[Thread ufficiale] 3x08 Apple Family Reunion

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x08 Apple Family Reunion

Messaggioda Lyla » 26/12/2012, 20:12

Era un bell'episodio, ma non mi ha convinto appieno devo dire... a parte che ce l'hanno a morte con quel fienile, ma poi non ci vedevo molto Applejack a commettere questo tipo di "sbaglio" da lezioncina per Celestia. Però, era comunque molto carino, leggero e divertente come sempre. Molto fine l'apparizione di quelle due stelle cadenti. *_*
keep twisting junior all you get is clicks // twilightlicious!

Immagine
Lyla
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: quella rosa lì

Messaggioda Wand » 27/12/2012, 21:31

My two cents: episodio poco convincente rispetto agli altri della S3; si salvano la canzone (one, two, three, four!) e la scena delle stelle cadenti alla fine, davvero toccante. Per il resto, si allinea al personaggio di AJ: abbastanza piatto.
Immagine
Wand
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Akikako » 27/12/2012, 22:20

headbagging alla massima potenza!!!! >:C >:C
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Psy_Twi » 27/12/2012, 22:31

Akikako ha scritto:

Can't stop the headbagging! :buckyeah:
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Ginger Bread » 28/12/2012, 0:44

Akikako ha scritto:

Questa va nell'mp3 :sisi: è bellissima ;_;
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Sombra♥

Messaggioda Free Wind » 16/01/2013, 14:28

Yee-haw!!! :ajwet_big:
Ancora una volta un episodio coi fiocchi, delizioso come una torta di mele!
Uff, inizialmente ho fatto un po' fatica a seguire i dialoghi a causa dell'accento e certi punti me li son dovuti riguardare qualche volta, ma una volta fattoci l'orecchio il resto è filato abbastanza liscio.
Episodio stupendo nella sua semplicità, perché alla fine non succede niente di eccezionale, ma è ricco di quelle piccole cose che ti fanno sorridere e scaldare il cuore.
E poi vedere la famiglia Apple al completo è una gioia per gli occhi e per lo spirito.
A tal riguardo ho da quotare qualcuno:
Eden ha scritto:La mia eterosessualità è stata messa a dura prova dal ritorno di Braeburn, e Babs è cosi pucciosa che rischio seriamente il diabete (ci sono tantissimi momenti daaaaw in questo episodio)

^ :sisi:

Howling Wind ha scritto:Immagine

Best Apple? Best Apple!

Howling Wind ha scritto:Apples are the best non-pegasi mares <3

Il vestito è stupendo e il colore degli occhi è magnifico, credo di non aver visto altri pony con quella tonalità

Che cosa c'è in quelle mele per renderle così felici? 8D Trecce con fiocchetti e il cappello da cowgirl sono una combinazione fantastica, così pure quella cromatica

Apple Moms <3 No, dai quanto sono tenere con il grembiule e le occhiaie, che parlano dei figli? <3 Mi piace soprattutto quella di destra per la criniera

"Dat Braeburn's flank"

Howling Wind ha scritto:Immagine

NNNNNNNNNNNNNNNNGH.

Intendo queste cose come "gioia per gli occhi e per lo spirito". *_*

Inoltre:
Howling Wind ha scritto:Mi è molta piaciuta la lettera a Celestia, in particolar modo l'ultima battuta: "You'll remember the who long after you have forgotten the what"... E' una cosa molto stupida a pensarci, ma proprio per la sua semplicità tendiamo a non accorgecene. Per la mia esperienza personale, mi basta pensare ai nostri raduni, in cui alla fine non facciamo altro che camminare, ma sono i partecipanti a renderli speciali.

E proprio la morale riflette appieno il taglio di questo episodio... Come puntata, non ha nulla di eclatante salvo la canzone. Ma a rivederlo, mi accorgo di tante piccole cose - animazioni, pony presenti, piccole scenette - che mi fanno davvero tanto piacere vedere, forse perfino più di Rainbow che fa le sboronate alla Wonderbolt Academy o Twilight che sfida Trixie. Sono tanti piccoli frammenti delle vite finzionali dell'Apple Family, ma che insieme fanno uno splendido quadro, come i tanti tasselli di vetro colorato formano la vetrata di una cattedrale.

Qua si vede una cosa ottima, troppo ben fatta per essere una casualità o un'impressione. Il tema viene riflesso nel ritmo, la lezione che è importante stare con altri piuttosto che fare viene mostrata con un episodio che nel complesso non ha nulla di speciale, ma che è speciale perché ha tanti piccoli momenti speciali. I flashback delle altre riunioni sono deliziosi ad esempio, ma ci sono molti più piccoli particolari: le due Apple che stanno facendo le frittelle che parlano dei figli è molto, molto tenero; le chiacchiere 'geriatriche' sono azzeccate e rincuoranti; tutti i saluti tra i parenti all'inizio della riunione mi hanno fatto davvero sorridere; la filly che, al termine della gara, rimane con la faccia spalmata a terra e il piatto che gira ancora mi ha fatto morire.

Il picco del ritmo dell'episodio è appunto quello in cui si prende coscienza della lezione: la canzone accellera tutto perché, insomma, ci siamo, si impara che l'importante è stare insieme. E anche lì, c'è tutta una collezione di piccoli momenti e frammenti, tanti Apple che fanno tante cose, si presentano e ci coinvolgono.

Dopo la seconda visione dell'episodio, credo che finisca sicuramente nella mia top tier personale. Yee-haw!

Qua lo zoccolo, bro! Quoto anche le virgole, i punti e gli spazi! :)

Per quanto riguarda i genitori... sinceramente non avevo colto il significato delle stelle cadenti, anche se effettivamente quella scena l'ho riguardata qualche volta perché avevo il sentore che ci fosse qualcosa di particolare dietro.
Effettivamente è plausibile come spiegazione. Devo dire che come scelta stilistica è particolarmente azzeccata, al di là del condividere o no il fatto di non voler parlare esplicitamente della loro morte.
Personalmente la cosa mi lascia indifferente, l'importante è che qualsiasi cosa decidano di fare a tal riguardo questa non vada a rovinare la bellissima immagine che mi sono fatto della famiglia Apple.

E poi c'è la canzone, adorabile! :D Sarà che adoro il genere, ma mi è piaciuta davvero un sacco.
Ah, e mi sono innamorato della violinista. :p
Akikako ha scritto:

:buckyeah:

Altre piccole considerazioni:
- Apple Rose, una bella coincidenza il suo nome... il mio pg in pokémon bianco 2 volevo chiamarlo proprio così (poi non c'entrava ed ho optato per Rosaple ^^' )
- Il quadro che appare in casa dietro ad AJ che è la versione ponizzata di American Gothic, un tocco di classe.
- Spikeaccendino, lol! XD
- Il "srsly?" di Applebloom mi ha quasi ucciso. <3
- La foto di lei e Babs con i secchi in testa e i chiodi in bocca, con aria da dure... mi ha dato il colpo di grazia. <3
- I Fruit Bats, stupenderrimi! ^3^ E poi...
Immagine
ROFL

Shin ha scritto:Riassunto dell'episodio
"AJ,AH U WANNA HANNA HA RLA RLLAX?"
"YEAH,GRANDMA,BA WHA ABRA LALT ACHAH?"
"AHAH,CHEA R,ED CAL"
"BA WAHA TTAHA?"
"Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn"
---
"Canzone"
FIne.

:asd:

Xary ha scritto:Nella prossima puntata si scoprirà che il padre di AJ, Applebloom e BigMac è ancora vivo.
Si chiama Elstar come la varietà di mela, ma i più ad Equestria lo conoscono come Hell Star il cantante e bassista della band Heavy Metal omonima.
I tre sono figli che ha avuto con differenti groupie che successivamente non se la sono sentita di crescerli, e quindi li hanno lasciati a Granny, che poverina cerca di riparare agli errori del figlio scapestrato.
A seguito di un concerto al palazzo reale. dove tra l'altro alloggiava, è stato esiliato dal regno per aver distrutto la sua stanza, molestato buona parte della servitù femminile e non aver capito che quando una principessa dice No, intende No, ma soprattutto per la sua successiva relazione con una groupie all'epoca ancora minorenne. Di tale groupie dal manto rosa non si sa molto se non che è legata alla famiglia reale, forse una nipote di Celestia in persona. La Famiglia l'ha disconosciuto.

Ma lol.
Immagine
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

Messaggioda Momoko88 » 23/01/2013, 18:29

Lo so che è passato un sacco di tempo dall'uscita dell'episodio però vorrei lo stesso chiedere se qualcuno sa come si chiama questo pony:

Immagine

Appare anche qui:

Lo adoro!!! <3
Immagine
Momoko88
Best Fluttershy
Best Fluttershy

Pony preferito: RedThunder <3

Messaggioda Xary » 23/01/2013, 18:39

Half Baked Apple
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Momoko88 » 23/01/2013, 18:45

Xary ha scritto:Half Baked Apple

Grazie!!!! :D
Immagine
Momoko88
Best Fluttershy
Best Fluttershy

Pony preferito: RedThunder <3

Messaggioda Jabberwocky » 23/01/2013, 18:53

Offtopic:
Giàcche siamo in tema di nomi, come si chiama questa bellezza?
Immagine
Jabberwocky
Manticora
Manticora

Pony preferito: Pinkie Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi