Grazie, Simpe e Punk, mi pareva impossibile che gli avesse detto "bastard"
Komet ha scritto:simpe94 ha scritto:Ma l'eventualità di lasciarlo riposare tranquillamente nella pietra era proprio da scartare?
Magari gli sviluppi futuri rendono necessario un Discord alleato piuttosto che un pezzo di roccia.
A proposito di questo.
Ri-ri-ri-guardando l'episodio, ho notato una cosa. L'ultimissima scena, Fluttershy dice "He's a sweetheart once you get to know him" e gli prende la mano. Ora, le altre 5 reagiscono con una misto fra imbarazzo, probabilmente per il fatto che si sbagliavano a non credere in Fluttershy, e diffidenza, perchè Discord era pur sempre la loro nemesi. Comunque, sorridono, sono felici che Fluttershy sia riuscita a cambiarlo.

Ora guardate la faccia che fa Celestia. Non è la stessa cosa. Non ne è felice. Ma dovrebbe esserlo, quando era proprio lei che credeva che Fluttershy ce l'avrebbe fatta. Dovrebbe fare la sua solita faccia da madre comprensiva che già sapeva come sarebbero andate le cose. Invece fa quell'espressione strana. Stringe i denti, gira completamente la testa, distoglie gli occhi, diversamente dall'espressione di Twilight. Non è la faccia che avrebbe fatto se semplicemente stesse pensando "Lo conosco meglio di voi, anche se Fluttershy ce l'ha fatta resto guardinga perchè Discord è pericoloso." Avrebbe accennato comprensione nel suo volto.
Sembra invece... imbarazzata, ma in modo negativo, perchè ha fatto un errore serio, ma soprattutto dispiaciuta.
Perchè dispiaciuta? Forse perchè non si aspettava che Fluttershy avrebbe fatto AMICIZIA con Discord. Non si aspettava che ci si sarebbe affezionata. Discord fa il suo teatrino davanti a tutti, spiegando che è convertito. Tuttavia, anche mentre dice "Friendship is Magic", Celestia lo guarda con freddezza. Non le interessa quasi nulla dei suoi sentimenti.
Poi Fluttershy gli prende la mano e ha gli occhi lucidi, dichiarando che gli vuole bene. E qui Celestia reagisce con rammarico.
Perchè?
Forse perchè ciò per cui intende usare la magia di Discord... prevede un serio pericolo per il Draconequus? Celestia ha in mente qualcosa, non c'è dubbio.
E dalla faccia che fa, sembra quasi pensare "Le cose mi sono sfuggite di
mano zoccolo."