Auster ha scritto:Taliesin ha scritto:Auster ha scritto:Ovvero: se io ti dicessi "ho visto un cartone dove due pony fanno una canzone sui dolci animaletti domestici che una di loro deve scegliere" pensi che mi sia bevuto il cervello, poi vedi l'episodio e capisci che forse forse ti aspettavi qualcosa di più terra terra
Appunto che comunque devi essere già bendisposto nei confronti. Ricorda che chiunque si avvicini per la prima volta alla serie pensa "My little pony? SRSLY?" e allora è molto più d'impatto un Sonic RainNuke XD
Ma li leggi i miei post?
E' proprio il fatto che si parte maldisposti nei confronti del cartone, che una canzone-musical coreograficamente superba come quella nell'ultimo episodo sorprende piacevolmente, perché 99 su 100 ti aspetti una boiata "tutti gli animali son bellini e sono unici ora prendiamoci il tè insieme". Fuckety nope.
Poi partendo bendisposti verso musical et similia meglio ancora, perché lo si può apprezzare maggiormente quando avviene durante un episodio.
Si che li leggo -_-
difatti io parlo per praticità: se facessi vedere a quel becero di mio fratello metallaro et ottuso che mi sfotte a giornate per i pony un episodio con tutte le canzoncine i coniglietti e le carinerie a cui siamo avvezzi in questo show, dubito che presterebbe attenzione alle canzoni per quanto splendide... dipende appunto da persona a persona. Credo che più che smentire, bisognerebbe prima bendisporre, perciò cercare di mostrare prima qualcosa che possa piacere (e con la poliedricità di MLP non è difficile), e poi magari focalizzare l'attenzione sul "guarda che è non è come credevi tu, in realtà...".
Un altro esempio pratico, alcuni dei miei amici IRL hanno a schifo i pony, e su facebook gli ho mostrato il rainnuke decontestualizzato dicendo "TASTE THE RAINBOW MOTHERF*CKER!!" ed hanno riso tutti, poi appena gli ho detto "SONO I PONY, PROBLEM?" hanno sclerato XD