[Progetto] Magic Card set

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: [Progetto] Magic Card set

Messaggioda Lord Remiem » 26/10/2012, 18:00

elmdor ha scritto:Firemane non mi sembra in linea, spiego io cos'è un booster draft.

Otto giocatori si siedono ad un tavolo, ciascuno dotato di tre booster pack (o bustine, come le chiamo io. Quelle con 15 carte a caso, insomma). Contemporaneamente, ciascuno apre una delle proprie buste, guarda le carte che ci sono, e ne prende una di suo gradimento; le 14 rimanenti vengono passate al giocatore di sinistra. Quindi, ciascun giocatore guarda le 14 carte che il suo compagno di destra gli ha passato, ne prende una, e passa le altre 13 al giocatore di sinistra. Ripetere finché non finiscono le carte.
A quel punto, ogni giocatore dovrebbe avere preso un totale di 15 carte. L'intero procedimento viene ripetuto con la seconda busta, però questa volta di passa al giocatore di destra. Infine, si ripete ancora passando di nuovo a sinistra.
Alla fine, ogni giocatore ha 45 carte che deve usare per costruire un mazzo di almeno 40 carte, incluse le terre base (queste si possono portare da casa, non sono incluse nelle 45 di prima).
Otto è il numero standard, si può fare anche se si è un po' di più o di meno. Non so quali siano i limiti, ma draftare in più di 15 non credo abbia senso, e in meno di 4 è abbastanza ridicolo.
Non sto a dilungarmi su tecniche di base ed avanzate di draft, perché sono scarsissimo. Chiedete a qualcuno di più competente.

Detto questo:
Lord Remiem ha scritto:Ok, vi sfido a bloccarla. XD

Urza ride di gusto di fronte alla tua patetica sfida.

Aggiungo che spesso, purtroppo una bustina contiene una carta inutile (come quella in cui potete segnare le carte bifronte, o i consigli di regolamento), quindi facciamo 14 per bustina -_-

EDIT: un consiglio di Draft ve lo posso dare io. Se vi passano delle carte in cui non trovate niente che vi piaccia, magari tutte carte rosse e voi avete deciso di fare un mazzo bianco-blu, allora tenete la più forte fra le carte da cui pescarne una. Così gli altri non potranno usarla :sisi:
MAI FANFIC and its main character:
ImmagineImmagine
Lord Remiem
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Trixie

Messaggioda TinpDb » 26/10/2012, 20:47

A dirla tutta, la carta inutile non rientra nelle 15 del pack. Cioé, nel pack in sostanza mi pare ci siano 16 carte. Credo. Non le ho mai contate XD e ad apertura di bustina si mettono da parte le carte disutili tipo regolamenti, pedine e terre base ^§^
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda elmdor » 26/10/2012, 20:59

TinpDb ha scritto:A dirla tutta, la carta inutile non rientra nelle 15 del pack. Cioé, nel pack in sostanza mi pare ci siano 16 carte. Credo. Non le ho mai contate XD e ad apertura di bustina si mettono da parte le carte disutili tipo regolamenti, pedine e terre base ^§^

Ci sono 16 "carte". La sedicesima è un inserto delle regole (spazzatura), oppure un token (figo). La quindicesima carta è una terra base.
Solo per le espansioni Innistrad e Dark Ascension, il tot% (percentuale che non ricordo) delle volte la terra base è sostituita da una checklist. Quando si drafta quelle espansioni, lo si fa con 14 carte invece che con 15, rimuovendo la terra o la checklist prima di iniziare.

Per chi non lo sapesse, le checklist servono per inserire le carte bifronte (o DFC) nei mazzi che usano fascette trasparenti o nessuna fascetta.
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda FireMane » 26/10/2012, 21:25

mi dispiace deludervi tutti... ma in una busta ci sono 13 carte giocabili, una terra e un token/pubblicità (nel caso di innistrad e dark ascension c'è la carta check) ^^
(Opened eyes?) Look at this, I'm a coward too. You don't need to hide, my friend For I'm just like you

FireMane
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Apple Jack

Messaggioda elmdor » 26/10/2012, 21:29

FireMane ha scritto:mi dispiace deludervi tutti... ma in una busta ci sono 13 carte giocabili, una terra e un token/pubblicità (nel caso di innistrad e dark ascension c'è la carta check) ^^

Lolwut? Al prossimo draft controllo. Ero convinto che fossero 10 comuni, 3 non comuni, 1 rara o mitica, e 1 terra base.
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda TinpDb » 26/10/2012, 21:37

elmdor ha scritto:
FireMane ha scritto:mi dispiace deludervi tutti... ma in una busta ci sono 13 carte giocabili, una terra e un token/pubblicità (nel caso di innistrad e dark ascension c'è la carta check) ^^

Lolwut? Al prossimo draft controllo. Ero convinto che fossero 10 comuni, 3 non comuni, 1 rara o mitica, e 1 terra base.

Anch'io non sono convinto. Secondo me sono 15 carte giocabili, di cui una terra. Domani dico (oppure Firemane apre un pacchetto in negozio XD)
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda TrickMaster93 » 26/10/2012, 21:50

TinpDb ha scritto:
elmdor ha scritto:

Anch'io non sono convinto. Secondo me sono 15 carte giocabili, di cui una terra. Domani dico (oppure Firemane apre un pacchetto in negozio XD)

Recentemente ho preso diversi pacchetti di RTR ed è come dice FireMane. :sisi:
Tra l'altro ho beccato una Vraska e un Deterioramento Improvviso, che insieme varranno qualcosa come una trentina di euri. Che culo ho? ^3^
Immagine
TrickMaster93
Manticora
Manticora

Pony preferito: Cheerilee

Messaggioda elmdor » 26/10/2012, 21:53

TrickMaster93 ha scritto:Recentemente ho preso diversi pacchetti di RTR ed è come dice FireMane. :sisi:
Tra l'altro ho beccato una Vraska e un Deterioramento Improvviso, che insieme varranno qualcosa come una trentina di euri. Che culo ho? ^3^

Io li ho trovati al prerelease (ovviamente non giocavo Golgari /)-.- ), sono più figo :[)
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda TrickMaster93 » 26/10/2012, 22:01

elmdor ha scritto:
TrickMaster93 ha scritto:Recentemente ho preso diversi pacchetti di RTR ed è come dice FireMane. :sisi:

Io li ho trovati al prerelease (ovviamente non giocavo Golgari /)-.- ), sono più figo :[)

No ma nemmeno io gioco Golgari (Izzet FTW)...però almeno mi rifaccio dei soldi spesi. :asd:
Immagine
TrickMaster93
Manticora
Manticora

Pony preferito: Cheerilee

Messaggioda FireMane » 26/10/2012, 22:31

che sculato cacchio! XD ragazzi lo faccio per vivere da 3 anni. XD Di tante cose posso sbagliare ma su queste proprio no

Come non detto. sono 14. Wikipedia ha parlato :p (elmdor wins)
(Opened eyes?) Look at this, I'm a coward too. You don't need to hide, my friend For I'm just like you

FireMane
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Apple Jack

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks