Aedesyr ha scritto:Purtroppo io sono del parere che i pony necessitino delle linee, in quando hanno schemi di colori e forme semplici che per risaltare come si deve con le sfumature dovrebbero avere le stesse fin troppo accentuate...almeno imho.
BITCH, PLEASE.
Per quanto riguarda il disegno di Pony_tail, ottima vettorializzazione (anche se il prato sullo sfondo è un verde troppo acceso secondo me, ma è solo un dettaglio), e mi sento di darti un consiglio: se colori un disegno che, anche se in sketch, ha già una bella linea, ed addirittura i chiaroscuri... perchè non li mantieni? tra l'altro è facilissimo perchè basta mettere in cima alla tua colorazione il disegno originale, impostando il layer su "multiply" (in pratica le parti bianche diventano trasparenti ed il nero scurisce).

Guarda il risultato... ho solo sovrapposto l'originale alla tua!! Poi magari puoi "pulire" un po' lo sketch (togliere le linee di costruzione: ti basta colorare sull'originale col bianco per cancellarle) e secondo me è un ottimo modo per tributare coloro a cui hai fatto il disegno, e per mantenere l'aspetto originale.

Inoltre, non aver paura ad osare con luci ed ombre: se metti tanta luce, ci deve essere altrettanta ombra, a cose normali, altrimenti sembra sovraesposta l'immagine ^^