[Thread ufficiale] 3x13 Magical Mystery cure

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x13 Magical Mystery cure

Messaggioda Belial0331 » 17/02/2013, 10:58

Ma alla fine a che cacchio serve l'incantesimo completo di Star Swirl t.B.?

E solo un plot element ma quali effetti ha realmente? Perchè se serve esclusivamente a trasformare in alicorni allora le cose diventerebbero DAVVERO complicate

Shadowman ha scritto:
GMoody ha scritto:Madonna che pessimisto e che lanciar veleno contro sta puntata!
Mi sembrate quei bambini che si lamentano perchè la mamma non le ha fatto la cotoletta impanata ma i broccoli!
Suvvia invece di lanciare fango siate positivi e prendetela con serenità! E' solo un cartone dopotutto!

Qualcuno che usa la testa finalmente.... e oltretutto mi chiedo quelli a cui non piace più cosa ci facciano ancora qui...

se ti metti a lamentarti di una cosa allora cambierà secondo le tue preferenze, non è così?
The class is not milk

Immagine
Belial0331
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Shy, Chrys

Messaggioda Crimson-Pencil » 17/02/2013, 11:20

GMoody ha scritto:Madonna che pessimisto e che lanciar veleno contro sta puntata!
Mi sembrate quei bambini che si lamentano perchè la mamma non le ha fatto la cotoletta impanata ma i broccoli!
Suvvia invece di lanciare fango siate positivi e prendetela con serenità! E' solo un cartone dopotutto!

^ THIS
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Zecora e Luna

Messaggioda simpe94 » 17/02/2013, 11:24

Vashar ha scritto:Ma alla fine a che cacchio serve l'incantesimo completo di Star Swirl t.B.?

Effettivamente me lo chiedo anch'io, probabilmente Starswirl voleva decifrare il segreto dell'armonia per ascendere allo status di alcorno, ma solo Twilight c'è riuscita. Comunque, non avendo ancora visto un alicorno maschio, mi chiedo se sarebbe mai potuto riuscirci. :troll:

Vashar ha scritto:se ti metti a lamentarti di una cosa allora cambierà secondo le tue preferenze, non è così?

lolnope :yay:
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda GMoody » 17/02/2013, 11:27

Vashar ha scritto:
Shadowman ha scritto:

Qualcuno che usa la testa finalmente.... e oltretutto mi chiedo quelli a cui non piace più cosa ci facciano ancora qui...

se ti metti a lamentarti di una cosa allora cambierà secondo le tue preferenze, non è così?

Nel mio post intendevo proprio il contrario xD
GMoody
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Psy_Twi » 17/02/2013, 11:33

Immagine
I see what you did there, animators. 8D
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Eden » 17/02/2013, 11:43

SM853 ha scritto:
Purtroppo, penso che ci dovremo aspettare almeno una cinquantina di episodi assolutamente inutili e privi di senso, prima che decidano di metterlo a dormire definitivamente.

oh, non sapevo che avessi lo script completo della sceneggiatura della season 4 in casa tua :troll:

Seriamente, forse accadrà, ma non ora, dato che hanno un filo logico collegato fra la terza e la quarta. Un possibile salto dello squalo potrebbe avvenire solo a fine quarta-inizio quinta stagione.

Siamo seri è realistici.

L'episodio non è stato perfetto, ma se andiamo a vedere anche molti episodio considerati capolavori hanno dei difetti al loro interno (anche Return of Harmony, Magic Duel). Fine dello show? No.

Sono stati realizzati episodi brutti come "Mare do Well" e "spike at your service". Fine dello show? No.

Hanno voluto provare qualcosa di nuovo, una puntata musical (con canzoni ececzionali) che può non piacere ad alcuni come scelta, ma sempre meglio di vedere la stessa salsa trita e ritrita.
Hanno inserito Twilight Alicorno collegando in un'istante gli eventi di una intera serie in un'unico punto, in una solo puntata (da provare a farlo in 22 minuti, tanti non riescono a fare di meglio con film di un'ora e mezza) e come detto non è una cosa che viene dal nulla, ma è un percorso iniziato dalla season 1.

Cosa ha fatto Twilight diventata principessa? Ancora niente, ma già quelle poche scene mi sono piaciute: ha mostrato preoccupazione per il suo nuovo stato, paura di non farcela ad accettare il suo destino, premesse di grandiosità ce ne sono 0:)

Scelte tranquillamente commentabili e opinionabili, per carità, ma da qui a gridare fine dello show, per me, ce ne vuole :p
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Discord » 17/02/2013, 12:20

A me l'episodio è piaciuto un botto; il plot un po' tirato, ma ovviamente il limite dei 20 minuti lo imponeva...davvero belle le scene con Celestia (che canta!!) nel "limbo", la scena a Canterlot (con Luna!), l'apparizione di Vinyl, Derpy (!!) e tutto il resto :TASTETHERAINBOW:

Diciamo che hanno messo un sacco di roba, ma davvero un sacco, nella stessa puntata, forse avrebbero fatto meglio a fare l'episodio doppio, ma tutto sommato non se la sono cavata affatto male (ebbravo Larsen, ancora una volta!)

Ah, e poi, dat continuity e dat Luna Note ^3^

P.S. Ah, già: omg, Pinkamena %)
Immagine
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus

Messaggioda SM853 » 17/02/2013, 12:33

Eden ha scritto:
SM853 ha scritto:Purtroppo, penso che ci dovremo aspettare almeno una cinquantina di episodi assolutamente inutili e privi di senso, prima che decidano di metterlo a dormire definitivamente.

cut

Ok, ma non è questione da "l'episodio è brutto quindi la serie è rovinata", perchè ogni episodio nella stragrande maggioranza dei casi non è collegato con gli altri. Qui la questione è differente perchè cambia tutto nell'insieme. E se vogliamo essere obbiettivi, lo squalo è stato saltato proprio con questo episodio.

"The phrase is also used to refer to a particular scene, episode, or aspect of a show in which the writers use some type of "gimmick" in a desperate attempt to keep viewers' interest."
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Paragon » 17/02/2013, 12:44

Questo.

Ora sono un uomo felice.

*se ne va fischiettando e roteando il bastone*

TRADUZIONI
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Paragon
Manticora
Manticora

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda Crimson » 17/02/2013, 12:49

Se c'è una cosa che mi è piaciuta particolarmente riguardo allo scambio dei Cutie Mark è il fatto che ritrovandosi quei simboli sul fianco, le mane 6 si sentono diciamo "obbligate" a seguire quello che le viene imposto da qualcuno/qualcosa (in questo caso i Cutie Mark). E imho la trama vuole far capire che nella vita si devono seguire le proprie passioni personali e non essere comandati a bacchetta da qualcuno che vuole importi la strada da seguire.
Ecco, questo lo ho apprezzatto particolarmente ^^
Crimson
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Applejack, Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi