Alice: ... Sono un Alicorno... ma non posso tornare a casa così, mi vedranno tutti...
... Alice aspettò che facesse buio, per poter tornare a casa, e intanto cominciò a nevicare fitto... Quando fu calato il sole del tutto, si incamminò verso casa sua, sgattaiolando dietro alle auto parcheggiate, e controllare bene di non essere vista... Si ritrovò di fronte al cancello di casa...
Alice: ... Vediamo un po' cosa posso fare con questo nuovo aspetto...
... Piegò le zampe, e fece un salto, con il quale superò il cancello di poco... E in un secondo si ritrovò dall'altra parte, dentro casa sua...
Alice: ... E ora? La mia finestra è aperta, Anne si sarà dimenticata di chiuderla... Fa al caso mio!
Alice valutò la distanza tra lei e la finestra...
Alice: ... Se ora riuscissi a volare...
... Così aprì le ali lunghe più di 2 metri, e cominciò a sbatterle... Si sollevò da terra, provocandò un forte vento...
Alice: ... Così... Cosììì... Ah... Ah-ah-ah-ahiii... Il corno...
... Si impigliò il corno nella finestra, ma piegando il collo, riuscì ad entrare... Smise di battere le ali, e si fermò sul tappeto di camera sua...
Alice: * Accende il computer con il corno * ... Avrò davvero la magia come Twilight? La velocità di Rainbow Dash? ... Sarò davvero un Alicorno in tutto e per tutto?
... Queste domande la assillavano... E se era davvero un Alicorno, come doveva comportarsi?