Equestria Girls, novità e spoilers!

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Arriva il film di MLP!

Messaggioda Shima » 13/02/2013, 3:05

solo io di quell'articolo leggo un bel "i pony hanno sfondato il muro dei 65 e quindi ora sono considerati un brand di PRIORITA' MASSIMA?" Interessante poi come sembra parlare di un NUOVO PONY e ovviamente l'articolo si interrompe giusto lì...
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Big Jackintosh » 13/02/2013, 3:08

Shima ha scritto:Interessante poi come sembra parlare di un NUOVO PONY e ovviamente l'articolo si interrompe giusto lì...

No, "new companion" si riferisce a "series called" ecc. XD

Questo è l'articolo originale:

Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Shima » 13/02/2013, 3:17

ah ok XP

peccato, un po' quasi ci speravo :3
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Big Jackintosh » 13/02/2013, 3:32

Pensandoci bene... Mr Hasbro alla Toy Fair parla di autunno 2013, l'articolo parla di primavera 2013, ed entrambi sembrano riferirsi alla stessa cosa... Non computa. ò.o

A meno che non rilascino la serie animata in primavera e il merchandise in autunno...
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda velgarn » 13/02/2013, 3:33

Big Jackintosh ha scritto:E infatti...

Immagine
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 13/02/2013, 3:33

Le mie impressioni sono sempre quelle di prima... qui la Hasbro si tira una zappa sui piedi. Nel senso che mi sembra solo usare la popolarità dei nomi, ma li pone al confronto con un concept di una serie troppo distante dall'origine per convincere un pubblico a vedere (o affezionarsi) all'altra. Gli darò un'occhiata, ma ho la sensazione che questo faccia mancare un punto strutturale di FiM, cioè l'intelaiatura narrativa Fantasy che incornicia la serie: non l'ambientazione in se, ma alcuni concetti e la struttura della trama che dirigono la serie centrale. Anche se tenessero il tema dell'amicizia, non possono tenere la stessa metafora delle tre razze/elementi, devono rimpiazzare con altro che non è detto che funzioni; e se non lo fanno, questo non va incontro alle aspettative del pubblico attuale del brand (che si aspetta quei personaggi legati ad un certo tema).
Muovere come "Equestria Girls", evitando MLP, è una scelta sensata, ma non mi sembra ancora giustificata. Anche quando fai una sottoserie, si presume che ti rivolgi allo stesso tipo di pubblico di quella di riferimento. Si, quello di MLP è delle bambine, ma resta una serie nata con una impostazione molto "fantasy", che attira un certo tipo di gusti/preferenze. Anche quello di scegliere antropomorfi incorre in certe preferenze. Una sottoserie presume un qualche legame con quella madre, anche quando è uno spin-off, e questo di preservare degli elementi narrativi di base molto più forti della giustificazione iniziale.

Qui vedremo come verrà spiegata la cosa e se riusciranno davvero a risolvere i problemi che ho esposto, ma questa volta ho un pessimo presentimento. La Hasbro mi è sempre sembrata confusa su come riuscire a gestire la popolarità creata dal lavoro di Lauren.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda velgarn » 13/02/2013, 3:38

Magari è carino.
Magari no.
Ribadisco che voglio la Pony Version di Humanized Fluttershy.

Tipo così
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda Golden Clockwork » 13/02/2013, 3:53

Solo io vedo un possibile crossover con Buffy, Sabrina od i Ghostbusters, qui %) ?
Golden Clockwork
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Queen Chrysalis

Messaggioda Alixey » 13/02/2013, 3:58

Big Jackintosh ha scritto:E infatti...

Quindi con quell'articolo si andrebbe a confermare quel presunto artwork che sta girando da alcuni giorni... /)-.-
Non so che dire, questo nuovo brand potrebbe funzionare, e allo stesso tempo potrebbe fallire miseramente. Anche se non sono un esperto in materia, secondo me già per il fatto che siano partiti con l'ideare un nuovo brand esclusivo per una fetta di pubblico particolare, in questo caso le ragazzine adolescenti, non fa ben sperare, e già il fatto che non si sappia chi abbiano messo dietro nello staff per produrre questo film, riducono drasticamente le mie aspettative fino a prova contraria. Vedremo che accadrà, ma per ora non mi aspetto niente di che.
Alixey

Messaggioda Shima » 13/02/2013, 6:35

Big Jackintosh ha scritto:Pensandoci bene... Mr Hasbro alla Toy Fair parla di autunno 2013, l'articolo parla di primavera 2013, ed entrambi sembrano riferirsi alla stessa cosa... Non computa. ò.o

A meno che non rilascino la serie animata in primavera e il merchandise in autunno...

In verità ha senso, visto che il merchandise è della serie regolare, non dello spin-off, che a quanto pare servirà appunto per riempire il vuoto fra la season 3 e la season 4, che immagino inizierà anch'essa ad autunno.
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville