DashingRainbow ha scritto:Big Jackintosh ha scritto:Ti devo spiegare come funziona Halloween/Nightmare Night? È una festa in cui di base ci si spaventa e si è spaventati. Ma forse è troppo lontana dalla nostra sensibilità europea?

Diciamo che è lontana circa 7000km poiché la festa di Halloween viene celebrata principalmente negli Stati Uniti.
In ogni caso anche se tutti sapessero che la festa era dedicata, come dici te, allo "spaventarsi", di certo il v
edersi la figura mostruosa sulla quale è incentrata materializzarsi davanti ti fa sparire ogni forma di divertimento, basta pensare a come reagiresti te se ti comparisse davanti il fantasma di Jack che tiene in mano una lanterna fatta con una rapa e ti chiedesse di rifugiarsi in casa tua.
Ti ricordo che Luna non compare con la forma di Nightmare Moon, ma come Princess Luna, quindi la "paura" dei cittadini non è panico, ma solo paura dettata dal dubbio ("Sarà ancora cattiva o no? nel dubbio io mi inchino e tremo, metti che le girano i coglioni")
fidatic he se appariva come NM i pony scappavano e fine, invece hanno visto che non è cattiva, e ache quando si è travestita da NM erano consci che lo faceva ai fini della festa.
in conclusione, ok i pareri personali, ma i tuoi toni per "animare la conversazione" servono solo a dare alla gente dei motivi per lanciarti secchiate di merda addosso, e trà questi ci sono volentieri anch'io se non cambi registro