Taliesin ha scritto:Per la questione Derpy... beh si okay Derpy è apparsa sempre e ovunque in tutte e 2 le prime season, e ora ci chiediamo dove sia Derpy negli ultimi episodi... però anche quello è un fanservice che è durato 2 intere season, la "caccia a Derpy" è poi così importante? Con tutto il bene che voglio a Derpy, bene, ha detto la sua, ora andiamo avanti! Non facciamo un dramma di questi dettagli così frivoli che a noi fan cambiano veramente poco...
Derpy è una occasione perduta, soprattutto artisticamente, e non per il suo legame al fandom.
Il ramo dell'intrattenimento è pieno di personaggi goffi, buffi e pasticcioni, Derpy ha avuto la differneza di essere nata "dal basso" e non proposta dai produttori: sai che funziona e puoi farla rendere, artisticamente e commercialmente. Qualcosa mi dice che alla Hasbro lo sanno in realtà, ma non sanno come gestire la cosa. In realtà, non so chi lo saprebbe fare: in genere il personaggio diventa di successo perché è il produttore che gli fa pubblicità, e non il pubblico che fa pubblicità al produttore per renderlo di successo.

NADH ha scritto:E proprio per questo la Hasbro ha imposto questa direttiva, se la notizia è vera: le centinaia di migliaia di bambine con Twilight semplicemente unicorno non pretenderanno dalle proprie madri che si compri loro il giocattolo con la fighissima e nuovissima Twilight alata, ora che c'è il cambiamento?
No, ci perde. Perché ricordate che produrre giocattoli costa allestire intere linee di produzione dove anche una goccia di inchiostro, distribuite su migliaia di pezzi, ti diventano cifre a sei zeri. Vi svelo una curiosità: sapete che, almeno in Italia, i costi per l'acquisto di nuovi macchinari sono divisi, in media, su una scala di 5 anni? Non si paga mai nulla subito, lo si fa a "rate". Parliamo di linea di giocattoli: io, produttore, ho tutto l'interesse che stampi, materiali, e design, mi durino anche oltre 5 anni, per assorbire i costi di allestire la linea. Lo stampino e i materiali di Twilight devono durare il più possibile e senza cambiamenti per quanto più tempo.
Sono passati solo 3 anni, hanno usato quelle macchine per quel prodotto ancora troppo poco!
Non ci vorrebbe molto a stampare Twilight alicorno, basta il corpo di un pegaso e la testa da unicorno comunque... ma ripeto, economicamente non c'è motivo di rivedere o buttare via, coi costi che ci sono, un prodotto che fin'ora vende benissimo così com'è.
Paradossalmente è proprio il capitalismo che invoca di NON cambiare la protagonista: dovrebbero rifare tutto da capo il suo modello!

spero vivamente di no.
 spero vivamente di no.