Mai stato tanto piacevolmente sorpreso da un episodio in cui potevo aspettarmi tutto e niente, e che (in parte) mi maldisponeva per la sua impostazione stile musical. Everything went better than expected.
Canzoni bellissime, eventi ben giostrati nei 20 minuti di episodio e finale...così. Non mi permetto di commentarlo, perchè penso che la cosa fondamentale non sia come hanno concluso questa stagione, ma quanto bene riusciranno ad amministrare la cosa in quelle successive.
D'altro canto, sono terrorizzato dalla reazione del fandom a questo episodio, che non tarderà a farsi sentire. E, a tal proposito, voglio scusarmi coi diretti interessati per aver screditato fino alla fine l'idea di una trasformazione "completa". Effettivamente avevo torto. Ma nonostante tutto, questo finale mi è piaciuto, molto anche.
Giusto l'inizio in medias res non mi ha fatto impazzire, in una quantità di tempo così risicata non mi pare il massimo per raccontare un determinato evento. E speravo che Luna avesse un ruolo più rilevante della semplice comparsa