Se doveste introdurre qualcuno a MLP...

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Se doveste introdurre qualcuno a MLP...

Messaggioda Serenade » 17/10/2011, 19:56

Auster ha detto...

Mi sa briga citare tutto X3

un WTF momento è quando tutto viene stravolto rispetto al canone del personaggio, IE: Pinkie che diventa sociopatica, Fluttershy che sbraita agli animali o Twilight che abbandona la logica che ha sempre

come personaggi di canone io sinceramente li vedo così
Applejack: orgogliosa, onesta, lavoratrice, sempre disponibile e grezza contadina. Tanto orgogliosa e onesta che quando si prende un impegno intende rispettarlo ad ogni costo (Applebuck season) e non accetta una sconfitta subita barando (Fall Weather Friends). Sono tutti aspetti della sua personalità che vengono portati alla luce in ogni episodio e che le vedi sempre addosso, anche quando son resi all'eccesso sono sempre i suoi aspetti

Fluttershy: Timida, timida, timida, adorabile, un asso con gli animali, fa fatica a parlare e ad agire con audacia ma è gentile come nessun'altro. in Dragonshy la sua timidezza è messa all'eccesso perchè confessa di aver paura dei draghi, ma la sua eccessiva paura si fa spesso sentire (Il Parasprite che la spaventa, Gilda che la fa piangere...) riesce ad affrontare la sua timidezza eccessiva solo per gli amici, lezione imparata in Dragonshy poi ripetuta in Green is Not Your color dove "lo fa per rarity". La sua eccessiva timidezza e paura non viene mai scordata, difatti in lesson Zero Twilight va da lei sapendo che "fluttershy ha sempre qualcosa di cui ha paura", così come la sua mancanza di audacia, che la vede usare metodi molto morbidi per curare Philomena o non riuscire a controllare le CMC senza dover ricorrere allo sguardo per dimostrare il suo talento e ottenere rispetto
momenti WTF finora sono stati il Flutterrage, Discord che la fa diventare prepotente e il Flutterzangief (ma questo a metà, visto che stava semplicemente massaggiando l'orso a modo suo X3)

Pinkie Pie: Assurda, festaiola, socievole con tutti e assuefatta allo zucchero. Il solo fatto di essere assurda la dice lunga sul come sia praticamente impossibile farla uscire dal personaggio, quindi per farlo hanno annullato la sua altra caratteristica marcata: essere socievolissima. il suo momento WTF infatti la vede come una sociopatica in Party of One oppure scontrosissima con tutti in Return of Harmony
per il resto, come dice Twilight: è la solita pinkie pie. Ogni assurdità di qualsiasi tipo è nel suo personaggio

eccetera...
non sto a dire le altre o mi perdo X3

in pratica cerco di dire che sarebbe meglio vedere gli episodi che ti fanno vedere tutto il lato "standard" dei personaggi, anche enfatizzando le loro caratteristiche. Così le si riesce ad apprezzare molto di più il momento dove tutto va in malora o ci sono momenti specifici dove il carattere del personaggio viene portato all'estremo opposto (e non dico momenti intesi come 3 secondi, intendo momenti come scene e sequenze intere), perchè tu pensi a ciò che hai visto finora e di contrasto quello che succede è molto più efficace, perchè non ti aspetti di vederli in quel contesto

poi c'è anche il fatto che facendo vedere il momento più comico di qualcuno già da subito, il resto finisce con lo scivolargli via (prima vedi Flutterrage e poi lo Yay... non è la stessa cosa! T.T). Al WTF è meglio arrivarci per gradi

poi, questa è la mia opinione :3

Fra ha scritto:Mi sento fuoriluogo nel cercare di rispondere a questo topic. Sono una ragazza e fortunatamente non trovo molti problemi nel mostrare mlp ad una ragazza, ad una mia amica è bastato che le mostrassi un'immagine di Rarity e Fluttershy per farla innamorare.

almeno tu hai amiche diciamo più... canoniche
Quando ho provato a consigliarlo alla mia migliore amica, mi ha dato del gay :derp1:
sostiene di non riuscire a superare il concetto dei Pony, non vuole neanche dargli una possiblità solo per il preconcetto che siano i My Little pony... uffi, che testona T.T
eppure lo so che appena vede una puntata si innamora, perchè è il suo genere
pian piano ce la farò...
:pazza:

BTW: scusate se stiamo monopolizzando un pò troppo la discussione con questi muri di testo, ma la discussione è nteressante
:oops:
Immagine
-Topic Killer-
Serenade
Vampire Bat
Vampire Bat

Status: Offline
Pony preferito: Derpy Hooves

Messaggioda Neksu » 17/10/2011, 20:09

Beh, IRL due tipi li ho convertiti con gli episodi pilota, no problem. (Solo che una ha continuato, l'altro si è dato alla creazione di OC malvagi e cattivi. Credo di aver creato un mostro).

Per conquistare le ragazze credo che Art of The Dress sia un scelta a doppio taglio, ma se riesce è fatta, senza più alcun dubbio.

Se chi si cerca di convertire è un gleek (Fan di glee, ndr), spariamo subito WWU. Secondo me si innamora alle prime note.

Poi per episodi più generici opterei per il classico Dragonshy o Bridle Gossip, che però richiede un minimo di conoscenza dei personaggi: senza sapere nulla è difficile capire le "trasformazioni".
Sconsiglierei invece le puntate delle CMC o Feeling Pinkie Keen, e come ultima risorsa, se il tipo è un appassionato di Looney Toons/Warner Bros., si spara A Bird in The Hoof e lo si conquista.
Immagine
Neksu
Fenice
Fenice

Pony preferito: Rarity, Fluttershy

Messaggioda Auster » 17/10/2011, 20:10

Ah, beh. Ma allora cambia anche in che modo ciascuno vede i personaggi.
Per me ad esempio Applejack è in quei modi che hai detto tu, ma è anche schietta, matura e pratica. In Applebuck Season invece la vedo impuntarsi pur di avere ragione, dimostrandosi -in quel contesto- immatura e testarda.

E a maggior ragione, episodi del genere (Party of One incluso) nel quale il personaggio ci viene presentato "normale" e poi in una situazione parossistica, sono quelli che rendono meglio l'idea di come quel personaggio realmente è.
Party of One è tanto esplicativo per Pinkie Pie quanto lo siano gli altri episodi per gli altri personaggi, perché non scodiamoci che il messaggio che trasmette deve essere recepito anche dalle bambine, che per giunta potrebbero non guardare il cartone con tanta costanza come noi che c'abbiamo gli episodi online. E nel dettaglio: ci viene mostrata la Pinkie Pie con tutte le sue caratteristiche "pinkose", quali la frenesia e il brio, la voglia matta di fare feste con le amiche e i suoi modi fanciulleschi. Durante l'episodio accade qualcosa, e viene rivelato il suo opposto: alla fine invece torna tutto alla normalità.
Ecco, questo "viaggio" mi pare efficacissimo nello spiegare in che modo Pinkie Pie vive il suo rapporto con le amiche.

Ma io sceglierei un episodio non solo per come viene presentato psicologicamente un personaggio, ma anche per decine di altri fattori, tipo le gag, le situazioni che ci possono apparire più mature, il disegno e l'animazione (tipo la scena in cui Pinkie parla con i sassi e cambia lo sfondo lo trovo eccellente pure esteticamente).
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 17/10/2011, 20:46

TinpDb ha scritto:Sono riuscito a convincere due persone: una assillandola(GUARDALOGUARDALOGUARDALOGUARDALO), ha funzionato fino a metà della puntata 14 e poi ha mollato. Alla seconda, le ho fatto vedere questo spezzetto:

A fare così si diventa molesti, che è un male.

Alixey ha scritto:A dir la verità non ho il coraggio di provarci... Non so come potrebbero definirmi i miei amici dopo averglielo proposto... magari... pazzo? :pazza:

E' un cartone animato... farsi così tanti problemi nell'idea di vedersi un cartone animato ha qualcosa che non va. Specialmente se si sottolinea che non ha niente a che fare con i precedenti. In genere ricordo che ci sono problemi più seri su cui farsi i crucci, di certo non per vedersi un cartone animato.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Alixey » 17/10/2011, 21:03

Grifen ha scritto:
E' un cartone animato... farsi così tanti problemi nell'idea di vedersi un cartone animato ha qualcosa che non va. Specialmente se si sottolinea che non ha niente a che fare con i precedenti. In genere ricordo che ci sono problemi più seri su cui farsi i crucci, di certo non per vedersi un cartone animato.

In effetti hai ragione... ci sono cose più serie su cui farsi dei dubbi... :pazza:
Alixey

Messaggioda Ardas_ » 17/10/2011, 21:14

Per ora lo fatto vedere a tre miei amici. Uno di loro ha visto solo mezzo primo episodio e ha detto di non avere alcuna intenzione di continuare. Non riesce a superare il concetto dei pony e un pò lo capisco dato che ho fatto fatica anche io XD

Il secondo è rimasto indifferente ai due episodi pilot, ma un paio di volte che non sapevamo che fare ho buttato li un: "Ci vediamo un episodio dei MLP?" e li ha guardati senza lamentarsi e ridendo di tanto in tanto. Gli ho fatto vedere Applebuck Season e Sonic Rainboom.

Il terzo è quello che mi da più fiducia...Inizialmente era restio, poi gli ho fatto vedere qualche AMV e si è lasciato convincere a guardare il pilot. Appena parte il cartone commenta subito con un: "Pare fatto davvero bene" e "Non male la sigla". Poi finito il primo episodio mi fa fretta per mettere il secondo. A metà del suddetto gli faccio notare come siano le 20:00 passate, ma rimane perchè vuole vedere come va a finire XD Poi se ne va dicendo che forse ne avrebbe guardato qualcuno a casa...forse ce l'ho fatta ;)

Io comunque parto sempre dal pilot, so che non sono le puntate migliori ma mi piace iniziare dal principio, dopo o si va in ordine o come vengono vengono :blea2:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Rarity » 23/11/2011, 18:54

Penso che proverei anche io a far vedere qualche episodio a qualcuno, sarebbe divertente! :lol:
Certo meglio conoscere i gusti della persona prima, come ha detto Grifen, così da convincerla più facilmente. :whywubwoo:
Poi è vero, come ha detto Fra, tra ragazze è diverso, più facile convincere una ragazza che un ragazzo a guardare my little pony, sicuramente!
Da considerare anche il fatto che molto probabilmente ogni ragazza ha almeno un pony di quando era piccola, per me è così ed è anche grazie alla fama "dei vecchi pony" che mi sono avvicinata ai nuovi scoprendo che sono migliorati molto. ;)
Rarity
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: ℛarity ❤ ℱluttershy

Messaggioda Scale » 23/11/2011, 19:17

Mah, in base a ciò che ho visto finora se una persona è predisposta non importa da quale episodio si inizia... un mio amico ha guardato per primo "Over a Barrel" dopo che ne avevo parlato per caso e si è convinto grazie a quello (e no, non gli piacciono le ambientazioni western).

Comunque: se si tratta di un artista gli mostreri senza dubbio "Suited for Success". Per tutti gli altri "Sonic Rainboom" oppure "Swarm of the Century", dato che sono episodi movimentati che contengono un po' di tutto e non richiedono di conoscere a priori i personaggi.
Even if there is no God or Buddha... there is... My Little Pony!
8D

http://rangifer.deviantart.com/
Scale
Albero
Albero

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Pony_Tail » 23/11/2011, 20:18

secondome bisognerebbe fargli vedere un episodio che lo catturi, in base al personaggio.
Per esempio, quando ho guardato il primo episodio x la prima volta, lo show nn mi garbava più di tanto, finchè non è entrata in scena pinkie con il suo super-tiro di fiato e poi è scomparsa. Li sono morto dal ridere e l'interesse per lo show è cresciuto e cosi ho continuato a vederlo.

Se per primo espisodio avessi visto, che so, Soinc Rainboom, credo che quello sarebbe stato anche l'ultimo :lol: non che l'episodio sia brutto, per carictà, è solo che nn mi avrebbe catturato più di tanto senza le battute di pinkie.

Ecco perchè o siete bravi a capire quale personaggio una persona può gradire (e di conseguenza mostrargli un epsiodio incentrato sul personaggio) oppure si mostrano quelli di gruppo come Over a Barrel, Dragonshy ma soprattutto il pilot, che introduce a modo i vari personaggi...

tl,dr.; fategli guardare il pilot che si va sul sicuro :D
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Someponyelse » 23/11/2011, 20:40

Pony_Tail ha scritto:tl,dr.; fategli guardare il pilot che si va sul sicuro :D

Io col pilot ho riscontrato scarsissimo successo, il che non mi stupisce, considerando la tramina in pieno stile sailor moon. Io stesso l'ho superato per lo più grazie a Pinkie, perché per il resto, più che entusiasmarmi da subito mi ha fatto pensare "ok, non sono stupidi e inguardabili come i vecchi, e c'è qualche gag non male, ma si direbbe comunque la solita solfa per bambini".

Mi ha dato invece soddisfazioni sul piano delle conversioni Lesson Zero. E, credo, Party of One avrebbe riscosso il medesimo favore (che volete che vi dica, le mie frequentazioni tendono ad avere tutte una intima affinità con nidi del cuculo ed amata ultraviolenza, gli episodi di breakdown psichico sono quelli su cui puntare, nel mio caso :lol: ). In generale direi di puntare su episodi che abbiano una scena particolarmente "epica" che lasci proprio sorpreso ed a bocca aperta la povera vittima da convertire: per dire, chiunque sappia cos'è una Cockatrice, per quanti preconcetti possa avere non può non rimanere di merda guardando Stare Master. :P
"Eternal chaos comes with chocolate rain, you guys. Chocolate. RAIN."
         - Edward Norton Lorenz (1969). "Atmospheric predictability as revealed by naturally occurring analogues". Or maybe not.
Someponyelse
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville