Isulf ha scritto:La mia è Fluttershy: Ha la cosa che più mi manca (La gentilezza) e scatena il mio istinto paterno come niente al mondo!
Mallory ha scritto:Per il momento la mia preferita è Rainbow Dash, anche se Pinkie Pie la tallona da vicino xD (In Party of One ha rischiato di superarla). La mia classifica-pony è la seguente:
1) Rainbow Dash
2) Pinkie Pie
3) Fluttershy
4) AppleJack
5) Twilight
6) Rarity
Ma tra AppleJack e Twilight c'è un abisso
FlutterKiin ha scritto:comunque, come già mi era capitato di esprimere altrove, quello che adoro in Rarity va oltre la sua "meravigliosità", teatralità ecc... Adoro soprattutto la sua spontaneità (una dote che apprezzo tantissimo in una persona e di cui io difetto in troppe occasioni), cioè il fatto che pur incarnando l'elemento della generosità rimanga quasi sempre fedele al suo essere così altezzosa, con quella punta di egoismo perenne che ai miei occhi la rende un personaggio "realistico", rendendo quindi più sinceri anche i suoi effettivi gesti di generosità.
Mi spiego meglio: Negli episodi a lei dedicati, la voglia di proseguire testardamente nei suoi propositi a discapito degli altri protagonisti mi sembra particolarmente accentuata, soprattutto in Sweet and Elite, dove cerca di rimanere parte dell'alta società fino alla fine, anche dopo essersi già resa conto del suo sbaglio nello snobbare le amiche nel corso della puntata. Per me però è proprio il fatto che compiere buoni gesti le costi spesso (ma non sempre) tanta fatica a fare sì che, quando alla fine inevitabilmente li compie, questi risultino grandiosi.
Questo avviene soprattutto nella seconda stagione, che pure per me è stata quella che mi ha fatto rivalutare tantissimo il suo personaggio (anche se il mio episodio preferito con lei rimane Green isn't your color). L'ho adorata in certi momenti, come quando cerca di riconquistare la sorella proponendo cose che piacciono a lei, il modo in cui ruba il bouquet della sposa alla fine del matrimonio reale, oppure quando risponde semplicemente di no alla proposta dei signori Cake di fare da babysitter ai figli, fregandosene altamente di fornire un motivo a differenza delle altre, soprattutto di quella ingenua di Fluttershy che li implora di non odiarla
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti