Che dire, era prevedibile che andasse a finire così, il che spiegherebbe in parte la relativa assenza di tumulto in quel di mlp.it

Onestamente non sono al 100% soddisfatto della conclusione, prevalentemente per via del fatto che -come già ampiamente detto- il finale è stato un po' troppo sbrigativo, con il risultato di un Discord forse un po' troppo compagnone.
L'esser randomicamente cattivo non era soltanto un modo di fare le cose, ma il suo "stile": rinunciando ad esso l'ho sentito come se rinunciasse alla sua essenza più che ad un cambio di pagina come molti hanno voluto giustificare (ci sta anche quello, semplicemente io mi ero innamorato del "vecchio" spirito del caos, un po' incorreggibile e fiero di esserlo).
D'altro canto per me il personaggio di Discord si è concluso meravigliosamente in Return of Harmony, quindi devo dire che non c'è stato l'effetto di un ritorno che possa aver rovinato il personaggio, quanto più la sensazione di aver a che fare con un personaggio diverso. Familiare, eppure estraneo. Un po' come quando vedi il seguito di un film che ti è piaciutissimo ma che però non è ai livelli dell'originale come feeling, nonostante come film a sé stante sarebbe eccellente.
Gag fantastiche, ma fantastica anche Fluttershy che questa volta si è mostrata molto sicura di sé e decisa pur rimanendo coerentissima con il suo personaggio (ie: adorabile

).
Nel complesso è stato un episodio un po' particolare, non lo considero un degno successore della saga di Discord come personaggio in sé, ma apprezzabilissimo nel complesso.
Alla fine è vero, stiamo parlando di un cartone per bambine e pretendere che ci costruiscano il cattivo su misura è troppo. Ci è stato riproposto il carisma che ci ha stregati con delle scene esilaranti, personaggi coinvolti e anche manly tears.
Ps
Io ho adorato in particolar modo quando Rarity urla "NON IL VESTITO NON IL VESTITO"

Grifen ha scritto:Miglior episodio di sempre? Peggior episodio di sempre?
In qualsiasi caso, è certificato che Fluttershy è la Best Pony

GG WP
/thread
tutti a casa