E anche Pony_tail ogni tanto disegna :3

Le gallerie della community!

Re: E anche Pony_tail ogni tanto disegna :3

Messaggioda Auster » 17/12/2011, 22:18

Bel lavoro :twilightclop:

Un paio di cose soltanto: magari è semplicemente il tuo stile, ma aumentando di poco lo spessore dei contorni viene più simile al cartone.
Inoltre hai fatto dei buoni riflessi ma le ombre mi paiono appena appena accennate. Guardando lo schizzo originale ci sono alcune zone, come sotto i capelli o tra le gambe, che dovrebbero essere più scure.
Poi in ultimis manca un trattino nel ricciolo di Rarity :P
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aedesyr » 18/12/2011, 2:05

Rispondo con Bel lavoro :lol:
L'unica cosa è accentuare di più i contorni, o si perdono in mezzo alle sfumatore. Falli più spessi e/o con colori più contrastanti.

Per il resto, odio profondo perchè io non sono buono a farlo ecc ecc
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Crimson

Messaggioda Pony_Tail » 18/12/2011, 2:13

Grazie a tutti e due :D
Auster ha scritto:Bel lavoro :twilightclop:

Un paio di cose soltanto: magari è semplicemente il tuo stile, ma aumentando di poco lo spessore dei contorni viene più simile al cartone.
Inoltre hai fatto dei buoni riflessi ma le ombre mi paiono appena appena accennate. Guardando lo schizzo originale ci sono alcune zone, come sotto i capelli o tra le gambe, che dovrebbero essere più scure.
Poi in ultimis manca un trattino nel ricciolo di Rarity :P

Grazie :)
Si, rispetto allo schizzo originale, che aveva molto più contrasto, volevo dare una idea clada, quindi ho volutamente ridotto le ombre rispetto al bozzetto :)

Aedesyr ha scritto:Rispondo con Bel lavoro :lol:
L'unica cosa è accentuare di più i contorni, o si perdono in mezzo alle sfumatore. Falli più spessi e/o con colori più contrastanti.

Per il resto, odio profondo perchè io non sono buono a farlo ecc ecc

grazie :)
beh, onestamente parlando, il mio obbiettivo sarebbe quello di non usarle proprio le linee, ovvero fare tutto sulle sfumature, ma dato che ancora nn ci riesco uso le linee in maniera sottile sottile per far capire come è la forma... prima o poi imparerò a fare il resto :D
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Aedesyr » 18/12/2011, 2:22

Purtroppo io sono del parere che i pony necessitino delle linee, in quando hanno schemi di colori e forme semplici che per risaltare come si deve con le sfumature dovrebbero avere le stesse fin troppo accentuate...almeno imho.
Ripeto, gran bel lavoro, adesso però tra tutti BASTA RARITY.

Plz.

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Crimson

Messaggioda Davide » 18/12/2011, 9:13

Ma che carini i due piccioncini :whywubwoo:
Rarity è bellissima ;)
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Zecora

Messaggioda Taliesin » 18/12/2011, 17:41

Aedesyr ha scritto:Purtroppo io sono del parere che i pony necessitino delle linee, in quando hanno schemi di colori e forme semplici che per risaltare come si deve con le sfumature dovrebbero avere le stesse fin troppo accentuate...almeno imho.

BITCH, PLEASE.

Per quanto riguarda il disegno di Pony_tail, ottima vettorializzazione (anche se il prato sullo sfondo è un verde troppo acceso secondo me, ma è solo un dettaglio), e mi sento di darti un consiglio: se colori un disegno che, anche se in sketch, ha già una bella linea, ed addirittura i chiaroscuri... perchè non li mantieni? tra l'altro è facilissimo perchè basta mettere in cima alla tua colorazione il disegno originale, impostando il layer su "multiply" (in pratica le parti bianche diventano trasparenti ed il nero scurisce).

Immagine

Guarda il risultato... ho solo sovrapposto l'originale alla tua!! Poi magari puoi "pulire" un po' lo sketch (togliere le linee di costruzione: ti basta colorare sull'originale col bianco per cancellarle) e secondo me è un ottimo modo per tributare coloro a cui hai fatto il disegno, e per mantenere l'aspetto originale.

Inoltre, non aver paura ad osare con luci ed ombre: se metti tanta luce, ci deve essere altrettanta ombra, a cose normali, altrimenti sembra sovraesposta l'immagine ^^
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Pony_Tail » 18/12/2011, 17:56

Grazie Tal :D
riguardo al tuo discorso, so benissimo che il disegno è più bello se ci lascio le linee (perchè infatti se guardi il mio vedi che le linee le ho lasciate, ma solo "dentro" i personaggi, all'esterno no) ma nn è quello il punto.
Non stò colorando questi disegni e pubblicandoli x fama (sennò mi facevo una galleria su deviantart, mettevo la mia firma e cosi dicendo) ma li stò facendo beh... per imparare a colorare :lol: e non posso imparare qualcosa se mi accontento, devo spingermi al limite e attualmente il limite è proprio rendere bene un disegno solo con le sfumature senza utilizzare linee nere (o schizzo base)
e comunque il bozzetto originale ha le ombre troppo forti, non era cosi che lo volevo :D
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Emeri » 18/12/2011, 23:47

Sono davvero molto belli i tuoi lavori! Complimenti! :D :D :D :D :D :D
Immagine

I'M MYSELF

La proiezione di un proprio ideale giustifica il ramo destro.

La catarsi esplica il ramo sinistro.

Immagine
Emeri
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie e CMC

Messaggioda leo2 » 19/12/2011, 10:01

Taliesin ha scritto:tra l'altro è facilissimo perchè basta mettere in cima alla tua colorazione il disegno originale, impostando il layer su "multiply" (in pratica le parti bianche diventano trasparenti ed il nero scurisce).

sono rimasto due minuti buoni a fissare questa tua frase :shock:
davvero basta così poco? e io che per cancellare il bianco da un disegno a matita andavo di bacchetta magica :pazza:
Immagine
~burp~
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Miku & Teto

Messaggioda Taliesin » 19/12/2011, 10:57

super leo2 ha scritto:
Taliesin ha scritto:tra l'altro è facilissimo perchè basta mettere in cima alla tua colorazione il disegno originale, impostando il layer su "multiply" (in pratica le parti bianche diventano trasparenti ed il nero scurisce).

sono rimasto due minuti buoni a fissare questa tua frase :shock:
davvero basta così poco? e io che per cancellare il bianco da un disegno a matita andavo di bacchetta magica :pazza:

Riciclo quanto ti ho risposto via PM.

Allora, ci sono vari modi per aggirare il problema dei colori: ti basta giocare un po' con le modalità layer per eliminare il bianco (o in questo caso il nero). Se non mi sbaglio, per il nero ti basta impostare il layer su lighten, ma non sono sicurissimo a riguardo (sono a lavoro e non posso verificare). Comunque, se devi eliminare un colore preciso in più parti dell'immagine e non ci vuoi diventare scemo, basta andare su "select" e tra le opzioni hai la selezione colore, che puoi fare anche additivamente con la pipetta di selezione colore.

Spero di essere stato chiaro!
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Fanart