
NADH ha scritto:Va bene che sapevamo che già Cadence quantomeno sarebbe stata presente, era stata citata nella canzone di Twilight durante la ricostruzione storica... ma dalle due immagini che si vedono (che dovrebbero essere ufficiali) c'è Shining in carne e ossa in "missione" con le altre sei, con un ruolo attivo: la cosa mi piace e mi attira non poco; sarà che il personaggio in sé mi ha catturato sin dal matrimonio
Soprattutto questo. Ha avuto un ruolo centrale in Canterlot Wedding, ma il fulcro restava soprattutto sui sentimenti di Twilight. Adesso sono interessato a vedere come sarà nuovamente riutilizzato, se sempre subordinato alle protagoniste o se svolgerà una posizione di rilievo nel risolvere gli eventi.
Harmony Protector ha scritto:Big Jackintosh ha scritto:È ufficiale (per chi aveva ancora qualche dubbio).
Buono a sapersi.
Intanto, mi ero posto qualche dubbio: stando a certe informazioni che avevo pervenuto ad ED (non so quanto attendibili), si diceva che il Crystal Empire fosse stato collocato all'estremo nord di Equestria, dove presumibilmente il clima sarebbe rigido per via dei naturali poli magnetici. Questa immagine, infatti, parebbe confermarlo.
Nella seconda però, è già discordante![]()
Clima temperato, pianure verdi, come si lega alla prima immagine questo ambiente? Forse si potrebbe dire ad occhio che nella prima ci siamo già allontati dal regno, ma il treaser confermava le vicende dell'episodio interamente svolte nel Crystal Empire: come si spiega il contrasto fra gli ambienti?
Può essere ispirata alle regioni del Canada, almeno nel confine presso gli USA. Inoltre un qualche tipo di incantesimo potrebbe influenzare il clima, come i Ponies di Equestria fanno per gestire la loro terra.
Kopa91 ha scritto:Vero, basta vedere luoghi come l'Alaska,che a Primavera si ricopre di foreste sterminate e pianure immense ma che d'Inverno si tramuta in una grande distesa di ghiaccio, oppure ancora il Canada, che nonostante la sua posizione, garantisce una primavera e un'estate lunga e calda e un'inverno duro e rigido. Ripeto,per me la prima immagine si riferisce alle Crystal Mountain,il confine naturale di Equestria e del Crystal Empire.
Sono della stessa idea: una avventura in montagna, o ancora meglio in qualche sotterraneo disperso sotto i monti
Auster ha scritto:Fra l'altro nell'immagine della città quello in lontananza sembra Canterlot. Il problema è che se il Crystal Empire sta a nord rispetto ad esso, il castello dell'immagine starebbe dalla parte sbagliata della montagna.
Potrebbe anche essere una svista o un errore... rispetto alla Stagione 1 e 2, hanno una geografia molto più definita, e mi sembra meno probabile che sia intenzionale. A meno che quello di cristallo non sia un portale magico che stia a nord della città, appunto.
Calicanto ha scritto:Invece era proprio quello che volevo io![]()
L'approfondimento delle potenzialità di Twilight è una delle cose che mi interessa di più: lei non se ne rende conto, ma è una boss assurda, riesce a fare roba che è fuori dal mondo. Voglio vederla in full berserk.
Se continuano a seguire dei schemi narrativi abbastanza canonici come fin'ora (anche questo episodio non sembra discostarsi dal classicismo fantasy), Twilight dovrebbe prendere prima o poi il posto di Celestia, ma lo farebbe perché deve prendere il ruolo di chi "deve mantenere l'armonia" (idea già messa nel primo episodio). Non escluderei che sia in un bozzetto già presente negli appunti ma non utilizzato ancora nella serie, come quella di Dash che è una bozza di Lauren.
Comunque anche solo come Unicorno, Twilight è più forte di quanto non se ne rende conto... è riuscita a tener testa a Discord nell'ultimo scontro in quanto a potere. Se solo, e quando, si rendesse conto di chi è veramente...


















?












