[Thread ufficiale]3x01 + 3x02 The Crystal Empire (part 1+2)

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale]3x01 + 3x02 The Crystal Empire (part 1

Messaggioda Calicanto » 26/11/2012, 23:36

Eden ha scritto:Più o meno.

REGNO indica uno stato monarchico basato su una singola nazione (cioè un singolo gruppo di persone con medesima cultura, etnia, religione, lingua, ecc...), IMPERO invece indica uno stato monarchico basato su più nazioni (esempio, l'Impero Inglese coloniale, che aveva sotto il suo controllo Irlanda, India,ecc...)

Per ovvie ragioni, le guerre sono il metodo più semplice per raggiungere tale scopo (diffilmente una nazione potrebbe decidere di seguire un re di altra lingua, cultura, ecc..) ma non è sempre detto. Carlo V divenne imperatore perchè, per parte di padre era legato all'Impero Germanico, per parte di madre alla corona Spagnola, e l'impero si creò sopratutto per base dinastica, e molti stati si aggregarono in passato con l'Impero Persia per la sua protezione e la sua tolleranza rispetto ai precedenti re tiranni.

"Nel mio Impero non tramonta mai il Sole!" [cit. Carlo V]

Immagine
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Komet » 27/11/2012, 1:02

^Epic win.
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Psy_Twi » 02/12/2012, 11:05

ora che ci penso, visto che quello dei Cristalli è per definizione un Impero e non un Regno, King Sombra non dovrebbe essere Emperor Sombra? ò.o
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Eden » 02/12/2012, 12:33

Psy_Twi ha scritto:ora che ci penso, visto che quello dei Cristalli è per definizione un Impero e non un Regno, King Sombra non dovrebbe essere Emperor Sombra? ò.o

Spiegazioni normale: già come visto con Celestia e Luna, non è che si presta molta attenzione alla definizione tecnica di un titolo... poteva anche essere Granduca, per quello che vogliono XD

Spiegazione headcanon: Il crystal Empire è in realtà un regno, come l'Inghilterra, ma Equestria è una sua parte distaccata (ecco perché riceve la sua magia) un pò come il Canada, indipendente ma sotto una stessa "monarchia formale". Qualche pagina fà ho espresso il mio headcanon secondo cui il CE è la terra nativa dei pony (quella che si vede in "hearth's warming eve"), e i Crystal Ponies sono pony che decisero di non andare nel nuovo regno formatosi. Contorta ma plausibile ;)
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda DiScOrSaurus » 04/12/2012, 2:20

ERA DA TANTO CHE VOLEVO FARLO =D_big

Ultima modifica di DiScOrSaurus il 04/12/2012, 2:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine
DiScOrSaurus
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Why chose?

Messaggioda Big Jackintosh » 04/12/2012, 2:28

DiScOrSaurus ha scritto:ERA DA TANTO CHE VOLEVO FARLO =D_big

Peccato che Lauren non sia più a capo della serie. :troll:
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda DiScOrSaurus » 04/12/2012, 2:46

Big Jackintosh ha scritto:
DiScOrSaurus ha scritto:ERA DA TANTO CHE VOLEVO FARLO =D_big

Peccato che Lauren non sia più a capo della serie. :troll:

è vero.... me n'ero dimenticato o.o
Immagine
DiScOrSaurus
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Why chose?

Messaggioda MK15 » 06/12/2012, 20:56

Facendo il mio solito giro di routine su YT ho trovato questo:

Questo è un frammento dell'intervista che il noto brony Dustykatt ha fatto a Megan McCarthy, sceneggiatrice dell'episodio e ormai seconda in grado nella produzione della serie. Egli ha chiesto lei perchè Sombra parla così poco: Megan si era DAVVERO ispirata a Sauron, principale antagonista di Lord of The Rings. Quindi sin dall'inizio lei l'aveva pensato per essere nient'altro che un'oscura presenza. Quindi alla fine se Sombra non ha avuto molto successo è..... solo colpa nostra che ci siamo immaginati un Discord 2. Senza offesa eh XD.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Xary » 06/12/2012, 21:45

Shadowman ha scritto:Facendo il mio solito giro di routine su YT ho trovato questo:

Questo è un frammento dell'intervista che il noto brony Dustykatt ha fatto a Megan McCarthy, sceneggiatrice dell'episodio e ormai seconda in grado nella produzione della serie. Egli ha chiesto lei perchè Sombra parla così poco: Megan si era DAVVERO ispirata a Sauron, principale antagonista di Lord of The Rings. Quindi sin dall'inizio lei l'aveva pensato per essere nient'altro che un'oscura presenza. Quindi alla fine se Sombra non ha avuto molto successo è..... solo colpa nostra che ci siamo immaginati un Discord 2. Senza offesa eh XD.

Più che un Discord 2, direi che molti si aspettavano un Saruman, un Ozai o un King Bradley... insomma una specie di Supremo Imperatore Malvagio ^_^
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda BokyR » 06/12/2012, 22:38

Shadowman ha scritto:Facendo il mio solito giro di routine su YT ho trovato questo:

Sauron, ok.
Peccato che il vero Sauron instillava veramente ansia e inquietudine, qui abbiamo a che fare con un fantoccio inespressivo.
Immagine Immagine
Immagine
BokyR
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Rarity/Sweetie Belle

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi