Come avete conosciuto FiM?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Jeix » 03/11/2012, 14:01

strano io non abbia ancora postato qui

vediamo allora
conoscevo il fenomeno attraverso internet e sapevo anche del meme, dei bronies e della backstory su 4chan
poi ho guardato teens react to mlp
ma non ho guardato la serie
poi ho guardato bronies react to teens react to mlp
ma ancora non iniziai a guardare la serie
poi una sera, mentre facevo zapping a cena ho beccato mlp su cartoonito
non mi sono fermato a guardarlo, ma sono andato su youtube dopo cena a guardare il primo episodio, ovviamente in lingua originale

la mia prima reazione è stata:

oh my god
PONIES!

il resto è storia
applejack is best pony
Jeix
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Status: Offline
Pony preferito: Applejack

Messaggioda Vinyl Dash » 04/11/2012, 16:08

Bè,per quanto possa sembrare strano,io ho conosciuto FIM grazie a.....le canzoni di Glaze & Co.,che mi aveva passato un amico (Brony),e sentendole vedevo gli altri video accanto,all'inizio pensai:"Che sono ste schifezze O.o ??",però c'era qualcosa che mi attirava,così decisi di guardarli,e così ne rimasi innamorato <3 !
Who am I? I have no idea!

Immagine
Grazie infinite a leo2 per la targhetta ^ *_* !
Vinyl Dash
Changeling
Changeling

Pony preferito: AJ

Messaggioda Psy_Twi » 16/12/2012, 11:45

Io ho scoperto il cartone grazie a Age of Memes, con la "carica" di pony fatta ad aprile o giù di lì :V
Ho resistito fino ad inizio luglio cercando di auto convincermi di odiarli (Ebbene sì, ho iniziato da hater ^^' ), ma come facevo ad odiare dei cosini così carini? Così dopo qualche mese ho deciso di guardare il primo episodio sottitolato (ho incominciato subito col doppiaggio originale) dicendomi: "Ma sì, che schifezza sarà mai un cartone con degli equini parlanti" (a pensarci ora rabbrividisco)
*finisce il primo episodio* Ma sì, non è male, guardo il secondo episodio giusto per vedere come va a finire con Nightmare Moon (imparo in fretta i nomi 8D ), ma poi smetto, non mi interessa più di tanto.
*dopo poche ore finisce di guardare Winter Wrap Up* Questo cartone è DANNATAMENTE AWESOME! :TASTETHERAINBOW:
And that's how Equestria was made!
Anche se mi sono resa conto di essere stata assimilata irrimedialbilmente nel branco solo dopo Lesson Zero, o comunque mentre guardavo la S2 B) (Ps: mi piacciono le parentesi ^3^ )

E Celestia ed AJ sono diventate le best ponie dopo aver visto il Return of Harmony, Lesson Zero e The Last Roundup per la, tipo, sesta volta, ovvero circa due settimane prima di iscrivermi 8D Prima era Pinkie Pie, che ora è al terzo posto :D
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda vivialic » 16/12/2012, 13:12

Cominciai a notare il fandom su internet: 4chan (ohibò), Facebook (nelle pagine come Age of Memes che dedicò un giorno solo a MLP), Tumblr... Ero incuriosita, ma all'inizio pensavo fosse davvero un cartone animato per bambine che veniva ridicolizzato attraverso i meme. Quando cominciai a capire che la cosa era più profonda di quanto mi aspettassi, per caso, ne parlai con un ragazzo che avevo conosciuto al Comicon Napoli. Era il Maggio del 2012, e lui era un BRONY. Mi spiegò il il fenomeno, mi linkò le puntate sottotitolate e... La magia iniziò *___* Me ne innamorai dalla prima puntata, subito, follemente! Ho passato l'infanzia (e oltre...) con Le Superchicche, quindi avevo confidenza con quel tipo di animazione, ironia. Cominciai a guardare una puntata al giorno, durante la colazione. Ero impegnata, e mi ero data un certo ritmo... Inutile. A metà della prima stagione cominciai a divorarmene quanto potevo. Per mesi sono stata sola e derisa dai miei amici, limitavo la mia passione ad internet, alle volte con quel ragazzo, ma non potevo confrontarmi con nessun'altro! Verso agosto però, in un sabato sera come tanti, puntai l'orecchio su una ragazza della compagnia: non la conoscevo, ma appena disse "My Little Pony" (cercava di parlarne alle sue amiche)... Io mi girai, urlai, e lei rispose al mio slancio emotivo. Vi lascio immaginare il resto. Insieme, poi, siamo riuscite a convertire anche il mio migliore amico, che ad oggi è un Brony peggio di noi. E ora sono qui, tanti baci.
vivialic
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Pinkie,Twilight,CMC

Messaggioda Komet » 16/12/2012, 14:15

Giravo su un gruppo di FB il cui admin era un brony, non conoscevo questo termine e non sapevo nulla di MLP... Guaradvo anime e basta. Poi mi trovo questa...

"Che puccia!" pensai... Manco sapevo chi era, nella descrizione non c'era nulla ma in un commento si accennava a tal "Princess Luna".

Googlata e... mia espressione :wut:

Poi beh, sono uno curioso... Scopro Rainbow Dash, all'inizio per me è la best pony ma con lo show mi resi conto che era troppo tamarra per me e mi sono orientato su Rarity ;)
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Free Wind » 16/12/2012, 14:32

So cute! <3

Lol, bronizzato da una humanization, questa mi mancava. XD
Immagine
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

Messaggioda Psy_Twi » 16/12/2012, 14:34

vivialic ha scritto:[...] Facebook (nelle pagine come Age of Memes che dedicò un giorno solo a MLP) [...].

Per la verità due, una ad aprile per Canterlot Wedding mi sembra e uno li 10 di novembre per il Crystal Empire ^_^
Inoltre l' admin Ichnos mi sembra sia un brony B)
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Free Wind » 16/12/2012, 14:39

Psy_Twi ha scritto:
vivialic ha scritto:[...] Facebook (nelle pagine come Age of Memes che dedicò un giorno solo a MLP) [...].

Per la verità due, una ad aprile per Canterlot Wedding mi sembra e uno li 10 di novembre per il Crystal Empire ^_^

Confermo.
E non dimentichiamoci di Derpy (attualmente in versione natalizia) che fa capolino nell'immagine di copertina... 8D
Oh, e il "Fluttershy is best pony" in informazioni (prima c'era "Sunshine, sunshine, ladybugs awake...").
Immagine
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

Messaggioda Psy_Twi » 16/12/2012, 15:19

Free Wind ha scritto:
Psy_Twi ha scritto:

Confermo.
E non dimentichiamoci di Derpy (attualmente in versione natalizia) che fa capolino nell'immagine di copertina... 8D
Oh, e il "Fluttershy is best pony" in informazioni
(prima c'era "Sunshine, sunshine, ladybugs awake...").

Sunshine sunhine è di un paio di mesi fa (credo), prima di Fluttershy is best pony c' era "Basta estate, basta sestate, ci lascia e se ne va-a, basta estate, basta estate... Perchè l' autunno è qua, perchè l' autunno è qua!" Che è la parodia di Pasta Inverno XD
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Darth Jack » 16/12/2012, 15:46

Ho scoperto l'esistenza di questo show su un altro forum, dove all'inizio pensavo fosse tutta una trollata gigantesca. Poi col tempo mi sono reso conto della triste verità! Esiste veramente gente che guarda uno show per ragazzine! :O
Poi, dopo mesi e mesi da hater, mi sono convertito ed ho accettato la triste verità: RESISTANCE IS FUTILE!
Immagine
Darth Jack
Albero
Albero

Pony preferito: Pinkie e Scootaloo

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville