elmdor ha scritto:Salvabile? In pratica è un miscuglio di telepatia e sogni del mondo sotterraneo, tranne che fa schifo. Probabilmente una delle peggiori carte del set...
FireMane ha scritto:Quoto pienamente Lord Remiem, l'esperienza mi ha insegnato che conoscere le carte del mio avversario è molto più forte di quanto possa sembrare
FireMane ha scritto:
Letteralmente "il divertimento è stato raddoppiato" una sorcery a costo 2 neri che, cito testualmente: "fino alla fine del turno, tutte le paludi producono un mana nero (B) addizionale quando sono tappate per attingere mana". Quindi vostro onore cito questa carta nella lista degli accellerini di magic, faccio notare alla corte la sua somiglianza con la ben più famosa carta "high tide" che fa pressoché la stessa identica cosa solo blu. Concludo la mia arringa definendo questa carta piuttosto inutile a meno di lanciare magie con costo X nel loro Casting Cost ( vedi hydra) per fare subito una giocata forte.
Grazie vostro onore Pinkie () e a tutti voi della giuria.
Firmato
Avvocato FireMane
FireMane ha scritto:va presa nel suo set (almeno, io lo faccio) ignorando qualunque altra carta esistente in magic) altrimenti ci ritroviamo a dire: a sto punto metti "patto con le tenebre" e morta li. Non ha senso. IMHO
elmdor ha scritto:FireMane ha scritto:va presa nel suo set (almeno, io lo faccio) ignorando qualunque altra carta esistente in magic) altrimenti ci ritroviamo a dire: a sto punto metti "patto con le tenebre" e morta li. Non ha senso. IMHO
È pur vero che il set va considerato slegato dal resto delle carte create dalla Wizards, ma queste sono comunque utili per avere un'idea del livello di potenza di una carta fan-made, ammesso di usare dei paragoni sensati (non orrori come patto con le tenebre, loto nero, o psionic blast). L'unico altro modo che conosco per valutare l'efficacia di una nuova carta è metterla in un mazzo, ma ciò richiederebbe molto più tempo...
Detto questo, sono stato effettivamente un po' crudele con Spill the Beans. Spostarla al blu avrebbe senso (pur di cambiare un pochino l'effetto: saranno 15 anni che il blu non può infliggere danno diretto), ma resta sempre il fatto che costa troppo. Il problema è che la scelta viene lasciata all'avversario, che quindi sceglierà sempre l'effetto meno dannoso; le carte di questo tipo devono avere costi molto aggressivi per essere giocabili, si veda per esempio il Vexing Devil, che per un singolo mana fa scegliere all'avversario se trovarsi contro un 4/3, oppure prendersi 4 danni in faccia - entrambi effetti fortemente sotto costo.
Passiamo alla carta del giorno, The Fun has been Doubled.
Lord Remiem forse non ha notato che l'effetto dura solo fino alla fine del turno, il che significa che TFHBD si traduce in accelerazione concreta solo se si controllano almeno 5 paludi. Mi sembra un po' tardi per poter parlare di "accelerazione da paura"...
FireMane ha giustamente citato la potente High Tide, a cui la carta del giorno si ispira (ne copia persino il testo originale, che però nel frattempo è stato aggiornato... xD), però non ha citato Bubbling Muck, che ha un effetto virtualmente identico, a metà prezzo.
Concludo dicendo che non è necessariamente una carta debole, il problema è che nel set non ci sono costi X sufficientemente potenti per poterla sfruttare appieno (sarebbe bastato uno Spirito Struggente... almeno c'è Palla di Fuoco, ma è fuori colore e TFHBD lavora solo con le paludi), né c'è un Palinchron con cui entrare in combo infinita.
Torna a Biblioteca Golden Oaks
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti