[Thread ufficiale] 3x10 Keep calm and flutter on

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x10 Keep calm and flutter on

Messaggioda PinkieDave » 20/01/2013, 1:38

Komet ha scritto:
PinkieDave ha scritto:Voglio riassumere l'attuale situazione di Discord cosi , ehm ehm :

Immagine

Ah, lo faccio anche io

Seriamente, cosa vi aspettavate? Che la missione falliva e dovevano ripietrificarlo? In un prodotto con il target di MLP i buoni vincono sempre. Che poi discutendo con un mio amico su FB non è nemmeno tanto sbagliato che un personaggio caotico e random come Discord cambi idea da un momento all'altro sul valore dell'amicizia. Anzi, tecnicamente è più corretto così che infilandoci dietro una storia più complessa per giustificare la sua redenzione.

Well played hombre.
No cmq me l'aspettavo che non avrebbero fallito....ma c'era quella piccola parte dentro di me che ci sperava ^_^
Boh che posso fare se non conviverci, ormai er dado è tratto....e a questo punto mi preparo alla porcata finale.

Immagine
PinkieDave
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Status: Offline
Pony preferito: All Pegasus

Messaggioda Komet » 20/01/2013, 1:39

simpe94 ha scritto:Ma l'eventualità di lasciarlo riposare tranquillamente nella pietra era proprio da scartare?

Magari gli sviluppi futuri rendono necessario un Discord alleato piuttosto che un pezzo di roccia.
simpe94 ha scritto:A quando tè e pasticcini con King Sombra?

Soon.
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Dantès » 20/01/2013, 1:49

Grazie, Simpe e Punk, mi pareva impossibile che gli avesse detto "bastard" O.o

Komet ha scritto:
simpe94 ha scritto:Ma l'eventualità di lasciarlo riposare tranquillamente nella pietra era proprio da scartare?

Magari gli sviluppi futuri rendono necessario un Discord alleato piuttosto che un pezzo di roccia.

A proposito di questo.
Ri-ri-ri-guardando l'episodio, ho notato una cosa. L'ultimissima scena, Fluttershy dice "He's a sweetheart once you get to know him" e gli prende la mano. Ora, le altre 5 reagiscono con una misto fra imbarazzo, probabilmente per il fatto che si sbagliavano a non credere in Fluttershy, e diffidenza, perchè Discord era pur sempre la loro nemesi. Comunque, sorridono, sono felici che Fluttershy sia riuscita a cambiarlo.

Immagine

Ora guardate la faccia che fa Celestia. Non è la stessa cosa. Non ne è felice. Ma dovrebbe esserlo, quando era proprio lei che credeva che Fluttershy ce l'avrebbe fatta. Dovrebbe fare la sua solita faccia da madre comprensiva che già sapeva come sarebbero andate le cose. Invece fa quell'espressione strana. Stringe i denti, gira completamente la testa, distoglie gli occhi, diversamente dall'espressione di Twilight. Non è la faccia che avrebbe fatto se semplicemente stesse pensando "Lo conosco meglio di voi, anche se Fluttershy ce l'ha fatta resto guardinga perchè Discord è pericoloso." Avrebbe accennato comprensione nel suo volto.
Sembra invece... imbarazzata, ma in modo negativo, perchè ha fatto un errore serio, ma soprattutto dispiaciuta.
Perchè dispiaciuta? Forse perchè non si aspettava che Fluttershy avrebbe fatto AMICIZIA con Discord. Non si aspettava che ci si sarebbe affezionata. Discord fa il suo teatrino davanti a tutti, spiegando che è convertito. Tuttavia, anche mentre dice "Friendship is Magic", Celestia lo guarda con freddezza. Non le interessa quasi nulla dei suoi sentimenti.
Poi Fluttershy gli prende la mano e ha gli occhi lucidi, dichiarando che gli vuole bene. E qui Celestia reagisce con rammarico.
Perchè?
Forse perchè ciò per cui intende usare la magia di Discord... prevede un serio pericolo per il Draconequus? Celestia ha in mente qualcosa, non c'è dubbio.
E dalla faccia che fa, sembra quasi pensare "Le cose mi sono sfuggite di mano zoccolo."
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Lily WhiteHeart » 20/01/2013, 1:52

Discord è stato un mito! Esilarante e divertente come nella S2, i suoi trucchetti li faceva lo stesso. Che poi ci si dimentica di una faccenda importante: il caos è caos, non è nè buono nè cattivo; esattamente come il fuoco: dipende da come lo si utilizza.
Lui non ha mai voluto distruggere o far del male, lui voleva solo ciò che era nella sua indole, senza aver neanche un limite. L'episodio punta proprio a questo: lui di per sè non è cattivo (andava contro le leggi naturali di Equestria portando tutto al caos più totale), quindi si è pensato di dargli una seconda chance proprio per "regolarlo" e "imporgli" dei limiti per la comune convinvenza con il resto di Equestria, cercando di dirottare le sue potenzialità a qualcosa di utile e "buono".

Il finale è stato troppo rapido e continuo a pensare che serviva un secondo episodio per poter avere una visuale del legame di amicizia tra Fluttershy e Discord, un'idea più chiara e concisa di come Discord si sia reso conto di sentirsi solo e triste senza Fluttershy al suo lato, e qualche altro trucchetto just for fun (perchè alla fine, stuzzicava le altre 5 proprio perchè, diciamocelo, se qualcuno nutre astìo nei nostri confronti, è divertente fargli scherzi e venir difeso poichè non sono cose troppo pesanti :asd:)

TeoWolf82 ha scritto:
Dantès ha scritto:cut

no non ha specificato che apporto ci sarà da parte di Discord e sarà da vedere prossimamente :yay: (4th season?)

edit: poi Fluttershy poi delle mane6 è stata quella che ha resisitito maggiormente a Discord in The return of Harmony

In realtà lei lo stava palesemente battendo... lui non ce l'ha fatta più a resistere e l'ha tramutata in Discorshy con il tocco. Quindi era ovvio che potesse reggere a lui XD
Lily WhiteHeart
Sposa
Sposa

Pony preferito: Chrysalis, Pipsqueak

Messaggioda Komet » 20/01/2013, 1:58

Dantès ha scritto:cut

A me sembra un semplice "WTF??".
Di solito queste trame cervellotiche non si realizzano
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Re: R: [Thread ufficiale] 3x10 Keep calm and flutter on

Messaggioda HellDiver » 20/01/2013, 2:39

Episodio interessante. Il ritorno di Discord da solo conferisce un discreto "valore" al risultato finale, anche se alcuni punti sinceramente non mi hanno entusiasmato.
Fluttershy in questo episodio passa dall'onnipresente timidezza e introversione degli altri episodi a un livello di sicurezza e determinazioni quasi "disorientanti" visto il personaggio di cui stiamo parlando. Parere mio, ma secondo me han calcato troppo la mano con questo elemento.
Per il resto, non mi ha entusiasmato il finale, forse per il fatto che mi aspettavo un qualche FlutterRage e invece c'è stata questa sorta di "epifania" del significato dell'amicizia da parte di Discord. Una maniera di concludere l'episodio comunque molto apprezzabile, per carità, ma più "blanda" di quanto mi ero aspettato.

Il nucleo fondamentale però della questione è rivolto al futuro, a quello sguardo preoccupato di Celestia che vedo non è sfuggito a molti e, soprattutto, il ruolo che ricoprirà eventualmente questo Discord "riconvertito" nei prossimi episodi...vedremo.
"Comprendo il grande cuore degli eroi, Il coraggio del nostro tempo..."
HellDiver
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Luna, AppleJack

Messaggioda Big Jackintosh » 20/01/2013, 3:05

Megan ci fa sapere che il titolo originale dell'episodio era "Fluttershy's Home for Reformed Draconequi".
Mi chiedo quale sia il riferimento. :wittytwi_big:

Riguardo allo sguardo di Celestia alla fine... mi sembra che sia semplicemente imbarazzata, quasi a dire che avrebbe potuto pensarci anche lei, mille anni prima, a cercare di conquistare Discord con la gentilezza. :asd:
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Akikako » 20/01/2013, 3:17

HellDiver ha scritto:
Episodio interessante. Il ritorno di Discord da solo conferisce un discreto "valore" al risultato finale, anche se alcuni punti sinceramente non mi hanno entusiasmato.
Fluttershy in questo episodio passa dall'onnipresente timidezza e introversione degli altri episodi a un livello di sicurezza e determinazioni quasi "disorientanti" visto il personaggio di cui stiamo parlando. Parere mio, ma secondo me han calcato troppo la mano con questo elemento.
Per il resto, non mi ha entusiasmato il finale, forse per il fatto che mi aspettavo un qualche FlutterRage e invece c'è stata questa sorta di "epifania" del significato dell'amicizia da parte di Discord. Una maniera di concludere l'episodio comunque molto apprezzabile, per carità, ma più "blanda" di quanto mi ero aspettato.

Il nucleo fondamentale però della questione è rivolto al futuro, a quello sguardo preoccupato di Celestia che vedo non è sfuggito a molti e, soprattutto, il ruolo che ricoprirà eventualmente questo Discord "riconvertito" nei prossimi episodi...vedremo.

sinceramente se fluttershy fosse andata in rage mode non sarebbe stato per nulla d'aiuto, perché la forza con Discord non funziona, poi aveva già utilizzato lo Sguardo senza successo, quindi nulla, per il resto sappiamo che in genere FS è timida, ma quando la situazione si fa seria tira fuori le p... tira fuori il coraggio, è sempre stato così e in questo episodio è stato utilizzato bene ( gli animaletti coccolosi tramutati, la fattoria allagata ed l'impegno morale che si era presa ) secondo me qui il personaggio di FS è stato utilizzato meglio che in qualsiasi altro episodio a lei incentrato :yay:

Comunque vorrei sapere se adesso ci sarà mai un episodio incentrato sulla quotidianità con Discord protagonista, magari anche con lettera finale XD
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 20/01/2013, 3:27

Big Jackintosh ha scritto:Riguardo allo sguardo di Celestia alla fine... mi sembra che sia semplicemente imbarazzata, quasi a dire che avrebbe potuto pensarci anche lei, mille anni prima, a cercare di conquistare Discord con la gentilezza. :asd:

A me Celestia sembra dire con la faccia "non avete idea di cosa combina quel tipo", specialmente se lo si associa a Fluttershy che dice "è una dolcezza dopo che lo conosci", proprio come dice Snuzzle :troll: Buono lo è diventato, anche lei conferma che "ha percepito un vero cambiamento in Discord", però sa benissimo che resta sempre il caotico, casinista e combinaguai di sempre, perciò c'è da aspettarsi lo stesso pasticci a volontà :D.

Celestia mi da davvero l'impressione di conoscere molto bene Discord a questo punto. E' lei che punta praticamente tutto sulle capacità di Fluttershy per redimerlo e gli affida la missione (non è Fluttershy che pensa di poterlo fare: riceve l'incarico), come se sapesse perfettamente che la Gentilezza era l'unica cosa che aveva davvero successo...
E' insolito che poi non dia il compito a Twilight: anche se l'unicorno non si fidava, se glielo diceva la Principessa avrebbe eseguito la cosa alla lettera. Invece questa volta va direttamente da Fluttershy. Mi ha dato l'impressione di sapere perfettamente quale sia il problema di Discord e come risolverlo.
L'ultima scena poi sembra proprio dire "Guardate che non conoscete ancora cosa combina...", proprio come se avesse avuto qualche esperienza personale molto spiacevole...

Mi fa pensare che Celestia e Discord possano essere stati davvero amici un tempo, però vedremo cosa ci diranno i futuri episodi. Discord afferma di non aver avuto mai amici, ma se fosse successo un litigio tra lui e la Principessa, che gli hanno fatto credere che Celestia lo abbia sempre solo ingannato?

Certo che, allora, Celestia ha uno strano destino... sembra essere destinata a vedersi i suoi amici voltargli le spalle e lasciarla sola.

PS: non riesco a trattenermi dal pensare Discord e Celestia con un rapporto come quello di Eleine e LeChuck in Monkey Island 3... XD

"Ammettiamolo Discord, tu sei un vile, furfante e incasinato Draconeequs, e questo non è quello che sto cercando in una relazione in questo momento! XD
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda vale » 20/01/2013, 3:39

Personalmente, mi è piaciuta. Ottime le gag e buona la trama. Vorrei anch'io (come hanno già fatto altri) ricordare che questo è sempre un cartone per bambine. Certo, qualitativamente superiore a molti altri cartoni (e non dico titoli per non scatenare flame), ma pur sempre per bambine. Direi che la redenzione di un personaggio molto random ma non proprio cattivo (perchè in fondo non era cattivo, solo mooooolto random BLBLBLBL ) è più che normale. Diamo a queste nuove generazioni qualche buon insegnamento! XD
Sul serio, se voglio vedere qualche cartone con dei cattivi... cattivi, direi che ho l'imbarazzo della scelta. Inutile dire che a vedere Fluttershy delusa :dashsad_big: e Discord pentito, ho dovuto dare fondo al mio barattolo di insulina :C
P.s.: scusate per questa immagine, non ho resistito XD
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Good news, everypony!
(Un grazie ad Azzu-nyan per lo stupendo avatar e Iados per la firma!)
vale
Operatore
Operatore

Pony preferito: Icarus

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi