Statistiche sui bronies

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Statistiche sui bronies

Messaggioda Auster » 30/11/2011, 20:54

Non l'ho letto tutto perché sono a casa, però questo qui è una serie di dati in base ad un questionario completato da circa 1300 persone.
E' un numero molto esiguo per trarre conclusioni, ma qualcosina ce lo dice: su età, sesso, aspetti sociali ecc...

Eccolo qui:
http://www.bronystudy.com/id9.html
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Re: Statistiche sui bronies

Messaggioda Doctor Whooves » 30/11/2011, 21:08

Ne avrei dovuto parlare la settimana scorsa alla radio, ma per questioni di tempo la scartammo come notizia
Doctor Whooves

Messaggioda Aedesyr » 30/11/2011, 21:09

A mio parere niente di nuovo, son cose che più o meno si sapevano già(almeno, tra noi della comunità lol) :lol:

Un gran bel sforzo però anche solo creare una chart del genere, gratz a chi ha raccolto i dati D:
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Crimson

Messaggioda Pony_Tail » 30/11/2011, 21:18

interessante...
sarebbe anche carino sapere da dove hanno preso gli utenti x fare i sondaggi, ma cmnq sembra abbastanza professionale, secondome sono abbastanza attendibili :)
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Someponyelse » 30/11/2011, 23:34

L'avevo letto anche io qualche giorno fa. Per lo più risultati in linea con quella che è la sensazione reale, anche se qua e là mi ha offerto delle belle sganasciate: Nine percent labeled themselves as Asexual or not interested in sex . :shock:

Mi ha lasciato invece un po' sorpreso la demografica regionale: 21% di europei mi sembra tantissimo rispetto a quello che lascerebbe immaginare - per esempio - vedere come le pagine su FB tipo la nostra, o quella tedesca, s'aggirano su numeri molto, molto bassi. Magari ha fatto molto la Gran Bretagna? Egualmente avevo avuto la percezione vi fossero molti asiatici: mi è capitato spessissimo di notare ragazzi per esempio filippini chiacchierare in rete nei ritrovi bronici (ed in generis i giovani del sud est asiatico sono molto numerosi nei luoghi di discussione dei fandom "occidentali", a differenza per dire di cinesi e giapponesi che sono assai più limitati dalla barriera linguistica).
"Eternal chaos comes with chocolate rain, you guys. Chocolate. RAIN."
         - Edward Norton Lorenz (1969). "Atmospheric predictability as revealed by naturally occurring analogues". Or maybe not.
Someponyelse
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda RX-77 » 01/12/2011, 0:43

Pony_Tail ha scritto:interessante...
sarebbe anche carino sapere da dove hanno preso gli utenti x fare i sondaggi, ma cmnq sembra abbastanza professionale, secondome sono abbastanza attendibili :)

Io c'ero Immagine, o meglio: io sono tra quei 1300 che parteciparono quando venne fatta la richiesta su Equestria Daily.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda Taliesin » 01/12/2011, 15:33

RX-77 ha scritto:
Pony_Tail ha scritto:interessante...

Io c'ero Immagine, o meglio: io sono tra quei 1300 che parteciparono quando venne fatta la richiesta su Equestria Daily.

quoto.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda pollodigomma » 18/01/2012, 22:15

di quel 21% europeo, i Brony dello stivale a quanto ammonterebbero?
suppongo che ciò sia molto difficile da rispondere in quanto è un paese ancora molto attaccato alla figura tradizionale.
e la cosa non mi piace più di tanto
La calma è la virtù dei forti
ma il cimelio del bisnonno ha sempre il suo perchè

(per eventuali DOMANDE rivolgersi al link qui sotto riportato, siano esse correlate ad analisi socio-culturali nei fandom, constatazioni artistico-stilistiche nei cartoni animati e cosplay, Molise)
http://ask.fm/PolloDiGomma
pollodigomma
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Gabe Newell

Messaggioda DJ Pwny » 19/01/2012, 21:45

Someponyelse ha scritto:Mi ha lasciato invece un po' sorpreso la demografica regionale: 21% di europei mi sembra tantissimo rispetto a quello che lascerebbe immaginare - per esempio - vedere come le pagine su FB tipo la nostra, o quella tedesca, s'aggirano su numeri molto, molto bassi. Magari ha fatto molto la Gran Bretagna?

Secondo me un buon contributo lo da la Polonia. Continuano a fare ponymeet in un sacco di città sparse per il paese, adesso stanno per fare il primo ponymeet nazionale, stavano organizzando un euromeet in concomitanza con gli europei di calcio (ma pare sia saltato tutto...), sono stati intervistati sul primo canale della radio nazionale, e stanno cercando di creare un associazione riconosciuta cosi' da poter essere sponsorizzati da un'azienda per l'organizzazione dei vari meeting...
DJ Pwny
Grifone
Grifone

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Aurelicornus » 21/01/2012, 3:25

pollodigomma ha scritto:di quel 21% europeo, i Brony dello stivale a quanto ammonterebbero?

Probabilmente una piccola percentuale, ma è difficile fare una stima: sia perché un sondaggio al proposito è difficile da fare ora in modo che sia affidabile come risultato, sia perché anche il nostro stesso gruppo c'è da circa 6 mesi ed è cresciuto tantissimo in poco tempo... per queste due ragioni, forse non saremo numerosi come all'estero per varie ragioni, ma preferisco non sottovalutare i Bronies anche da noi, potremmo essere un po più numerosi di come si pensa ;).
Forse una maniera per sondare quanto è grande la comunità in generale (e non solo del nostro forum e iniziative ricollegate) sarebbe di approfittare del prossimo Lucca Comix e fare qualcosa che cerchi di raccogliere qualsiasi Brony ci sia in giro, tipo un angolo di ritrovo dove "riconoscersi"...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Prossimo

Torna a Appleloosa