[Sondaggio] Doppiaggio Italiano

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Cosa ne pensi del doppiaggio italiano? (Senza considerare il doppiaggio Inglese)

E' perfetto!!! :D (Seriously, nessuno metterà questa risposta, se non per lulz... :triste: ... forse... :ajidunno: )
3
2%
E' Buono! :tssorriso:
24
19%
Non è male...! :)
36
29%
Non mi fa né caldo né freddo... :ajidunno:
9
7%
Non è un granché... :rusrs:
29
23%
E' brutto...! :ffffff:
9
7%
E' orribbile! :furibondo:
5
4%
Muffins. :muffin:
9
7%

Voti totali : 124

Re: [Sondaggio] Doppiaggio Italiano

Messaggioda Batandy » 24/12/2012, 21:00

Shima ha scritto:Rivista poco fa la puntata di Daring-Doo su Cartoonito... La doppiatrice di Rainbow Dash è sempre piu' convincente, fa anche i gridolini ^3^ Mi è salita un sacco :3

Alla fine sono tutte brave :)

Per me sarebbe impossibile abituarmi al doppiaggio italiano soprattutto per la sua voce, per il semplice motivo che...
Immagine
Sono troppo abituato al caro vecchio Dexter per associarla a Rainbow Dash XD
Immagine
Batandy
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: Applejack

Messaggioda Julie » 25/12/2012, 0:32

Le canzoni purtroppo sono la pecca maggiore del doppiaggio italiano (a parte quella di Hearth Warming Eve, quella è adorabile :3). Avrebbero potuto scegliere voci migliori per Iron Will e altri personaggi ma, suvvia, non mi lamento, non mi lamento :D
Julie
Breezie
Breezie

Pony preferito: Twily & Octavia

Re: R: [Sondaggio] Doppiaggio Italiano

Messaggioda BokyR » 25/12/2012, 2:26

Batandy ha scritto:
Per me sarebbe impossibile abituarmi al doppiaggio italiano soprattutto per la sua voce, per il semplice motivo che...
Immagine
Sono troppo abituato al caro vecchio Dexter per associarla a Rainbow Dash XD

AndIquote.dog

Inviato dal mio GT-I9070P
Immagine Immagine
Immagine
BokyR
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Rarity/Sweetie Belle

Messaggioda Darth Jack » 25/12/2012, 22:29

Premetto che ho visto solo 2 mezze puntate, ma posso dire che non è assolutamente all'altezza dell'originale. Già il fatto che in Italia ci siano 4 doppiatori per tutti i cartoni non mi piace (risultato: Twilight = Jessie del Team Rocket e Bulma e RDash = Dexter), poi le voci non rispettano fedelmente gli originali. Rarity è moooooolto meno snob (cosa che la caratterizza e la fa anche apparire buffa), Rainbow molto meno cool, Pinkie sembra quasi normale e Twilight....beh, la Pacotto no! L'unica che si salva (anche se poco) è AJ; anche se manca il suo accento da cowgirl, almeno non la fa apparire diversa (come le altre).

Ok, ora parliamo della sigla: che dire...nulla, è orribile! Insentibile! Ora mi pento di non aver votato orribile! Cioè, fuori ritmo, per nulla musicale e non ti invita a cantarla a squarciagola (come quella inglese), o quantomeno a canticchiartela nella testa. Poi sembra davvero ancora più infantile: insomma, nulla mi attira del doppiaggio italiano.
Immagine
Darth Jack
Albero
Albero

Pony preferito: Pinkie e Scootaloo

Precedente

Torna a Ponyville