[Gallery] Iados's Fortress

Le gallerie della community!

Re: Iados VS Tablet

Messaggioda Iados » 27/12/2012, 15:43

Giorno #30 ( :yay: un mese)

Qualche schizzo in più.
Prima di tutto, Rainbow Dash (di nuovo) e Celestia, quelli del WIP di ieri. Solo Celestia è colorata, però.

(sfumature FTW)

Poi, mia sorella mi aveva chiesto di ponizzarla, e quindi...
Comunque, questo disegno ho provato a farlo con lo strumento Linea invece che a mano libera, e devo dire che è venuto un pò meglio rispetto agli altri. Anche se ho leggermente incasinato le proporzioni /)-.-
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna

Messaggioda Psy_Twi » 27/12/2012, 16:27

Iados ha scritto:Giorno #30 ( :yay: un mese)

Qualche schizzo in più.
Prima di tutto, Rainbow Dash (di nuovo) e Celestia, quelli del WIP di ieri. Solo Celestia è colorata, però.

(sfumature FTW)

Poi, mia sorella mi aveva chiesto di ponizzarla, e quindi...
Comunque, questo disegno ho provato a farlo con lo strumento Linea invece che a mano libera, e devo dire che è venuto un pò meglio rispetto agli altri. Anche se ho leggermente incasinato le proporzioni /)-.-

questi disegni sono abbastanza ben fatti ^_^ BTW ti consiglio, da ex-utilizzatrice di Paint Tool SAI di usare sempre lo strumento linea per ripassare i disegni e di usare lo strumento "pressure" (se ce l' hai in inglese) per assottigliare o inspessire le linee ^_^
P.S: come hai già detto tu, le proporzioni sono un po' incasinate, ti consiglio di rimpicciolire la testa/Ingrandire il corpo per risolvere il problema ^_^
P.P.S:Non prender troppo sul serio quello che dico, sono abbastanza un disastro a disegnare ^^'
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda MartinHello » 27/12/2012, 17:16

Le proporzioni non sono così male, andrebbe da ingrandire il corpo, spostare la testa leggermente indietro (quando di profilo) e inspessire il collo.
Magari gli occhi li si potrebbe fare più grandi non tanto perchè non vadano bene ma perchè sarebbero più coerenti con il resto del disegno.
Ma sono giusto 2/3 cosette che si mettono a posto in modo relativamente semplice.
A mio parere dovresti provare a lavorare di più sul tratto e magari iniziare a delineare uno stile.
Il tratto dovrebbe essere più continuo, sii meno spigoloso e cerca di fare in un sol tratto tutta la linea fino a un punto di svolta (le gambe io le faccio in 3/4 linee).
Purtroppo non so dirti come lavorare sul tratto :/
Cerca di vedere se ti trovi più comodo a fare molte linee oppure solo una, a seconda dovresti iniziare a sviluppare uno stile dettagliato/semplice.
Se non sai come ti trovi più comodo cerca un artista (o artisti) di riferimento e imitane lo stile in base alle tue capacità.
Ho paura di aver detto cose magari troppo lontane dal punto in cui sei adesso T.T
MartinHello
Love Power
Love Power

Pony preferito: Spike

Messaggioda Crimson » 27/12/2012, 20:35

Luna è parecchio ben fatta! Complimenti :)
Crimson
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Applejack, Rarity

Messaggioda Iados » 28/12/2012, 19:18

Ehi, dov'eravate tutti quando chiedevo disperatamente consigli due o tre pagine fà? -_-

Comunque.
Psy_Twi ha scritto:questi disegni sono abbastanza ben fatti ^_^ BTW ti consiglio, da ex-utilizzatrice di Paint Tool SAI di usare sempre lo strumento linea per ripassare i disegni e di usare lo strumento "pressure" (se ce l' hai in inglese) per assottigliare o inspessire le linee ^_^
P.S: come hai già detto tu, le proporzioni sono un po' incasinate, ti consiglio di rimpicciolire la testa/Ingrandire il corpo per risolvere il problema ^_^
P.P.S:Non prender troppo sul serio quello che dico, sono abbastanza un disastro a disegnare ^^'

Ogni consiglio aiuta. E grazie infinite, non l'avevo mai neanche visto Pressure. Ormai ho deciso di andare fisso con Curve e Line per il ricalco. ^_^

Sidero ha scritto:Le proporzioni non sono così male, andrebbe da ingrandire il corpo, spostare la testa leggermente indietro (quando di profilo) e inspessire il collo.
Magari gli occhi li si potrebbe fare più grandi non tanto perchè non vadano bene ma perchè sarebbero più coerenti con il resto del disegno.
Ma sono giusto 2/3 cosette che si mettono a posto in modo relativamente semplice.
A mio parere dovresti provare a lavorare di più sul tratto e magari iniziare a delineare uno stile.
Il tratto dovrebbe essere più continuo, sii meno spigoloso e cerca di fare in un sol tratto tutta la linea fino a un punto di svolta (le gambe io le faccio in 3/4 linee).
Purtroppo non so dirti come lavorare sul tratto :/
Cerca di vedere se ti trovi più comodo a fare molte linee oppure solo una, a seconda dovresti iniziare a sviluppare uno stile dettagliato/semplice.
Se non sai come ti trovi più comodo cerca un artista (o artisti) di riferimento e imitane lo stile in base alle tue capacità.
Ho paura di aver detto cose magari troppo lontane dal punto in cui sei adesso T.T

Grazie per le proporzioni, mentre per il tratto non riesco a fare linee dritte neanche col righello io, ma ho trovato la soluzione (come ho detto sopra Line e Curve). L'unica è... delineare uno stile.

Perchè non ho proprio idea di come farlo T_T

Crimson ha scritto:Luna è parecchio ben fatta! Complimenti :)

Luna? Dove? o.o

Infine, ho ritagliato un pò di tempo oggi tra visite ai nonni e FTL: Faster Than Light altri impegni importanti per fare questo.
Penso che domani o quando posso vedrò di disegnare Fluttershy, Rarity ed Applejack così finisco ad esercitarmi sulle Mane 6, poi tornerò a fare qualcosa di semi-serio.

(...ho derpato un pò la faccia di Pinkie /)-.- )
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Ardas_ » 28/12/2012, 19:25

Iados ha scritto: L'unica è... delineare uno stile.

Ti posso assicurare che lo "stile" di disegno viene automaticamente fuori con la pratica.

Quando si impara a disegnare un soggetto si inizia copiando lo stile canonico. Quando poi si acquista padronanza con i soggetti si inizia a sperimentare senza quasi volerlo.

Nel caso di FiM il processo è anche più semplice dato la mole di artisti che producono materiale sull'argomento. Inizia a guardare come lavorano gli altri artisti, magari uno di questi disegna i musi in un modo che ti piace particolarmente o magari fa le criniere sempre lunghe e arricciate.

Prova a mettere questi particolari nei tuoi lavori, in breve scoprirai come ti venga più naturale disegnare con questo stile che con quello canonico. Viene più semplice perchè si basa sui tuoi gusti personali e nell'insieme sarà differente da ogni altro ;)
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Iados » 29/12/2012, 23:40

Ardas_ ha scritto:

Ti posso assicurare che lo "stile" di disegno viene automaticamente fuori con la pratica.

Quando si impara a disegnare un soggetto si inizia copiando lo stile canonico. Quando poi si acquista padronanza con i soggetti si inizia a sperimentare senza quasi volerlo.

Nel caso di FiM il processo è anche più semplice dato la mole di artisti che producono materiale sull'argomento. Inizia a guardare come lavorano gli altri artisti, magari uno di questi disegna i musi in un modo che ti piace particolarmente o magari fa le criniere sempre lunghe e arricciate.

Prova a mettere questi particolari nei tuoi lavori, in breve scoprirai come ti venga più naturale disegnare con questo stile che con quello canonico. Viene più semplice perchè si basa sui tuoi gusti personali e nell'insieme sarà differente da ogni altro ;)

Bene... allora, torno ad esercitarmi ^_^

Comunque, impiego sempre tanto a rispondere ai miei messaggi qui semplicemente per evitare doppi post quando poi finisco qualche disegno.
Come ho detto ieri, AJ, Rarity e Fluttershy. Da domani passo a fare qualcosa di semi-serio... non ho idea di COSA, ma qualcosa farò.

Immagine

Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Psy_Twi » 29/12/2012, 23:48

Iados ha scritto:
Ardas_ ha scritto:NdPsy: Io quoto quanto detto da Ardas_ :[)

Comunque, impiego sempre tanto a rispondere ai miei messaggi qui semplicemente per evitare doppi post quando poi finisco qualche disegno.
Come ho detto ieri, AJ, Rarity e Fluttershy. Da domani passo a fare qualcosa di semi-serio... non ho idea di COSA, ma qualcosa farò.

Questo sono molto carini ^_^ Le code e le criniere sono fatte molto bene e vedo anche che sei riuscito a correggere un po' le proporzioni ^_^
L' unica cosa sono le orecchie, che mi sembrano un pochettino strane ò.o Sono poco... Non so se è il termine corretto, "Rotonde"...?
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Iados » 30/12/2012, 12:21

Psy_Twi ha scritto:
Iados ha scritto:-quotecut-

Questo sono molto carini ^_^ Le code e le criniere sono fatte molto bene e vedo anche che sei riuscito a correggere un po' le proporzioni ^_^
L' unica cosa sono le orecchie, che mi sembrano un pochettino strane ò.o Sono poco... Non so se è il termine corretto, "Rotonde"...?

Sì, le disegno un pò a punta... le preferisco così ^^'

Comunque, non ho la più minima idea di cosa disegnare in questo momento quindi vado con altre due cosette di esercitazione. Le posto appena posso.

E poi... che ne dite, apro un thread per le richieste?
Immagine

Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda DanielRoscoe » 30/12/2012, 18:47

Iados ha scritto:
Ardas_ ha scritto:

Rarity è quella venuta meglio IMO.
Devo muovere qualche critica su Applejack: la parte inferiore del muso non mi convince, forse è per il fatto che l'hai disegnato in maniera identica ai volti di profilo.
DanielRoscoe
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: spaic

PrecedenteProssimo

Torna a Fanart