[Thread ufficiale]3x04 One bad Apple

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale]3x04 One bad Apple

Messaggioda simpe94 » 24/11/2012, 20:11

Episodio piuttosto didattico. Sembra fatto apposta per i bambini che hanno i problemi ivi trattati, risultando più simile a un video promozionale di un'associazione genitori contro il bullismo che al cartone a cui siamo abituati. In altre parole, hanno usato FiM per parlare di una tematica che sta particolarmente a cuore agli americani, ma di FiM non c'è molto (le gag e le chicche). Rimangono la morale, il buonismo e una bella canzone, che sono veramente poco.
Questo episodio è secondo solo a The Super Speedy Cider Squeezy 6000 per inutilità.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Lily WhiteHeart » 24/11/2012, 20:12

The Amazing Qualcuno ha scritto:Una sola cosa: molto probabilmente non sono stati anon di /v/, su /mlp/ almeno l'opinione generale è questa, anche perché tutto sommato negli ultimi mesi la tensione è scesa. E su /v/ non c'è stato mezzo thread a proposito.

Più che altro si è palesemente letto "This streaming has been hackered by /v/" più non ricordo cos'altro e un video con... forse un'arancia?
Lily WhiteHeart
Sposa
Sposa

Pony preferito: Chrysalis, Pipsqueak

Messaggioda ~ Kaminari_Kage ~ » 24/11/2012, 20:26

liiiiiink T_T
Ciao ragazzi, sono la vecchia ChiaraDash22, ogni tanto torno a farmi un giro qui intorno. Mi fa piangere un po' vedere che anche gli ultimi accessi di molti voi siano negli ultimi anni/mesi *_*
Per chi volesse vi lascio qui il mio instagram, disegno ancora e ogni tanto vi ripenso *_* Vi voglio bene https://www.instagram.com/_pilastro_/
~ Kaminari_Kage ~
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Eppolgeco e Woona

Messaggioda Auster » 24/11/2012, 20:29

chiara dash 22 ha scritto:liiiiiink T_T

Link di cosa? Il video c'è: http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... dUWf8ecUT0
o.o
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda SM853 » 24/11/2012, 20:33

simpe94 ha scritto:Questo episodio è secondo solo a The Super Speedy Cider Squeezy 6000 per inutilità.

Ma TSSCS6000 è EPICO come episodio ;_;
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Wand » 24/11/2012, 20:45

Mi è piaciuto tantissimo, sul serio. Sono combattuto nel considerarlo il migliore della S3 finora (ovviamente in lotta con Too Many Pinkie Pies). Se da un lato l'episodio Pinkie-centrico è una mitragliata di gag e di demenzialità perfettamente ingegnerizzata, questo invece colpisce altri punti dello spettro emozionale: "scalda il cuore", racconta una storia accessoria e se volete poco utile alla serie (in compenso utile in materia di insegnamento e di morale, senza essere didattica), ma è talmente curato e ben realizzato che non si può che applaudire. Gli animatori si sono sprecati, le CMC sono in lizza come personaggi più espressivi della serie tante sono le espressioni che le caratterizzano e gli infiniti piccoli tocchi (come il tentativo di Scootaloo di alzarsi dal terreno in preda alla rabbia, Babs che si soffia la frangia, la toppa del mantello di Sweetie Bell che si stacca al pronunciare di "blank flank" o Applebloom che si scuote il fango dalle orecchie martellandosi il cranio), la canzone e il video corrispondente danno un'ulteriore livello di lettura alla caratterizzazione delle Crusaders, quasi un velo "retrò". La storia scorre liscia come l'olio, non ha tempi morti e gli "attori" hanno ognuno il suo tempo in scena senza rubarselo a vicenda; i gesti e l'interazione che c'è fra le CMC a mio parere esprime mille volte meglio il concetto di "amicizia" e "complicità" di quanto le Mane 6 abbiano mai fatto. E poi, Applebloom che dorme nella paglia con il giornale, cioè dai, d'awwww. *_*

e poi dai, anche qua Pinkie regna, col carro a forma di insalata e la gag del profumo di dolci
Immagine
Wand
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Howling Wind » 24/11/2012, 20:51

simpe94 ha scritto:Episodio piuttosto didattico.

E c'è da stupirsi? Non è mistero che all'interno di FiM ci sia una corrente didattica/moralistica. Le CMC sono le portatrici ideali di certi messaggi appunto diretti ai più giovani, che riguardano situazioni più specifiche rispetto alle altre lezioni 'generalistiche': Sisterhooves Social dice nulla?

A me sembra che la tematica sia stata trattata bene e non mi pare che snaturi lo spirito dello show come temi tu. Magari non ti ha toccato come tematica, ma non penso che debba essere svalutato per questo.
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda ~ Kaminari_Kage ~ » 24/11/2012, 20:55

bellissimo sul serio *_*
Ciao ragazzi, sono la vecchia ChiaraDash22, ogni tanto torno a farmi un giro qui intorno. Mi fa piangere un po' vedere che anche gli ultimi accessi di molti voi siano negli ultimi anni/mesi *_*
Per chi volesse vi lascio qui il mio instagram, disegno ancora e ogni tanto vi ripenso *_* Vi voglio bene https://www.instagram.com/_pilastro_/
~ Kaminari_Kage ~
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Eppolgeco e Woona

Messaggioda Akikako » 24/11/2012, 20:56

l'episodio mi è piaciuto, come tutti gli episodi delle CMC <3 <3 , la storia è la classica, in parte già vista in call of the cutie, ma qui le CMC si vedono come "salvatrici", od almeno queste erano le loro intenzioni prima di essere bersagliate, Bab Seed anche se è stato un personaggio costruito apposta per l'episodio, l'hanno caratterizzato abbastanza bene ( il coprirsi la chiappa per la vergogna e il soffiarsi il ciuffo... sooo cuuuute!!! ), la canzone è carina, ma spero che non cominciano ad abusarne delle canzoni, anche se questa qui ci stava 100 volte meglio che quella di Twilight nella premier, poi le varie chicche come "è passata al lato oscuro" oppure la scena A-Team sono state ^3^ ^3^ ^3^ in più tutte le scene pucciose delle Crusaders ^3^ x100000
episodio promosso, con credo proprio che un episodio del genere può essere tanto migliorato...

PS: Bon Bon vista almeno 3 volte, ma una sola con Lyra o.o o.o o.o
Ultima modifica di Akikako il 24/11/2012, 20:57, modificato 1 volta in totale.
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Shima » 24/11/2012, 20:56

MA QUANTO E' STATO BELLO QUEST'EPISODIO??? *_______________*

L'ho proprio amato un sacco, bello per la morale, bello per le CMC, bello per Babs Seed, bellissimo per la canzonee in generale non ci ho trovato nulla di brutto, solo cose belle! :D

Fra le altre:

Scoot che sta diventando un pollo da ingrasso con l'avvicinarsi del Natale 0:)

Sweetie Belle just CAMED SPARKLES <3

e dopo diventa una Blind Bag Dorata! :troll:

Muuuuuuriel prende il treno XD

Il maiale! :D

Lyra & Bon Bon vicine :mrgreen:

Pinkie in posa sexy che legge :)

Facciotte epiche a ripetizione! :p

IL TEMA DELL'A-TEAM QUANDO COSTRUISCONO IL CARRO! :[)

Mancava giusto Derpy e poi sarebbe stato tutto perfetto^^
Ultima modifica di Shima il 25/11/2012, 2:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi