Mi è piaciuta la resa italiana di questo episodio: la canzone è senza dubbio il perno principale, ma vedo che è stata cantata ottimamente con un testo che non si discosta quasi per nulla da quello originale: manca, certo, quell'impronta musicale che la versione inglese aveva (forse perché dicono meno volte la parola "pony"? Quella dava un po' di ritmo), ma è senza dubbio un risultato riuscitissimo; penso che mi sarebbe piaciuta a prima vista se l'avessi ascoltata senza aver mai sentito prima
"Becoming popular".
Il resto dell'episodio sembra essere stato doppiato egregiamente: la voce d Rarity mi piace e mi è sempre piaciuta, e l'adattamento è buono cosiccome le voci scelte (come quella di Fancy Pants). Insomma... con questa S2 anche la serie in italiano diventa un piacere da guardare! Quando vedevo su YouTube i video italiani della prima stagione mio fratello si mostrava schizzinoso e con aria derisoria verso la serie, ma adesso con la seconda stagione italiana si mostra attento e a volte quasi interessato...
...è una delizia avere la S2 in lingua nostrana così ben fatta e resa