[Thread ufficiale]3x04 One bad Apple

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale]3x04 One bad Apple

Messaggioda Dantès » 25/11/2012, 4:07

Ok, ci ho riflettuto per ore prima di lanciarmi nel commento. Non volevo che l'hype post-episodio rovinasse il mio giudizio.

Ora credo di poterlo dire, punto e basta: per quanto voglio io dal cartone, Best Episode.

Babs è carinissima e ho sperato con tutto il cuore che alla fine rimanesse a Ponyville in pianta stabile (ma era chiaro che doveva tornare a casa), Sweetie è ancora più carinissima del solito, la canzone è ancora meglio di The Perfect Stallion, per una volta mi sono goduto pure le ost in background, Applejack ha un ruolo non da poco, pony con il cutie mark dei protozoi, ho già detto che Babs è meravigliosa?, la lezione (anche se non è stata scritta una lettera a Celestia, ma non era fondamentale) per quanto nulla di originale o di perfettamente condivisibile è dolce e azzeccata, parlando di un tema che per quanto trattato in parte non era ancora stato portato completamente alla ribalta, e Babs Seed (sia la canzone che lei) è puro amore.

(Si, sono un CMCfag e non me ne vergogno B) )
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Lyla » 25/11/2012, 5:45

Calicanto ha scritto:Ma io non parlavo di "andare a dirlo a qualcuno", quello che intendevo io era contrattaccare, fin da subito, con cattiveria. Altrimenti non ne esci più, e soprattutto non ti diverti.

Ma forse hanno ragione ed è una cosa mia, in effetti io sono uno che da sempre risponde. E risponde. E risponde. E ogni tanto avesse una mazza da baseball a portata di mano risponderebbe pure con quella.

Quindi posso capire che magari qualcuno possa reagire in maniera diversa. Ma cavolo, un po' di spina dorsale però...

Ci sono persone, come te, che contrattaccano indipendentemente da tutto e non sono soliti comprendere per nulla questo tipo di cose, perché sono di natura differente. Già non sono molte, ma da piccoli, in particolare, i bambini per lo più non ce l'hanno ancora/affatto la spina dorsale. La maggior parte dei bambini che subisce bullismo non dice niente a nessuno contrattacca. Soprattutto, difficilmente viene naturale contrattaccare se chi ti rompe le scatole è un armadio.
In questo caso, Babs Seed è un armadio. È stata fatta così per dare l'idea di quella robusta, quella a cui viene difficile contrattaccare in modo diretto (infatti le CMC contrattaccano alla fine, ma non nel senso che vanno lì a menarla... XD).
Mi sembra anche ad opera d'arte sinceramente... Babs Seed è bullizzata a sua volta, giusto? Beh, mi è capitato spesso di imbattermi in persone grosse e robuste bullizzate e messe al tappeto psicologicamente, nonostante il volume fisico. Tutto sembra incastrarsi molto bene.
keep twisting junior all you get is clicks // twilightlicious!

Immagine
Lyla
Manticora
Manticora

Pony preferito: quella rosa lì

Messaggioda Psy_Twi » 25/11/2012, 9:47

Ho perso lo streaming e ho guardato solo i primi due o tre minuti causa connessione scadente e ho notato due particolari curiosi, non so se qualcuno li aveva già notati prima o meno, non ho voglia di andare a controllare nelle pagine precedenti ^^'
-Scootalo si libra in aria per breve tempo con le ali e le sbatte come un normale pegaso farebbe
-Sweetie subito dopo, quando dice "I'm so excited i can burst" o qualcosa del genere emette una scintilla magica dal corno
Ragazze, che vi è successo? Sccot "vola" e Sweetie Belle fa una "magia"? WUT? O.o
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda simpe94 » 25/11/2012, 11:49

Howling Wind ha scritto:Ma per piacere. Le 'debolezze' di Rarity le sapevamo senza bisogno di far entrare in gioco il rapporto con Sweetie: la nostra unicorno bianca è puntigliosa, ossessiva ed egocentrica. Tratti che abbiamo visto fin dalla Season 1. Il metter in gioco la sorella minore espande i campi di applicazione, ma le caratteristiche base rimangono le stesse.

Sì, ma è comunque un episodio basato sulle peculiarità dei personaggi di MLP, Sweetie rompiscatole e pasticciona, Rarity egoista (più helement of armory che element of harmony :asd:) e si vede come questo influisce sul loro rapporto. C'è una costruzione dei personaggi precedente a Sisterhooves Social che porta alle conseguenze che questo implica.
Questo episodio invece si poteva fare con qualsiasi mister x, y, z senza cambiare molte cose e quel poco che si sarebbe dovuto cambiare sarebbe stato quel poco di FiM che è rimasto.

EDIT:
Shadowman ha scritto:Il buon vecchio Johnjoseco ci offre un'immagine veramente figa relativa all'episodio di oggi.
PRONTI?
VIA!

Non ho idea di cosa JJ abbia citato, ma a me è venuto in mente questo:
Immagine
:yay:
Ultima modifica di simpe94 il 25/11/2012, 12:33, modificato 1 volta in totale.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Hargonge » 25/11/2012, 12:32

Questa puntata mi è piaciuta parecchio, anche solo per la canzone se lo meritava. :)

Babs seed alla fine nn mi convinceva molto poi si è riscattata alla fine, quelle che ho odiato veramente tanto sono Silver Spoon e Diamond Tiara, ma sono veramente insopportabili, sono loro le vere villain del cartone...l'unica cosa un po meh è la fine dove Babs minaccia di fare la spia ai loro genitori /)-.- , avrebbe piuttosto fatto meglio a pestarle... però capisco bene che essendo un cartone per bambine non potevano lasciar passare questo messaggio...
"make sense? what fun is there in making sense???"
Hargonge
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: PinkyPie /Discord

Messaggioda Akikako » 25/11/2012, 12:34

Pray your new Godness!!!!
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Iados » 25/11/2012, 12:53

Appena visto. Non un grande fan degli episodi delle CMC, ma comunque mi è piaciuto DJhappy_big:

Qualcuno deve creare gli Emergency Edible Boots XD
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna

Messaggioda Ginger Bread » 25/11/2012, 13:06

Mi è piaciuta, ma sono delusa :C necessito di storie d'amore dolciose :C non ne hanno ancora infilata nessuna nella trama! Volevo il cuginetto maschietto :C
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Sombra♥

Adoro gli episodi ben riusciti.

Messaggioda Shaggley » 25/11/2012, 13:17

Ammetto che sono un grandissimo fan delle CMC :dance: - quindi per questo episodio mi aspettavo qualcosa di buono.

Ma, miseria, non questo.

Questo è stato splendido.

Credo che sia dai tempi di Family Appreciation Day che le CMC non affrontavano una tematica tanto importante come quella del bullismo; ci sono riuscite producendo una morale ben definita ma senza mai perdere la tenerezza. Un episodio veramente ben riuscito da questo punto di vista, con una struttura, gestione del ritmo e del conflitto che sfiora la perfezione.

La canzone è molto ritmata ed orecchiabile, adatta proprio alle CMC, e con un'animazione di background che mi fa mugolare di piacere (la sto ascoltando adesso, e mi sta confondendo a scrivere); poi c'è una lista infinita di chicche: il Lato Oscuro, il Dizionario (Vedi alla Voce Sweetie Belle), le animazioni, che stanno davvero raggiungendo livelli incredibili, le diecimila Bon Bon, 'Seriously'?, THE APPLE-TEAM.

Pinkie Pie, con una comicità che ho davvero apprezzato in questo episodio, gestita benissimo. Applejack che finalment finalmente finalmente prende un bel po' di tempo nell'episodio (qui ti amiamo, cow-filly! Ti amiamo!); e più di tutto, le scintille dal corno di Sweetie Belle, il voletto di Scootaloo (e la sua abilità coi bonghi), e Applebloom che si mette a fare la carpentiera sono tutti indizi che le CMC stanno crescendo. Insomma, la continuity che tanto desideravamo è qui.

In tutto, episodio splendido, in linea con i momenti migliori della S2. Non raggiungerà magari le vette di The Cutie Mark Chronicles, Luna Eclipsed, Hurricane Fluttershy o Lesson Zero, ma ci va molto vicino. Finalmente.
Shaggley
Breezie
Breezie

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Taliesin » 25/11/2012, 13:19

Ginger Bread ha scritto:Mi è piaciuta, ma sono delusa :C necessito di storie d'amore dolciose :C non ne hanno ancora infilata nessuna nella trama! Volevo il cuginetto maschietto :C

una storia d'amore tra cugini?? o.o rednecks allo stato brado!! XD
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi