[Thread ufficiale] 2x10 Secret of My Excess

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x10 Secret of My Excess

Messaggioda JazzLuca » 10/12/2011, 18:07

Gran bella puntata! ^__^
JazzLuca
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Status: Offline
Pony preferito: Applejack

Messaggioda Retsu » 10/12/2011, 18:28

IT BEGINS.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Pony preferito: Ghost from TCRadio

Messaggioda Auster » 10/12/2011, 18:36

Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda ~Gabriel~ » 10/12/2011, 19:25

wo hoo, le cose che mi aspettavo sono successe

1- I draghi sono alimentati dall'avidità
2- Spike è un'altra specie di drago rispetto a quelle viste
3- Scena king kong
4- Rarity che non tratta Spike come una pezza

cose meno importanti:
i pegasi hanno capacità offensive

i wonderbolt non sono solo piloti sportivi ma una forza d'assalto aerea

pinkie pie come al solito da il meglio di sé

-SMETTILA DI DARGLI TORTE! :rabbia:
-NON GLI STO DANDO TORTE, LO STO ASSALENDO CON LE TORTE!!! :pazza:
*spike si frega tutte le torte in un colpo*
-COME OSI PRENDERE LE TORTE!! :sorpresa:

un bel plus per la musica dell'apprendista stregone che fa da sottofondo ad alcune scene
Immagine
~Gabriel~
Breezie
Breezie

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Aedesyr » 10/12/2011, 19:27

Spike episode= best episode.
Punto uno: spike adulto è tamarro oltre ogni limite uma...dragoniano.
Punto due: la scena finale con rarity è spike è stat causa di commozione in tutto il trio toscano.

Punto tre: le gag sono state splendide.
(cito a memoria)
i'm used getting only ONE present!

from Twilight.

A book.

*twi nasconde libro*

siamo MORTI :lol:

Per non menzionare la pinkie teletrasportata.
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Crimson

Messaggioda Controls » 10/12/2011, 19:36

vedo ora 'episodio e si piazza subito nella classifica dei preferiti al secondo posto (li primo va a party of one naturalmente) per il resto è già stato detto tutto citazioni epiche, spikeXrarity (mi dispiace per taliesin ^^) e spike da adulto o quasi (gran bel drago).

@Big Jackintosh: dove le hai prese le immagini che hai in firma? mi mandi il link per PM. grazie :P
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Luna, Spike & PP

Messaggioda Hargonge » 10/12/2011, 19:39

Che dire... bellissimo episodio come al solito... è vero ci sono stati dei particolari che non mi aspettavo e mi hanno sorpreso in buono, per esempio il rapporto fra rarity e spike e anche il fatto che sia stato il loro rapporto a salvare la situazione... le gag divertentissime non ne parliamo, soprattutto quando spike cerca regali da tutti... ahahah, ma i Wonderbolt questa volta nn hanno fatot una grankè bella figura, alla fine nn li ha considerati nemmeno rd!!

ad ogni modo mi chiedo due cose. Ma rarity perchè guarda con gioia il rubino di spike? non è in grado di trovarne quanti ne vuole col suo corno?

poi mi chiedo se spike quando crescerà assumerà le forme che ha assunto in questa puntata oppure una crescita naturale porterà a un esito diverso... sembra però che faccia parte dell'istinto dei draghi conservare e prendere oggetti, anche gli altri già comparsi avevano i loro tesori in una grotta...
"make sense? what fun is there in making sense???"
Hargonge
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: PinkyPie /Discord

Messaggioda ~Gabriel~ » 10/12/2011, 19:42

Hargonge ha scritto:ad ogni modo mi chiedo due cose. Ma rarity perchè guarda con gioia il rubino di spike? non è in grado di trovarne quanti ne vuole col suo corno?

può trovarne ma non può decidere COSA trovare, quella era una gemma rara, quindi ovviamente la sua reazione era lecita
Immagine
~Gabriel~
Breezie
Breezie

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda ClockworkMuffin » 10/12/2011, 19:50

Appena finito di vederlo e ammetto di essermi sganasciato dalle risate più volte :lol:
Le gag erano numerose e azzeccatissime, non c'è stato un solo momento di noia. E devo dire che, pur non piacendomi come coppia, ora accetto abbastanza la Spikity.
Immagine
Però questa cosa della crescita di Spike direttamente proporzionale con l'avidità di Spike sia un bonus per farlo restare sempre piccolo e carino evitando così tutte quelle tristissime teorie del drago ormai troppo grande per vivere con le sue amiche e costretto ad andarsene :fluttercry:

Però ora si aggiunge un'altra fonte per la teoria della guerra in Equestria: dopo Tank, Bullet, PARTY CANNON, ora abbiamo anche l'allarme da attacco missilistico! :sorpresa: E come al solito le autorità e le forze dell'ordine locale si dimostrano degli incompetenti, mentre Trollestia non si è neanche degnata di presentarsi per salvare la città dalla distruzione. :celestia:
ClockworkMuffin
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Rarity

Messaggioda XXN » 10/12/2011, 19:54

Appena guardata la nuova puntata intera, ho trattenuto a stento le risate agli stati iniziali dove rubacchiava qua e la cianfrusaglie varie, ed all'inizio dove fanno vedere twilight che stava per regalare ancora un libro a spike, e sono morto quando rarity ha cominciato ad urlare nella scena alla king kong :yay:

Mi è letteralmente esploso il cuore quando spike si stava dichiarando, e rarity lo ferma con un filo di lacrime agli occhi.
Aww invece all'inizio dove spike regala la gemma a rarity (solo a me è sembrato piuttosto un ricatto alla "mangia quella gemma, e rarity non ti guarderà mai più in faccia?" :lol:)

Spero che non cresca mai, secondo me si tratta di istinto che viene con la normale crescita ( e tende a crescere con l'aumentare dell'avidità), gia dall'inizio inizia a radunare cianfrusaglie, e mostra la sua versione "sgregolata"(?) che ha preso il sopravvento.
A quando twilight che mette il collare elettronico per controllare spike?

Ho notato una piccola citazione dove spike fugge dalla libreria, e lascia la sua silouette (ignoro se si scriva cosi) sulla parete sfondata :lol:

Ed, i wonderbolts, beh, sono inutili, a quando una crisi economica anche a canterlot? cosi magari gli tagliano i fondi e li chiudono :P

Probabilmente la coppia spike rarity è quella più "naturale" che si può presentare nel fandom, and i'm lovin'it :eeyup:
Ultima modifica di XXN il 10/12/2011, 20:05, modificato 4 volte in totale.
XXN

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi