Auster ha detto...
Mi sa briga citare tutto X3
un WTF momento è quando tutto viene stravolto rispetto al canone del personaggio, IE: Pinkie che diventa sociopatica, Fluttershy che sbraita agli animali o Twilight che abbandona la logica che ha sempre
come personaggi di canone io sinceramente li vedo così
Applejack: orgogliosa, onesta, lavoratrice, sempre disponibile e grezza contadina. Tanto orgogliosa e onesta che quando si prende un impegno intende rispettarlo ad ogni costo (Applebuck season) e non accetta una sconfitta subita barando (Fall Weather Friends). Sono tutti aspetti della sua personalità che vengono portati alla luce in ogni episodio e che le vedi sempre addosso, anche quando son resi all'eccesso sono sempre i suoi aspetti
Fluttershy: Timida, timida, timida, adorabile, un asso con gli animali, fa fatica a parlare e ad agire con audacia ma è gentile come nessun'altro. in Dragonshy la sua timidezza è messa all'eccesso perchè confessa di aver paura dei draghi, ma la sua eccessiva paura si fa spesso sentire (Il Parasprite che la spaventa, Gilda che la fa piangere...) riesce ad affrontare la sua timidezza eccessiva solo per gli amici, lezione imparata in Dragonshy poi ripetuta in Green is Not Your color dove "lo fa per rarity". La sua eccessiva timidezza e paura non viene mai scordata, difatti in lesson Zero Twilight va da lei sapendo che "fluttershy ha sempre qualcosa di cui ha paura", così come la sua mancanza di audacia, che la vede usare metodi molto morbidi per curare Philomena o non riuscire a controllare le CMC senza dover ricorrere allo sguardo per dimostrare il suo talento e ottenere rispetto
momenti WTF finora sono stati il Flutterrage, Discord che la fa diventare prepotente e il Flutterzangief (ma questo a metà, visto che stava semplicemente massaggiando l'orso a modo suo X3)
Pinkie Pie: Assurda, festaiola, socievole con tutti e assuefatta allo zucchero. Il solo fatto di essere assurda la dice lunga sul come sia praticamente impossibile farla uscire dal personaggio, quindi per farlo hanno annullato la sua altra caratteristica marcata: essere socievolissima. il suo momento WTF infatti la vede come una sociopatica in Party of One oppure scontrosissima con tutti in Return of Harmony
per il resto, come dice Twilight: è la solita pinkie pie. Ogni assurdità di qualsiasi tipo è nel suo personaggio
eccetera...
non sto a dire le altre o mi perdo X3
in pratica cerco di dire che sarebbe meglio vedere gli episodi che ti fanno vedere tutto il lato "standard" dei personaggi, anche enfatizzando le loro caratteristiche. Così le si riesce ad apprezzare molto di più il momento dove tutto va in malora o ci sono momenti specifici dove il carattere del personaggio viene portato all'estremo opposto (e non dico momenti intesi come 3 secondi, intendo momenti come scene e sequenze intere), perchè tu pensi a ciò che hai visto finora e di contrasto quello che succede è molto più efficace, perchè non ti aspetti di vederli in quel contesto
poi c'è anche il fatto che facendo vedere il momento più comico di qualcuno già da subito, il resto finisce con lo scivolargli via (prima vedi Flutterrage e poi lo Yay... non è la stessa cosa! T.T). Al WTF è meglio arrivarci per gradi
poi, questa è la mia opinione :3
Fra ha scritto:Mi sento fuoriluogo nel cercare di rispondere a questo topic. Sono una ragazza e fortunatamente non trovo molti problemi nel mostrare mlp ad una ragazza, ad una mia amica è bastato che le mostrassi un'immagine di Rarity e Fluttershy per farla innamorare.
almeno tu hai amiche diciamo più... canoniche
Quando ho provato a consigliarlo alla mia migliore amica, mi ha dato del gay

sostiene di non riuscire a superare il concetto dei Pony, non vuole neanche dargli una possiblità solo per il preconcetto che siano i My Little pony... uffi, che testona T.T
eppure lo so che appena vede una puntata si innamora, perchè è il suo genere
pian piano ce la farò...

BTW: scusate se stiamo monopolizzando un pò troppo la discussione con questi muri di testo, ma la discussione è nteressante