[Thread ufficiale] 3x07 Wonderbolt Academy

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x07 Wonderbolt Academy

Messaggioda CutieMarko » 14/12/2012, 2:50

troppo tosta spit B)
Immagine
CutieMarko
Ursa Minor
Ursa Minor

Status: Offline
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Calicanto » 14/12/2012, 3:01

The Amazing Qualcuno ha scritto:Visto. Beh, che dire?
Non eccezionale, ma carino. Sicuramente ben strutturato, anche se non particolarmente originale. Considerazioni sparse:
- Non sono per nulla un fan di Rémbo, ma fin dal prologo vediamo che è tornata ad una caratterizzazione più empatica: l'ironia con cui gioca lo scherzo sulla lettera è molto in parte. Poi penso che tutto l'episodio la tratteggi bene: competitiva, leale, testa calda ma che sa stare in riga e con la testa sulle spalle quando occorre.
- Ambientazioni: ottime, non mi appassionano gli stunt ma sono stati realizzati benone e ci hanno mostrato un altro po' delle parti di Equestria meno note.
- Caratterizzazioni: penso che tra le righe si faccia intuire che Lightning Dust è fondamentalmente quel che sarebbe stata Rainbow senza le amiche; magari più intrepida e persino più brava a volare, ma senza una vera bussola morale. Spitfire invece non mi è spiaciuta, contando che fondamentalmente quest'episodio è Top Gun serviva un personaggio di quel tipo. Non è nemmeno troppo dura, se si pensa che avrebbe potuto ricoprire un ruolo più antagonistico.
- Mane 6: se ne è sentita un po' la mancanza. Non penso che Pinkie sia fuori personaggio: dalla prima stagione in qua è quella più "estrema" nella sua idea di amicizia -e anche che ha più paura di perdere le amiche. E poi serviva che qualcuna forzasse le altre a salire a trovare Dash, era telefonatissima. Flattertizia sempre più vergognosa e ridicola, devo aprire un "osservatorio Fluttershy" per raccogliere tutti gli episodi in cui dà il peggio di sé, non ho parole.

Non mi sentirei per nulla di paragonare Lightning a Gilda, visto che il problema della prima è più che altro il voler strafare a tutti i costi: come già scritto, è un po' una Dash prima maniera, senza insomma l'elemento della lealtà. E visto che va di moda il confronto, MMDW avrà una morale del razzo, ma non metteva in questione la lealtà di RD.

Mi sorprende un po' il fatto che nessuno abbia fatto notare che la caratterizzazione maggiore di Rainbow non emerge tanto dal suo rapporto con Lightning (sapevamo già che non metterebbe mai in pericolo le sue amiche), quanto da quello con l'autorità in generale e Spitfire in particolare.
Per dire, di Applejack sappiamo che è una testa dura, ma Rainbow? Prima di oggi, ci si poteva chiedere: qualcuno con la sua tendenza all'esibizionismo, in una struttura gerarchica ed ordinata, sarebbe la ribelle e testa calda oppure riconoscerebbe i superiori ed obbedirebbe agli ordini? Abbiamo visto che vale il secondo caso. Interessante però come alla fine non sia tanto lei a fare un predicozzo a Lightning (cosa che ci poteva stare), ma fa il ragionamento più articolato "if being reckless is what's getting awarded right here...". La dinamica finale è gestita molto bene, anche al di là della questione della lealtà.
Rainbow non ha paura di sottrarsi alla dinamica del gruppo quando questa diventa asfissiante, anche a costo di sfidare l'autorità. Chiaramente alla fine c'è il chiarimento e lo status quo viene riconfermato buttando la croce unicamente su Lightning, ma il messaggio è chiaro: la virtù del leader non è l'esibizionismo, ma sapere dove e fino a che punto indirizzare le energie. La struttura dell'episodio non brilla per originalità, ma la morale a pensarci è abbastanza "nuova" e più "seria" del solito.

Esatto, esatto, tutto vero, you nailed it.

The Amazing Qualcuno ha scritto:Ah, obbligatorie faccine a caso altrimenti i minorenni non leggono :) *_* ^^' :/ :troll: 0:)

Aaaah, ma questa è pesante!
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Komet » 14/12/2012, 8:03

Beh, dai il momento in cui Fluttershy si è ricordato che può volare è stato simpatico :asd:

Comunque non è stato l'unico episodio in cui quello che fa RD è preso da fatti reali o film sull'aviazione... Se vi dico che un tale Hans Guido Mutke nella primavera del 1945 si è gettato in picchiata da 12000m per salvare un suo compagno di volo attaccato da un aereo nemico e durante la picchiata pare abbia superato Mach 1, cosa vi viene in mente? 8D

Il fatto è che Spitfire non è credibile perchè in questo episodio fa la dura, mentre al Gala era tutta carina e gentile... il Sergente Hartmann era di buon umore anche quando non addestrava... "ma che :yay: di cinematografo è questo???" :asd:

Altra considerazione su Dash e l'altra tizia... fossero state mie allieve le avrei spedite a pulire i bagni, chi ha fatto il militare qui si ricorderà bene della fine che facevano le teste calde :asd:
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Re: R: [Thread ufficiale] 3x07 Wonderbolt Academy

Messaggioda HellDiver » 14/12/2012, 10:17

Komet ha scritto:Beh, dai il momento in cui Fluttershy si è ricordato che può volare è stato simpatico :asd:

Comunque non è stato l'unico episodio in cui quello che fa RD è preso da fatti reali o film sull'aviazione... Se vi dico che un tale Hans Guido Mutke nella primavera del 1945 si è gettato in picchiata da 12000m per salvare un suo compagno di volo attaccato da un aereo nemico e durante la picchiata pare abbia superato Mach 1, cosa vi viene in mente? 8D

Il fatto è che Spitfire non è credibile perchè in questo episodio fa la dura, mentre al Gala era tutta carina e gentile... il Sergente Hartmann era di buon umore anche quando non addestrava... "ma che :yay: di cinematografo è questo???" :asd:

Altra considerazione su Dash e l'altra tizia... fossero state mie allieve le avrei spedite a pulire i bagni, chi ha fatto il militare qui si ricorderà bene della fine che facevano le teste calde :asd:

xD, se si fossero effettivamente ispirati a quell'evento ('Sonic Schwalboom' suona bene) sarebbe davvero il Top.
Per il resto, a me non dispiace questa versione di Spitfire, indipendentemente da altre sue apparizioni con toni decisamente più pacati e amichevoli...per la serie "QUI TU NON RIDERAI, QUI TU NON PIANGERAI! QUI SI RIGA DRITTO E BASTA!"...scommetto che neanche il Sergente Hartmann trattasse amici e parenti alla stregua degli animali xD.

Per l'ultimo punto...direi eccesso di 'fattore 'MMMURICA', visto che già in molti film le teste calde in genere vengono premiate o semplicemente la fanno franca (Pearl Harbor?)

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
"Comprendo il grande cuore degli eroi, Il coraggio del nostro tempo..."
HellDiver
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Luna, AppleJack

Messaggioda Taliesin » 14/12/2012, 11:49

The Amazing Qualcuno ha scritto:Ah, obbligatorie faccine a caso altrimenti i minorenni non leggono :) *_* ^^' :/ :troll: 0:)

Risi XD

Comunque: shipping time? Shipping time.

Immagine

Con quella faccia Thunderlane sembra pensare "evvai, stasera fiesta!"
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Hargonge » 14/12/2012, 12:54

Vedo che hanno resittito in tanti a leak...

Comunque a me questo episodio è piaciuto tantissimo, po vabbè ho un debole per i pegasi in generale quindi. Devo dire che la terza stagione non mi sta deludendo per nulla come le precedenti non c'è una puntata che scarterei.

Di questa puntata mi sono piaciute diverse cose

- Una certa dimostrazione di maturità da parte di RD (io la trama me la immaginavo diversissima del tipo RD gelosa della bravura della rivale)

- la puntata era su RD però è stato dato spazio anche alle altre

- Han fatto vedere SpitFire

Anche se non capisco una cosa, dopo tutto quello che ha fatto RD spitfire la tratta con molta indifferenza, sembra quasi che non la conosca per niente...

Poi vabbè pinkie che guarda la cassetta della posta ogni tre secondi è stata divertente ma un po caricaturale, mi ricordava molto una puntata di spongebob
"make sense? what fun is there in making sense???"
Hargonge
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: PinkyPie /Discord

Messaggioda Xary » 14/12/2012, 13:15

A pensarci il modo in cui Spitfire tratta RD ha senso se si pensa che non vuole sembrare che faccia favoritismi solo perchè la conosce, ma esagera e ancora un po' diventa il professor Piton...
Anche il resto del suo comportamento da ultradura pare un po' volontariamente artefatto, specie se si pensa che poi si mette a firmare le foto dei Wonderbolt (che non è la cosa tipica che fa il sergente duro dei vari film); una cosa del tipo "facciamoli sudare freddo per qualche giorno facendo i duri, vediamo chi regge! una volta fatta la scrematura ci si può trovare tutti al bar per un boccale di sidro in allegria."

Peccatonon si sia visto Soarin, ma in effetti lui sarebbe stonato ancora di più nel ruolo di rude militare!
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Taliesin » 14/12/2012, 13:47

Io trovo la caratterizzazione di SpitFire eccellente.

Vi immaginate le matricole che entrano in un campus militare "ciao a tutti e benvenuti al campo addestramento Wonderbolts! Mi raccomando, seguite le lezioni ma non dimenticatevi di divertirvi e che siamo tutti una grande famiglia! Adesso cantiamo una canzone per sigillare la nostra nuova amicizia!". Nope.

Il fatto che tratti RbD senza favoritismi è solo un punto a suo favore, una persona valida che venga trattata diversamente dagli altri non darà mai il 100% e finisce per diventare viziata. Soprattutto poi perché RbD deve mostrare di essere superiore e può dimostrarlo.

Inoltre, in questo caso, diversamente da altre occasioni, RbD è direttamente sottoposta all'autorità di Spitfire che è "in servizio". Chiunque con un minimo di conoscenza di come funzionano i corpi militari sa le differenze che ci sono dall'essere in servizio e fuori servizio.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Ginger Bread » 14/12/2012, 15:13

Taliesin ha scritto:Immagine

Ero così a quella scena :rainbowsome: (però continua la mia frustazione per la mancanza di paring D:_big ).
Pinkie Pie mi è piaciuta tantissimo, per me è stato davvero un bell'episodio ^_^ (ma Lightning Dust poteva essere un maschio, accidenti >:C ).
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Sombra♥

Messaggioda Dr. Towers » 14/12/2012, 15:42

Immagine

A me sembrava Tom Selleck,comunque...
Immagine
Dr. Towers
Power Pony