[Thread ufficiale]3x05 Magic Duel

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale]3x05 Magic Duel

Messaggioda Squid » 02/12/2012, 19:19

Big Jackintosh ha scritto:
Psy_Twi ha scritto:
Aureola ha scritto:Devo dire che mi ha sorpreso parecchio il finale. Cioè davvero Trixie ha detto quelle parole alla fine ? Comunque sono contento che abbia conseravato la sua classica uscita di scena (tralasciando il piccolo inciampo XD ).

Nell' ultima scena Trixie è stata tenerissima *_*
E quando è inciampata *_* Oddio *_*

Già, devo ammettere che è stato uno dei finali che più mi hanno scaldato il cuore. *_*

Quoto. E tanto anche.

Questo episodio è stato molto particolare, e secondo me questa nuova Trixie, è un cattivo (ormai ex) che dà veramente l'impressione da cattivo, diversamente da Sombra: La vendetta, la rabbia, la corruzione causata dall'amuleto e la città sotto il suo comando (Questo come Sombra, ma gli abitanti sembravano solo infelici, ma in questo episodio erano veramente disperati.
Ho notato che la separazione da Twilight ha avuto un impatto maggiore sulla mane 6 e Spike.

Inoltre Zecora ha veramente rappresentato l'aborigeno con poteri mistici ^_^
Nnnnnnnope.
Squid
Blank Flank
Blank Flank

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Howling Wind » 02/12/2012, 20:09

Dopo aver rivisto l'episodio, continuo a sostenere che Trixie che si scusa sul finale è terribilmente Out of Character, non tanto lo scusarsi (che per quanto volesse vendicarsi, non penso che volesse diventare una dittatrice sadica), ma quanto il modo. Mi sarei visto più la classica 'scusa a denti stretti' o 'la prossima volta ti batterò senza amuleti'. Così... la solita nota dell'egocentrismo di Trixie non attenua molto il fatto che non sembra lei. Pare davvero un finale da fan-fiction affrettato.
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Psy_Twi » 02/12/2012, 20:21

Howling Wind ha scritto:Dopo aver rivisto l'episodio, continuo a sostenere che Trixie che si scusa sul finale è terribilmente Out of Character, non tanto lo scusarsi (che per quanto volesse vendicarsi, non penso che volesse diventare una dittatrice sadica), ma quanto il modo. Mi sarei visto più la classica 'scusa a denti stretti' o 'la prossima volta ti batterò senza amuleti'. Così... la solita nota dell'egocentrismo di Trixie non attenua molto il fatto che non sembra lei. Pare davvero un finale da fan-fiction affrettato.

Conta te che ha comunque soggiogato un intero villaggio e cacciato una pony da casa sua (seppur per poco, seppur sua nemica/rivale), qualunque pony proverebbe un minimo di rimorso :(
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Big Jackintosh » 02/12/2012, 20:23

Howling Wind ha scritto:Dopo aver rivisto l'episodio, continuo a sostenere che Trixie che si scusa sul finale è terribilmente Out of Character, non tanto lo scusarsi (che per quanto volesse vendicarsi, non penso che volesse diventare una dittatrice sadica), ma quanto il modo. Mi sarei visto più la classica 'scusa a denti stretti' o 'la prossima volta ti batterò senza amuleti'. Così... la solita nota dell'egocentrismo di Trixie non attenua molto il fatto che non sembra lei. Pare davvero un finale da fan-fiction affrettato.

Dopo quello che ha fatto mi sembra il minimo. La situazione le era decisamente sfuggita di mano e di fatto aveva schiavizzato un'intera città. Consideriamo anche il fatto che Trixie, di base, non è un personaggio cattivo nel senso proprio del termine, solo vanesio e presuntuoso. Mi sembra naturale che fosse mortificata per l'accaduto.
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda MK15 » 02/12/2012, 20:24

Perchè tutte le cattiverie che ha fatto erano dovute all'amuleto. Questo oltre a donare un tale potere corrompe chi lo indossa facendolo diventare parecchio cattivo. Non so se gli scopi originali di Trixie fossero solo cercare di essere migliore di Twilight, in tal caso indossando l'amuleto ha perso il controllo di se stessa ed è andata molto oltre, e non credo che Trixie volesse essere così meschina sin dall'inizio, ecco perchè si è scusata. Almeno questo è quello che penso io.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Squid » 02/12/2012, 20:29

A me pareva pieno di stile Trixie. Si scusa ma non perde il suo egotismo trovando comunque qualcosa per sentirsi importante, e poi cosa faresti dopo aver messo in schiavitù Ponyville? Dici che la renderai schiava ancora?
Nnnnnnnope.
Squid
Blank Flank
Blank Flank

Messaggioda Akikako » 02/12/2012, 20:45

potrebbe anche essere che è proprio la Trixie egocentrica che il fandom ha creato ad essere sbagliata, fino ad ora conoscevamo solo il personaggio Trixie come puledra dello spettacolo, che si guadagnava la pagnotta fingendosi più grande di quello che era, la Trixie fuori dal palcoscenico non la abbiamo mai incontrata, quindi mi sembra più che plausibile una Trixie che si scusa di nascosto, poi il fatto che vedeva Twilight come rivale anche questo è frutto del fandom, a lei probabilmente non importava più di tanto di lei, peccato che che è stata sgamata per il fatto dell'orsa maggiore e quindi nessuno andava più a vedere i suoi spettacoli, doveva fare un qualcosa di grande, allora perché non battere la prediletta di Celestia che ha salvato Equestria più volte ed ultimamente L'Impero di Cristallo ?
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda FlutterKiin » 02/12/2012, 21:12

Squid ha scritto:

A me pareva pieno di stile Trixie. Si scusa ma non perde il suo egotismo trovando comunque qualcosa per sentirsi importante

quoto, alla fine usa superlativi anche nel definirsi modesta e riesce comunque a farle girare (le pupille) a Twilight, a me è parso sufficiente per non farle perdere ogni traccia del suo antagonismo

riguardo all'episodio: son stato l'unico a pensare che forse questo ritorno di Trixie sarebbe stato utilizzabile anche in un episodio doppio di chiusura (o apertura) di stagione? Durante la visione ho avuto l'impressione che gli elementi per fare ciò non sarebbero mancati, contando che il ritmo dell'azione in questa puntata è a livelli che non ho mai visto prima, addirittura troppo alti per i miei gusti (ciò non toglie che considero l'episodio bellissimo)

fra gli aspetti che ho più adorato in ogni caso annovero i riferimenti ai "livelli" di magia fatti da Twilight stessa, definendo una volta per tutte la superiorità degli Alicorni. Da adesso spero che ogni discussione del tipo "Twilight in realtà è più potente di Princess Celestia?" venga stroncata sul nascere :asd:

Big Jackintosh ha scritto:
Eden ha scritto:Solo che... perché non chiamare a Shining, o a Luna? Come detto, non era una puledra che gli stava facendo un dispetto, era un unicorno con un'amuleto demoniaco che teneva sotto scacco un'intero villaggio, COMPRESI gli Elementi dell'Armonia, Custudi della Pace, ecc... -_-

Il problema era: come contattarli senza Spike?

poteva usare il suo equivalente messicano non iscritto al sindacato

Immagine
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Eden » 02/12/2012, 21:26

Non condivido. Trixie aveva ragione a volersi scusare (tra l'altro aiutandola con i suoi fuochi di artificio, veramente una cosa che fa smuovere gli animi) e sinceramente non vedo nessun OOC in questo: non è NMM, non è Sombra o Discord, è una pony egocentrica che le ha sparate grosse su un palco (come se non fosse la prima a farlo) ma non malvagia.... probabilmente la sua vera intenzione era umiliare Twilight, ma poi il potere dell'amuleto ha fatto nascere i suoi desideri latenti di rivalsa verso chi l'aveva cacciata, umiliata e fondamentlamente distrutto la carrierea(usa Snails e Snips come schiavi, il che è tutto dire).

L'unica pecca che posso notare non è tanto il finale, quindi, ma la scena precedente: si doveva mostrare una Trixie semipentita, magari turbata dalla "magia dell'amicizia" per rendere il finale completo, anche due fotogrammi, invece niente, e questo ha fatto si che sembrasse affrettato.
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda TeoWolf82 » 02/12/2012, 22:06

screenshot di uno stop casuale dell'episodio Magic Duel che ho fatto.

Immagine
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi