[Thread ufficiale] 2x10 Secret of My Excess

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Thread ufficiale] 2x10 Secret of My Excess

Messaggioda Aurelicornus » 09/12/2011, 1:44

Ricordiamo che è proito ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 24 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. La disposizione decade dopo un giorno, dopodichè potete segnalare le fan arts sull'episodio anche in altri thread.

Se desideri partecipare allo streaming, segui le istruzioni in questo thread.

Se vuoi rivedere l'episodio, o non hai assistito alla diretta, puoi consultare la lista degli episodi disponibili.

Segnalate anche streaming/video youtube/link al download all'episodio, così da renderli disponibili per tutti!

Sinossi

E' il compleanno di Spike, ma a causa di un piccolo problema, i suoi istinti di drago prendono il sopravvento e inizia a crescere a dismisura! Riusciranno a trovare la soluzione prima che Spike distrugga involontariamente Ponyville?
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Re: [Thread ufficiale] 2x10 Secret of My Excess

Messaggioda Emeri » 09/12/2011, 1:46

New episode!! Sinossi particolare ed incentrata, per la seconda volta, su Spike! :D
Mi aspetto una bella puntata!
Immagine

I'M MYSELF

La proiezione di un proprio ideale giustifica il ramo destro.

La catarsi esplica il ramo sinistro.

Immagine
Emeri
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie e CMC

Messaggioda Aurelicornus » 09/12/2011, 1:56

Dico solo una parola: Spikezilla! :lol: Poveraccio, andrà in giro per Ponyville e dovrà fare attenzione a quello che pesta :lol: ! Non ci ficcheranno magari un riferimento a Gulliver dove gli abitanti di Ponyville legheranno a terra il povero Spike come un salame? :lol:

Credo che prometterà una puntata pazza come quella di Lesson Zero, ma chissà se ci riserverà qualche bella sorpresa. :D
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Ardas_ » 09/12/2011, 2:03

Bon dalla sinossi si prospetta una figata, sono davvero curioso di vedere come avranno reso spikezilla XD

Spero non abbiano riclicato la versione gigante di spike di "The Cutie Mark Chronicles" :lol:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Retsu » 09/12/2011, 2:21

La sinossi lascia intendere un riferimento alla crescita/pubertà di Spike, una trama abbastanza delicata e difficile da trattare in modo leggero e nel contesto dello show, ma sono certo che non ci deluderanno neppure questa volta.
Non vedo l'ora che esca l'episodio, si prospetta essere interessantissimo, anche se tutto dipende da come decideranno di rendere la storia.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Pony preferito: Ghost from TCRadio

Messaggioda Aurelicornus » 09/12/2011, 2:23

Retsu ha scritto:La sinossi lascia intendere un riferimento alla crescita/pubertà di Spike, una trama abbastanza delicata e difficile da trattare in modo leggero, ma sono certo che non ci deluderanno neppure questa volta.
Non vedo l'ora di vedere l'episodio, si prospetta essere interessantissimo.

Stavo leggendo su uno dei siti esteri i commenti di qualcuno che avanzava l'idea di Spike che fa la parte di King Kong e rapisce Rarity :lol: Se esce davvero questa volta morirò davvero dalle risate :lol:

Ardas_ ha scritto:Spero non abbiano riclicato la versione gigante di spike di "The Cutie Mark Chronicles" :lol:

Mi sono chiesto anch'io qual'è la sua vera forma adulta... in quell'episodio è stato accresciuto con la magia, ma forse era una forma "falsa"... inoltre i draghi che si sono visti ora mi sembrano abbastanza diversi da Spike, per esempio sono alati e Spike invece no. Magari ai draghi in questo universo narrativo crescono dopo le ali...
Credo che lo faranno di aspetto simile ma enorme, però sarebbe interessante vederne la versione "adulta".
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Auster » 09/12/2011, 2:43

Ardas_ ha scritto:Spero non abbiano riclicato la versione gigante di spike di "The Cutie Mark Chronicles" :lol:

Dubito sarei capace di dormire ancora sonni tranquilli visto che mi pareva un po' amorfo :lol:

Comunque un po' come al solito la sinossi mi dice poco e niente, mentre sono sempre interessato a come vogliano sviluppare il raggiungimento della morale.
I casini si prevedono in quantità apocalittiche quindi forse si vedrà una serie di sketch comici con all'apice qualche situazione pericolosa, come in Feeling Pinkie Keen, ma chissà.
Ogni volta tirano fuori qualcosa di inaspettato e nuovo :o
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Ardas_ » 09/12/2011, 2:54

Auster ha scritto:Dubito sarei capace di dormire ancora sonni tranquilli visto che mi pareva un po' amorfo :lol:

Più che amorfo era proprio orrendo XD

Ma era una crescita dovuta ad un "disguido magico" di uno Spike appena uscito dall'uovo, dunque andava bene :lol:

Bisognerà vedere come considerano il concetto di "crescita". Un semplice aumento di dimensioni, oppure una sorta di invecchiamento precoce (e temporaneo) che lo porta ad assumere il suo aspetto adulto. Sinceramente non penso sia un semplice aumento di dimensioni, un pò perchè sarebbe un pò "piatta" come soluzione, un pò perchè perchè sarebbe davvero senza senso. Capisco una crescita magica, ma che così di punto in bianco Spike cresce solamente in altezza mi fa preoccupare alquanto per la sua situazione ghiandolare :lol:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Auster » 09/12/2011, 3:04

Ardas_ ha scritto:
Auster ha scritto:Dubito sarei capace di dormire ancora sonni tranquilli visto che mi pareva un po' amorfo :lol:

Più che amorfo era proprio orrendo XD

Ma era una crescita dovuta ad un "disguido magico" di uno Spike appena uscito dall'uovo, dunque andava bene :lol:

Bisognerà vedere come considerano il concetto di "crescita". Un semplice aumento di dimensioni, oppure una sorta di invecchiamento precoce (e temporaneo) che lo porta ad assumere il suo aspetto adulto. Sinceramente non penso sia un semplice aumento di dimensioni, un pò perchè sarebbe un pò "piatta" come soluzione, un pò perchè perchè sarebbe davvero senza senso. Capisco una crescita magica, ma che così di punto in bianco Spike cresce solamente in altezza mi fa preoccupare alquanto per la sua situazione ghiandolare :lol:

La cosa importante è che alcune vecchie pergamene avevano già predetto il loro ritorno.
La loro sconfitta altro non era che un mero ritardo, dopo che il tempo di Equestria si aprì.

Ma nessuno voleva crederci, credere che sarebbero addirittura esistiti.

Tuttavia quando la verità sorgerà...sorgerà nel fuoco.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Someponyelse » 09/12/2011, 6:19

Grifen ha scritto:Stavo leggendo su uno dei siti esteri i commenti di qualcuno che avanzava l'idea di Spike che fa la parte di King Kong e rapisce Rarity :lol: Se esce davvero questa volta morirò davvero dalle risate :lol

Se fanno quello sketch, ti seguo a ruota nel decesso indotto da soffocamento causa spasmi di ilarità.
"Eternal chaos comes with chocolate rain, you guys. Chocolate. RAIN."
         - Edward Norton Lorenz (1969). "Atmospheric predictability as revealed by naturally occurring analogues". Or maybe not.
Someponyelse
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Prossimo

Torna a Discussione Episodi