[Thread ufficiale] 3x07 Wonderbolt Academy

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x07 Wonderbolt Academy

Messaggioda Free Wind » 16/12/2012, 17:24

Episodio non eccezionale, ma comunque molto carino. :)
Sapendo che sarebbe stato un episodio su RD, ero piuttosto in apprensione.
Dopo lo scorso episodio in cui mi aveva riguadagnato qualche punto, temevo che avrebbe combinato qualche insopportabile sbruffonata delle sue, rovinando tutto. -_-
E invece...
Good job, Rainbow Dash, hai riguadagnato la mia stima.
Immagine

HellDiver ha scritto:Ben caratterizzata anche Lighting Dust, e pur non provando simpatia per lei, alla fine mi ha fatto compassione...

Già, per quanto consideri deprecabile il suo comportamento, non posso nascondere che mi ha fatto un po' pena.

Alcune note indirizzate al fandom:
- Questa storia degli shipping comincia a darmi sui nervi. :herpaderp_big:
Anyway, tolerate and love... tolerate and love... :fluttershy_eyeroll:
- Secondo me certa gente dovrebbe farsi meno pippe mentali, magari si godrebbe di più lo show, imho. :ajsmart_big:
"E poi se c'è una cosa e un'altra che non posso sopportare sono i criticoni: fattelo te lo show se sei capace!" (semicit.) :asd:
Immagine
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

Messaggioda labba94 » 16/12/2012, 17:48

Aspetta, Xary, quello che c'è scritto intende proprio rimarcare il tema dell'episodio: i metodi costringono Rainbow Dash a soccombere atleticamente, ma ciò non toglie nulla al suo valore. Quello che voglio dire è che utilizzando le strategie assolutamente da scavezzacollo di Lightning questa appare più preparata dell'altra dal punto di vista atletico (prendi il Dizzitron: sei secondi e mezzo alla massima velocità di certo battono sei secondi a velocità addirittura lenta, per come la vediamo nella freccia dell'indicatore di velocità), ma ciò non toglie che se anche Rainbow usasse gli stessi metodi, o se Lightning fosse più responsabile, le due potrebbero anche essere alla pari.

E questo in fondo è il punto fondamentale: Rainbow sa che la figura migliore agli occhi di Spitfire la fa Lightning, ma non può dimostrare questo stesso valore (che lei ha, dopotutto: è o non è la multipla salvatrice di Equestria con annessi altri titoli e robe varie?) per via del proprio principio morale di mantenere un comportamento rispettabile.

Insomma, il "soccombe atleticamente" è direttamente sottoposto a "i metodi di Lightning" ^_^
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

Messaggioda SM853 » 16/12/2012, 17:59

Dopo averlo rivisto, credo di essere giunto alla conclusione: credo che l'elemento che me lo rovini in maniera quasi irreversibile sia proprio Pinkie. :/ ;_;
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Komet » 16/12/2012, 20:10

Sono abbastanza d'accordo con la recensione di NADH, in particolare sul fatto che stona la cosa che sia Spitfire a dover selezionare le reclute. Non esiste che dopo aver mostrato in precedenza sempre un comportamento affabile (nemmeno da militare, oserei dire) se ne esca a fare il Sergente Hartman dei poveri. Avrei introdotto piuttosto un nuovo personaggio.

In ogni caso sono abbastanza felice che Lightning sia atleticamente superiore a Rainbow Dash, almeno potrà sgonfiare un po' la boria di quest'ultima che iniziava a starmi sui cosiddetti. C'è una morale anche in questo: ogni volta che si pensa di essere i migiori prima o poi salta fuori qualcuno migliore di te.

Precisazione da pilota: se Rainbow Dash si è ferita all'ala è esclusivamente colpa sua. Avrebbe dovuto posizionarsi dietro e leggermente di lato a Lightning, in modo da poter tenere d'occhio sia lei che eventuali ostacoli sul percorso. Due o più aerei procedono in fila indiana solo ad alta quota ed in volo orizzontale, per esempio per effettuare bombardamenti.

Prendete ad esempio questa formazione che si può facilmente adattare a due soli apparecchi.

Immagine
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Vinyl Dash » 16/12/2012, 20:26

Bell'episodio,ma solo a me Spitfire è sembrata un bel po' st :yay: a?Nonostante Rainbow Dash le salva la vita,è lo stesso così dura con lei....(quando al Grand Galopping Gala invece sembra molto simpatica)
Who am I? I have no idea!

Immagine
Grazie infinite a leo2 per la targhetta ^ *_* !
Vinyl Dash
Changeling
Changeling

Pony preferito: AJ

Messaggioda Psy_Twi » 16/12/2012, 20:38

Vinyl Dash ha scritto:Bell'episodio,ma solo a me Spitfire è sembrata un bel po' st :yay: a?Nonostante Rainbow Dash le salva la vita,è lo stesso così dura con lei....(quando al Grand Galopping Gala invece sembra molto simpatica)

A me invece è piaciuta un sacco la stronzaggine di Spifire :yay:
BTW, la GGG era comunque un contesto più "sociale" quindi Spitfire è stata comunque più gentile con Rainbow...
Invece all' accademia, Dash era comunque una "sottoposta" di Spitfire, e lei non poteva certo trattarla meglio degli altri cadetti, la reputazione di entrambe sarebbe andata a frasi benedire...
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda FlutterKiin » 16/12/2012, 20:44

nonostante il carattere "hurr durr" di Pinkie in questo episodio, alla fine è stata l'unica a farmi sorridere... insomma condivido la maggior parte dei giudizi negativi, sulla debolezza della trama e sulla pomposità della lezioncina finale, fino ad arrivare all'elemento che personalmente ho meno sopportato: Spitfire convertita in addestratrice "cazzuta" con tutto l'ambaradan militare che ne consegue e di cui avrei potuto fare a meno

Non dico che non mi abbia in qualche modo divertito, alla fine seguo lo show con poche pretese, ogni episodio bene o male 20 minuti in allegria è riuscito a farmeli passare (ad esclusione di Cani contro Pony si intende 8D ) e questo non è stato da meno. In particolare ho trovato la spettacolarità di alcune sequenze di volo davvero esaltante, come in tante altre occasioni durante questa S3, grazie alle sue animazioni
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Komet » 16/12/2012, 22:06

Ho appena rivisto l'episodio subbato e devo dire che Rainbow Dash non è così pessima come mi era sembrata all'inizio.

Anche se l'episodio rimane da meh... la scuola di volo poteva e doveva essere realizzata meglio... Comunque se fosse stato ben fatto ispirandosi completamente a Top Gun si sarebbe anche potuto dare un background decente a Dash, magari spiegando che vuole entrare nei Wonderbolt perchè suo padre ne era membro e il suo volare spericolato che ben si nota anche in altri episodi come Sonic Rainboom deriva dal fatto che vuole mettersi in mostra a questo scopo (il che, poi, è anche vero)

In Top Gun alla fine il miglior pilota, ovvero Iceman, si trova comunque in difficoltà contro avversari superiori e ha bisogno dell'aiuto di Maverick... In questo episodio è emerso chiaramente che Lighting è la migliore, ma se si faceva in modo che il pericolo non era stato causato da lei ma è una causa esterna, si poteva fare che Lightning non è in grado di fermare da sola il tornado e ha bisogno dell'aiuto di Dash, magari mettendo una scena in cui Lightning chiede di volare assieme a Rainbow perchè anche essa crede in lei (nel film c'è una scena simile... Iceman chiede al caposquadriglia di far volare Maverick con lui)... Alla fine tutti felici e contenti.
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Free Wind » 16/12/2012, 22:30

Komet ha scritto:Comunque se fosse stato ben fatto ispirandosi completamente a Top Gun si sarebbe anche potuto dare un background decente a Dash, magari spiegando che vuole entrare nei Wonderbolt perchè suo padre ne era membro e il suo volare spericolato che ben si nota anche in altri episodi come Sonic Rainboom deriva dal fatto che vuole mettersi in mostra a questo scopo (il che, poi, è anche vero)

In Top Gun alla fine il miglior pilota, ovvero Iceman, si trova comunque in difficoltà contro avversari superiori e ha bisogno dell'aiuto di Maverick... In questo episodio è emerso chiaramente che Lighting è la migliore, ma se si faceva in modo che il pericolo non era stato causato da lei ma è una causa esterna, si poteva fare che Lightning non è in grado di fermare da sola il tornado e ha bisogno dell'aiuto di Dash, magari mettendo una scena in cui Lightning chiede di volare assieme a Rainbow perchè anche essa crede in lei (nel film c'è una scena simile... Iceman chiede al caposquadriglia di far volare Maverick con lui)... Alla fine tutti felici e contenti.

Così sarebbe stato My Little Top Gun, non MLP. XD

Ah, non ho mai visto Top Gun... merita davvero o è consigliato solo a chi ha il pallino per l'aviazione? o.o
Immagine
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

Messaggioda Komet » 16/12/2012, 22:49

Non è il miglior film d'aviazione, è una pura americanata... Non è malvagio comunque... Se lo vedi comunque trovi dei rimandi a questa puntata
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi