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda TinpDb » 18/02/2013, 20:05

C'era anche Dinky (di fianco al Dottore) ^_^ in compenso non avevo visto Lyra :mrgreen:
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda Akikako » 18/02/2013, 20:08

effettivamente lo scambio di CM, non era un vero è proprio scambio, per esempio il CM di AJ deriva dall'amore per la propria terra e per la propria famiglia, in teoria PP sarebbe dovuta ritornare alla sua fattoria di pietre e dalla sua famiglia e non a raccogliere mele... secondo me ogni pony non sapeva il vero significato dei CM altrui e semplicemente li ha interpretati superficialmente ("ho CM delle mele? allora il mio destino sono le mele")...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Calicanto » 18/02/2013, 20:27

Scusate, riguardandolo ho notato un po' di robe strane... ma il tipo col monocolo al ristorante durante la prima canzone è lo stesso che c'era in The Perfect Stallion? Che, passa la sua intera vita lì? Dico io, trovati qualcosa da fare. Che poi quando ci provano le CMC a coinvolgerlo in una canzone fa tutto il preso a male, poi arriva Twilight e all'improvviso il sogno più grande della sua vita è quello di far parte di una coreografia. Pffft, ipocrita.

Ah, e quando si vede il cottage di Rainbow... quel condor ha nel becco un pezzo di pelle? :nope_big:

Poi boh... i vestiti delle mane 6 (lasciando perdere Twilight, si intende) non erano affatto male. AJ in blu sta sorprendentemente bene, e i cappelli di tutte ci stavano un sacco. Approved.
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda SM853 » 18/02/2013, 20:30

Calicanto ha scritto:Scusate, riguardandolo ho notato un po' di robe strane... ma il tipo col monocolo al ristorante durante la prima canzone è lo stesso che c'era in The Perfect Stallion? Che, passa la sua intera vita lì? Dico io, trovati qualcosa da fare. Che poi quando ci provano le CMC a coinvolgerlo in una canzone fa tutto il preso a male, poi arriva Twilight e all'improvviso il sogno più grande della sua vita è quello di far parte di una coreografia. Pffft, ipocrita.

Stiamo paragonando l'ascoltare tre bambine scassa-palle col ballare con una signorina carina e piena di voglia di vivere? :asd:
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Cracker » 18/02/2013, 20:43

Episodio tanto veloce, ma talmente veloce che a confronto la redenzione di Discord è durata una settimana. L'apparizione dei titoli di coda mi ha davvero lasciato spiazzato, in quanto mi aspettavo una continuazione della mini-storia dell'episodio corrente, e non un finale aperto con Twilight alicorno e arrivederci alla prossima stagione. Confidavo inoltre nel fatto che l'alicornificazione fosse una cosa passeggera, e l'aver scoperto che così non è mi ha fatto perdere 10 minuti di vita.
Per dare la mia opinione sull'accaduto, temo che l'aver messo Twilight su un piedistallo così alto finirà col creare frizioni nel suo rapporto con le altre mane (potrà essere alla mano quanto volete, ma sarà pur sempre una principessa-alicorno-uberpower) e rischierà di rovinare l'atmosfera alla "everypony is the best pony", come ho visto succedere in qualche manga dove nella prima parte tutti i personaggi avevano il proprio perchè, mentre nella seconda i character secondari venivano messi troppo in ombra dal protagonista superpompato di turno. Inutile tuttavia fasciarsi la testa troppo presto, chi vivrà abbastanza a lungo da arrivare alla season 4 vedrà la verità ^_^
Tornando all'episodio in sè e tralasciando il paio d'ali di troppo :p , mi sarebbe piaciuto vedere più a lungo i problemi causati dallo scambio di CM, ma l'osservazione sulla velocità dell'episodio l'ho già messa nella prima riga. Sia la storia che le canzoni le ho trovate molto gradevoli. L'aver riportato al centro della narrazione degli eventi l'amicizia tra le mane mi ha fatto respirare una piacevolissima boccata d'aria da inizio season1 che da tempo non sentivo; spero che nella prossima stagione continuino su questo binario e la tengano più in considerazione come tema centrale portante.
Cracker
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Applejack, Rainbow D

Messaggioda Discord » 18/02/2013, 21:00

Calicanto ha scritto:Scusate, riguardandolo ho notato un po' di robe strane... ma il tipo col monocolo al ristorante durante la prima canzone è lo stesso che c'era in The Perfect Stallion? Che, passa la sua intera vita lì? Dico io, trovati qualcosa da fare. Che poi quando ci provano le CMC a coinvolgerlo in una canzone fa tutto il preso a male, poi arriva Twilight e all'improvviso il sogno più grande della sua vita è quello di far parte di una coreografia. Pffft, ipocrita.

Lol. XD

Comunque new best background pony: quella della mongolfiera (già, non so come si chiama ancora, lapidatemi :p )
Immagine
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus

Messaggioda Aureola » 18/02/2013, 21:58

Shadowman ha scritto:Ma sono l'unico che ha notato che durante la cerimonia dell'incoronazione oltre a Derpy c'erano anche:

?

Cavolo come ho fatto a non vederle o.o ?
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Dievan » 18/02/2013, 22:26

Ripensando all'episodio però viene da dire che il titolo è proprio azzeccato... Magical Mystery cure rappresenta abbastanza bene quel che succede. XD

Ora rimane poco da fare se non attendere la prossima stagione per vedere cos'altro accadrà e sperare per qualche spiegazione in più magari.
Dievan
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: E come si sceglie?D=

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi