[Thread ufficiale] 3x13 Magical Mystery cure

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x13 Magical Mystery cure

Messaggioda Howling Wind » 17/02/2013, 12:55

SM853 ha scritto:Ok, ma non è questione da "l'episodio è brutto quindi la serie è rovinata", perchè ogni episodio nella stragrande maggioranza dei casi non è collegato con gli altri. Qui la questione è differente perchè cambia tutto nell'insieme. E se vogliamo essere obbiettivi, lo squalo è stato saltato proprio con questo episodio.

"The phrase is also used to refer to a particular scene, episode, or aspect of a show in which the writers use some type of "gimmick" in a desperate attempt to keep viewers' interest."

"Obbiettivi".

XD XD XD

Magari te scambi il salto dello squalo con un'evoluzione della serie. Ma giustamente, c'è gente che se gli si cambia qualcosa va subito a dire che la serie è distrutta -_- Non mi pare che si stesse perdendo di interesse per la serie, quanto piuttosto questo è il risultato di un percorso narrativo. Puoi accettarlo oppure no, puoi sminuirlo come mera commercialata, ma il fatto è che non significa assolutamente nulla e il tuo squalo te lo puoi tenere nella tua vaschetta dei pesci rossi 8D
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Eden » 17/02/2013, 13:01

SM853 ha scritto:
"The phrase is also used to refer to a particular scene, episode, or aspect of a show in which the writers use some type of "gimmick" in a desperate attempt to keep viewers' interest."

Secondo tale ragionamento, allora, tutta la season 3 è stata un grande "salto dello squalo", perchè tutta si promuove verso quella direzione, quel cambiamento.

E non solo. Il ritorno di Discord e Trixie, il papà di Rainbow e l'accademia dei Wonderbolt, la parola alicorno, tutto coincide in questa visione della cosa... eppure non sembra che nessuno abbia gridato alla catastrofe in questi casi.

"Salto dello squalo" è quando tali modifiche vengono messe a random per salvare una serie che non poteva dire più niente, qua invece è un proseguio del discorso, ripeto, opinionabile, ma che non denota una mancanza di idee. Anche senza Alicorn Twilight, la gente avrebbe continuato a vedersi lo show, anzi, il fatto che abbiano messo questo cambiamento pur non essendo necessario, indica un'idea di fondo, una direzione, molto precisa, che se ne frega dei fan (come è giusto che sia) e pensa solo a raccontare la vicenda (tipo Martin, se vogliamo fare un confronto).

Howling Wind ha scritto:cut

quoto :[)
Ultima modifica di Eden il 17/02/2013, 13:05, modificato 1 volta in totale.
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda BronyStarscream » 17/02/2013, 13:05

L'ho visto di nuovo e ci ho dormito sopra, ma la tempesta emozionale che mi ha causato questo episodio non accenna a calmarsi.

Just... wow. ^3^
ImmagineImmagine
BronyStarscream
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Applejack/Fluttershy

Messaggioda SM853 » 17/02/2013, 13:09

Eden ha scritto:
SM853 ha scritto:

Secondo tale ragionamento, allora, tutta la season 3 è stata un grande salto dello squalo, perchè tutta si promuove verso quella direzione, quel cambiamento.

E non solo. Il ritorno di Discord e Trixie, il papà di Rainbow e l'accademia dei Wonderbolt, la parola alicorno, tutto coincide in questa visione della cosa... eppure non sembra che nessuno abbia gridato alla catastrofe in questi casi.

Per mè salto dello squalo è quando tali modifiche vengono messe a random per salvare una serie che non poteva dire più niente, qua invece è un proseguio del discorso, ripeto, opinionabile, ma che non denota una mancanza di idee. Anche senza alicorn twilight, la gente avrebbe continuato a vedersi lo show, anzi, il fatto che abbiano messo questo cambiamento pur non essendo necessario, indica un'idea di fondo, una direzione, molto precisa, che se ne frega dei fan (come è giusto che sia) e pensa solo a raccontare la vicenda (tipo Martin, se vogliamo fare un confronto).

Non necessariamente. Il fatto che si muovesse verso una direzione, non significa che poi lo avrebbe raggiunto (non alla fine della S3 stessa, almeno). E non vedo perchè il ritorno di Discord e Trixie, il papà di Rainbow e l'accademia dei Wonderbolt debbano coincidere con tutto ciò.
E' vero che avrebbero continuato a vederlo senza la trasformazione, ma il salto dello squalo coincide comunque se lo applichiamo alla vendita dei giocattoli. Cambiare la serie attraverso un espediente ridicolo per mantenere l'attenzione sulla toy-line. Certo, il cartone è stato fatto apposta per questo, ma ciò non cambia che ne abbia subito gli stessi effetti negativi.

Howling Wind ha scritto:"Obbiettivi".

XD XD XD

Ups, my bad :p ^^'
Ultima modifica di SM853 il 17/02/2013, 13:13, modificato 1 volta in totale.
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Mistral » 17/02/2013, 13:12

Mah... Il titolo... D:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

"Perchè cerchi la gioia al di fuori di te? Non sai che nasce solo nel tuo cuore" (R. Tagore)

Immagine

Immagine
Mistral
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Chrysalis & RD

Messaggioda Komet » 17/02/2013, 13:20

Paragon ha scritto:Questo.

Ora sono un uomo felice.

*se ne va fischiettando e roteando il bastone*

Veramente quella della puntata non mi è sembrata Pinkamena la pazza. E nemmeno tanto depressa, perchè comunque ci provava a fare qualcosa. Insomma, è Pinkie Pie.
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Howling Wind » 17/02/2013, 13:26

SM853 ha scritto:

XD XD XD

No, ridevo della tua pretesa di obbiettività ('obiettivo' può essere scritto sia con una che con due 'b'), in genere quando si tira fuori questo termine significa "Voglio convincervi che ho ragione oggettivamente" e qua siamo lungi dall'essere oggettivi, lanciando pregiudizi, stabilendo aprioristicamente che è stato un 'salto dello squalo' e facendo previsioni su una stagione di cui non sappiamo nulla. Di obbiettività ce ne è poca.

Con il Nintendo 64, Super Mario è passato dalle due alle tre dimensioni, cambiando in maniera netta il suo approccio di gameplay. E' stato forse un tentativo di non far morire una serie? Non mi pare proprio. Si chiama "Evoluzione". I discorsi che sto sentendo qua sono gli stessi identici della gente sui forum di videogiochi che al minimo cambiamento o alla minima cosa che a loro non piace iniziano a criticare con pretesa di oggettività a destra e a manca, senza avere nulla di concreto sotto mano.

Questo finale non significa nulla. Aspettiamo la Season 4, lì ci beccheremo tutte le conseguenze di questa scelta narrativa. Ora è solo un "Mi è piaciuto / Non mi è piaciuto il finale" perché è l'unica cosa di cui possiamo effettivamente parlare ora come ora.
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda nikidash » 17/02/2013, 13:30

Komet ha scritto:
Paragon ha scritto:Questo.

Ora sono un uomo felice.

*se ne va fischiettando e roteando il bastone*

Veramente quella della puntata non mi è sembrata Pinkamena la pazza. E nemmeno tanto depressa, perchè comunque ci provava a fare qualcosa. Insomma, è Pinkie Pie.

In realtà quella è proprio Pinkamena. Perchè? Perchè nello show Pinkamena è causata dalla depressione di Pinkie, non da una pazzia omicida, e nella puntata era estremamente depressa perchè non riusciva in quel che era convinta fosse il suo destino/talento. Infatti appena riscopre qual è il suo vero talento, criniera e coda si rigonfiano. è stato il fandom a darle il carattere da pazza assassina
nikidash

Messaggioda SM853 » 17/02/2013, 13:41

Howling Wind ha scritto:
SM853 ha scritto:

XD XD XD

No, ridevo della tua pretesa di obbiettività ('obiettivo' può essere scritto sia con una che con due 'b'), in genere quando si tira fuori questo termine significa "Voglio convincervi che ho ragione oggettivamente" e qua siamo lungi dall'essere oggettivi, lanciando pregiudizi, stabilendo aprioristicamente che è stato un 'salto dello squalo' e facendo previsioni su una stagione di cui non sappiamo nulla. Di obbiettività ce ne è poca.

Con il Nintendo 64, Super Mario è passato dalle due alle tre dimensioni, cambiando in maniera netta il suo approccio di gameplay. E' stato forse un tentativo di non far morire una serie? Non mi pare proprio. Si chiama "Evoluzione". I discorsi che sto sentendo qua sono gli stessi identici della gente sui forum di videogiochi che al minimo cambiamento o alla minima cosa che a loro non piace iniziano a criticare con pretesa di oggettività a destra e a manca, senza avere nulla di concreto sotto mano.

Questo finale non significa nulla. Aspettiamo la Season 4, lì ci beccheremo tutte le conseguenze di questa scelta narrativa. Ora è solo un "Mi è piaciuto / Non mi è piaciuto il finale" perché è l'unica cosa di cui possiamo effettivamente parlare ora come ora.

Mh-hm.
Ma non è forse vero che codesta "evoluzione" è stata fatta solo col fine ultimo di fare soldi a scapito della serie stessa, e non per la storia in sè?
Non è forse vero che -in ogni caso- hanno continuato a fare giochi di Super Mario in 2D?

Ovviamente, aspetterò la S4, per vedere se i miei timori saranno fondati o meno, sperando che la storia delle "tre parti" non si riveli una scemenza. Ma rimango convinto di quello che penso.
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Komet » 17/02/2013, 13:43

nikidash ha scritto:In realtà quella è proprio Pinkamena. Perchè? Perchè nello show Pinkamena è causata dalla depressione di Pinkie, non da una pazzia omicida, e nella puntata era estremamente depressa perchè non riusciva in quel che era convinta fosse il suo destino/talento. Infatti appena riscopre qual è il suo vero talento, criniera e coda si rigonfiano. è stato il fandom a darle il carattere da pazza assassina

Soliti viaggi mentali insomma, tipico.

Immagine

In realtà ha Hasbro non aveva bisogno di redimersi, è la gente che aveva bisogno di bersi una tazza di camomilla.
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi