E anche Pony_tail ogni tanto disegna :3

Le gallerie della community!

Re: E anche Pony_tail ogni tanto disegna :3

Messaggioda leo2 » 19/12/2011, 11:08

Taliesin ha scritto:Riciclo quanto ti ho risposto via PM.

Allora, ci sono vari modi per aggirare il problema dei colori: ti basta giocare un po' con le modalità layer per eliminare il bianco (o in questo caso il nero). Se non mi sbaglio, per il nero ti basta impostare il layer su lighten, ma non sono sicurissimo a riguardo (sono a lavoro e non posso verificare). Comunque, se devi eliminare un colore preciso in più parti dell'immagine e non ci vuoi diventare scemo, basta andare su "select" e tra le opzioni hai la selezione colore, che puoi fare anche additivamente con la pipetta di selezione colore.

Spero di essere stato chiaro!

hmmm, direi di sì.
thank you, e scusate l'ot :tssorriso:
Immagine
~burp~
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Miku & Teto

Messaggioda Pony_Tail » 19/12/2011, 14:04

Taliesin ha scritto:Comunque, se devi eliminare un colore preciso in più parti dell'immagine e non ci vuoi diventare scemo, basta andare su "select" e tra le opzioni hai la selezione colore, che puoi fare anche additivamente con la pipetta di selezione colore.

io l'ho fatto varie volte cosi e nn mi sono mai trovato bene, se ci sono sfumature nei bordi delle linee (e ce ne sono sempre) viene tutto seghettato... alla fine, mi sono reso conto che e molto meglio usare la penna, farci il vettoriale e poi reinchiostrarlo da li
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Taliesin » 19/12/2011, 15:35

Pony_Tail ha scritto:
Taliesin ha scritto:Comunque, se devi eliminare un colore preciso in più parti dell'immagine e non ci vuoi diventare scemo, basta andare su "select" e tra le opzioni hai la selezione colore, che puoi fare anche additivamente con la pipetta di selezione colore.

io l'ho fatto varie volte cosi e nn mi sono mai trovato bene, se ci sono sfumature nei bordi delle linee (e ce ne sono sempre) viene tutto seghettato... alla fine, mi sono reso conto che e molto meglio usare la penna, farci il vettoriale e poi reinchiostrarlo da li

Beh di sicuro, ovviamente è contestuale e cambia da immagine a immagine. Questo funziona solo su colori a campitura uniforme e senza troppe "interruzioni".
Riferendomi sempre al mio scambio di e-mail con Leo, in questa immagine:

(escludendo il watermark) il nero può essere selezionato con quel metodo, e rimosso.

Voglio aprire un topic a parte comunque per questo genere di discussioni, così si possono riassumere tutti (e possiamo smettere di andare OT XD)
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Pony_Tail » 19/12/2011, 16:59

Taliesin ha scritto:
Pony_Tail ha scritto:

Beh di sicuro, ovviamente è contestuale e cambia da immagine a immagine. Questo funziona solo su colori a campitura uniforme e senza troppe "interruzioni".
Riferendomi sempre al mio scambio di e-mail con Leo, in questa immagine:

(escludendo il watermark) il nero può essere selezionato con quel metodo, e rimosso.

Voglio aprire un topic a parte comunque per questo genere di discussioni, così si possono riassumere tutti (e possiamo smettere di andare OT XD)

sisi beh è ovvio, questo perchè le linee sono ben definite, se parliamo di un bozzetto scannerizzato (o peggio, fotografato) risulta più che controproducente :lol:
non fraintendermi, anche io ho colorato decine di immagini usando quella tecnica dell'isolare con la selezione un colore, ma alla fine passavo più tempo a sistemare i bordi di quando non ce ne metterssi a "inkare" tutto con la penna, ecco perchè lo sconsigliavo :D
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Pony_Tail » 21/12/2011, 20:02

ok, ho testato una nuova maniera di fare vettoriali e viene molto bene, ok, ora appena ho un po' di tempo libero faccio un bel tutorial
:D
video o foto? :o
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Rarity » 21/12/2011, 20:06

Non si vedono le immagini! :piangere:
Rarity
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: ℛarity ❤ ℱluttershy

Messaggioda Fra » 21/12/2011, 20:07

Non vedo niente. ç__ç

"File not found"
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Pony_Tail » 21/12/2011, 20:51

ecco :D

per ora è solo il vettoriale, adesso provo a colorarlo, ma era un test x una tecnica facile facile :D
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Rarity » 21/12/2011, 21:05

Pony_Tail ha scritto:

ecco :D

per ora è solo il vettoriale, adesso provo a colorarlo, ma era un test x una tecnica facile facile :D

Bello! Anche a me piace molto questa tecnica. :D
Rarity
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: ℛarity ❤ ℱluttershy

Messaggioda Aedesyr » 21/12/2011, 21:08

Gran bel vettoriale DD:
Te lo frego per farci un wallpaper, se non ti scoccia :lol:
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine