[edizione italiana] 2x03+04 Lezione N°0 & L'eclissi di Luna

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[edizione italiana] 2x03+04 Lezione N°0 & L'eclissi di Luna

Messaggioda Thunder Jolt » 28/10/2012, 13:21

Chiedo scusa per il titolo del thread,ma tutto intero non ci entrava.
Comunque,come promesso,ecco a voi i due nuovi episodi,usciti ieri e registrati e aricati su YT da TheVinylSchatchTV,che ringraziamo.

Ed ora,buona visione.

Lezione numero zero:

--------
L'eclissi di Luna:

We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Status: Offline
Pony preferito: Applejack

Re: [edizione italiana] 2x03+04 Lezione N°0 & L'eclissi di L

Messaggioda Serenade » 28/10/2012, 13:34

Ma a questo punto, non è forse meglio fare una sottosezione di Ponyville solo dedicata alla discussione episodi in italiano e fare un topic per Lezione 0 e uno per Luna Eclipsed?
Abbiamo appurato che la versione nostrana della S2 è hypeissima, credo che meriti
;)
Immagine
-Topic Killer-
Serenade
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Derpy Hooves

Messaggioda Alby-Wikey » 28/10/2012, 13:43

Lezione N°0 è stato tradotto molto bene! Anche L'eclissi di Luna non è da meno. Luna finalmente è stata tradotta bene, se non fosse per la sua voce reale brutta. Ottimo lavoro ai doppiatori. ^_^
Comunque Serenade ha ragione.
Alby-Wikey
Albero
Albero

Pony preferito: ...

Messaggioda Hargonge » 28/10/2012, 14:13

Finalmente sono riuscita a vedere queste due puntate, faccio poco testo forse perché la puntata di Luna è una delle mie preferite :D comunque mi è piaciuta tantissimo e mi piace anche la doppiatrice che hanno scelto...

La voce di pipsqueak come avete detto voi è ben scelta (sembra lo stesso dell'originale) però a dire il vero mi sembra che reciti in modo strano ma ho la stessa impressione anche nella versione inglese...

Anche lesson Zero mi sembra ben riuscita soprattutto la parte dello sclero. Purtroppo non sopporto la voce di alcuni personaggi fra cui quella di big mac e di applebloom però nell'insieme non sono state deludenti e sta volta anche la doppiatrice di Rarity mi è piaciuta molto

Per quanto riguarda smarty pants non ho patito perchè la hanno tradotta in bambola saputellina, li è stata una caduta di stile anche se secondo me forse lo hanno fatto per mettere l'accento sulla "nerdità" di twilight
"make sense? what fun is there in making sense???"
Hargonge
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: PinkyPie /Discord

Messaggioda Sonic The Red Comet » 28/10/2012, 14:17

Visti tutti e due sono molto soddisfatto, anzi sono meglio di quanto mi aspettavo
la magia ci circonda in ogni cosa che facciamo
Sonic The Red Comet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy, Twilight

Messaggioda Kopa91 » 28/10/2012, 14:42

E Alla fine sono arrivati,due degli episodi più belli di tutta la Seconda Stagione di My Little Pony-Friendship is Magic ^_^
Che dire? Le Puntate mi sono piaciute moltissimo,specialmente quella con Princess Luna,che a mio avviso è stata resa benissimo e conforme al suo rango di Principessa della Notte :D :D E che dire della VOCE REALE DI CANTERLOT? Assolutamente sublime *__* Certo,non sarà bella come l'originale,ma l'uso del Noi e di frasi secche e decise,degne d'etichetta reale,sono usate benissimo e fedeli al personaggio che rappresentano ;)
Stesso discorso per Twiligth pazzoide,che a mio avviso nel doppiaggio italiano assume un'aria decisamente più tenebrosa e inquientante, come nel caso di Discord,rendendo l'episodio bello e divertente. Giuro, quando compare davanti alle Cutie Mark Crusaders,fa' davvero paura...troppa paura....
(SHIAO BAMBINE... %) ) Sul serio,mi ha messo un sacco di paura XD

Non c'è che dire,hanno fatto davvero un'ottimo lavoro, complimenti allo Staff :D

PS: Pipsqueak è assolutamente ADORABILEEEEEEEEEE!! <3 <3 <3
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda Welsh » 28/10/2012, 15:10

Tutto bellerrimo, le voci perfette e i dialoghi fedeli o ben adattati (onestamente tenere il nome inglese della bambola avrebbe stonato). Giusto l'"ESSI'" si Big Mac mi ha un po' disturbato.
Solo io mi sono stupito di quanto sia fantastica la voce drammatica di Rarity? *_*
Immagine
Welsh
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda PraiseTheSun » 28/10/2012, 15:30

Il doppiaggio della seconda serie diventa sempre più bello :yay: episodio dopo episodio ed è molto meno infantile rispetto alla prima serie :D :D La voce di luna poi è perfetta :lunasmile_big:
Sono estremamente soddisfatto, l'unica critica forse a Big Mac..."ehhhh già / ehhh no" non rendono come "eeeyeup / nope"
Trixie Best Pony, caso chiuso.

Facebook
PraiseTheSun
Facebook Operator
Facebook Operator

Pony preferito: Trixie

Messaggioda Cleo » 28/10/2012, 15:44

Appena viste entrambe. Devo dire che non ho trovato praticamente nulla di cui lamentarmi...beh, forse un po'BigMac ma niente in tutto!
Luna poi mi è piaciuta un sacco! È andato tutto bene, menomale ^^
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Cleo
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: ☆Twilight, Cadance♡

Messaggioda cavalieresolitario » 28/10/2012, 16:42

Eccomi: il primo è molto bello, con l'elemento della magia che va fuori di testa solo per un pezzo di carta [ho avuto paura quando Twilight appare davanti alle cutie mark cruseider con lo sguardo da pazza (e dire che io non ho avuto paura di Discord, Nighter Moon e la regina dei mutaforma)].

L'episodio di Luna è quello più atteso e non delude per niente
http://img593.imageshack.us/img593/4189/immaginevrj.png
La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente tra il dolore e la noia, passando per l'intervallo fugace, e per di più illusorio, del piacere e della gioia. [Arthur Schopenhauer]
cavalieresolitario
Manticora
Manticora

Pony preferito: Nightmare Moon; Luna

Prossimo

Torna a Discussione Episodi