FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda labba94 » 12/10/2012, 21:34

Se stanno veramente lavorando anche sul setting per stabilire dei canoni anche nel mondo di MLP non è esclusa una soluzione del genere; tantopiù che se si parla di salti temporali allora ritorna quel buontempone di Starswirl che già è stato nominato più o meno saltuariamente. E, in fondo, non mi dispiacerebbe affatto qualcosa del genere XD

Grifen ha scritto:Credo che comunque rivedremo l'antagonista anche a fine stagione...

Davvero? Cosa ti fa pensare che potrebbe essere così?
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Status: Offline
Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

Messaggioda Calicanto » 12/10/2012, 21:45

Piccola perplessità linguistica: "all but confirmed" significa...?
Perché di solito in questo tipo di frasi "but" serve ad escludere (everyone but you= tutti tranne te), ma nel contesto mi sembrava invece il contrario...
Quindi è "tutto tranne che confermato" o "del tutto confermato"?
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda SM853 » 12/10/2012, 21:47

Calicanto.. ha scritto:Piccola perplessità linguistica: "all but confirmed" significa...?
Perché di solito in questo tipo di frasi "but" serve ad escludere (everyone but you= tutti tranne te), ma nel contesto mi sembrava invece il contrario...

E' venuto il dubbio anche a me, ma dovrebbe significare la prima...
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Aurelicornus » 12/10/2012, 22:04

NADH ha scritto:Se stanno veramente lavorando anche sul setting per stabilire dei canoni anche nel mondo di MLP non è esclusa una soluzione del genere; tantopiù che se si parla di salti temporali allora ritorna quel buontempone di Starswirl che già è stato nominato più o meno saltuariamente. E, in fondo, non mi dispiacerebbe affatto qualcosa del genere XD

Specialmente se Starwirls lo abbia fatto come maniera per impedire ad un antagonista difficile da fermare, lo ha mandato in un'altra epoca dove ci fossero eroi che potessero farlo. Così come è possibile che Starwirls abbia mandato anche Cadence, dieci anni poco prima della ricomparsa del Crystal Empire (guarda caso, il tempo della nascita di Twilight), e Celestia la ha protetta nella reggia di Canterlot fino al momento giusto.

Mi ricorda
Alduin in Skyrim, disperso nel tempo tramite un Elder Scroll ma che, invece, è tornato 200 anni dopo la Crisi di Oblivion...

NADH ha scritto:
Grifen ha scritto:Credo che comunque rivedremo l'antagonista anche a fine stagione...

Davvero? Cosa ti fa pensare che potrebbe essere così?

Gli screenshot marcati come "313" (cioè Stagione 3 Episodio 13) nel nome file sono veri, fanno vedere Ponyville desolata, ma a causa della trascuratezza e abbandono.

http://www.equestriadaily.com/2012/08/r ... e-for.html

L'atteggiamento dei Crystal Ponies, cioè apatici e vuoti, è lo stesso che può portare alle scene dello spoiler di Ponyville... se Applejack perdesse il suo amore verso la fattoria, andrebbe in rovina; se Rarity perdesse il suo spirito artistico, non riuscirebbe a produrre nessun abito. Mi sembra esserci un senso di vuoto morale e apatia nella devastazione di Ponyville, la stessa che si delinea nei Crystal Ponies.

Può darsi comunque che in realtà quei screenshots siano della parte 2, cioè tornano a Ponyville con King Somber che ha fatto danni...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Blaidd Drwg » 12/10/2012, 22:09

SM853 ha scritto:
Calicanto.. ha scritto:Piccola perplessità linguistica: "all but confirmed" significa...?

E' venuto il dubbio anche a me, ma dovrebbe significare la prima...

"All but" ha il doppio (e dannatamente fuorviante >:C ) significato di "tutto tranne" e "quasi/praticamente" (o giù di lì).
Non mi vado a rileggere la frase nel suo contesto perché lurkavo tanto per lurkare ma voglio evitare spoiler ^^' ;
comunque lo spezzone da te citato probabilmente ha il secondo significato, quindi: "quasi sicuramente confermato".
You'll take your bruised little head and you'll come running back to me
Blaidd Drwg
Changeling
Changeling

Pony preferito: Bonko the Clown

Messaggioda Calicanto » 12/10/2012, 22:10

Grifen ha scritto:
NADH ha scritto:Se stanno veramente lavorando anche sul setting per stabilire dei canoni anche nel mondo di MLP non è esclusa una soluzione del genere; tantopiù che se si parla di salti temporali allora ritorna quel buontempone di Starswirl che già è stato nominato più o meno saltuariamente. E, in fondo, non mi dispiacerebbe affatto qualcosa del genere XD

Specialmente se Starwirls lo abbia fatto come maniera per impedire ad un antagonista difficile da fermare, lo ha mandato in un'altra epoca dove ci fossero eroi che potessero farlo. Così come è possibile che Starwirls abbia mandato anche Cadence, dieci anni poco prima della ricomparsa del Crystal Empire (guarda caso, il tempo della nascita di Twilight), e Celestia la ha protetta nella reggia di Canterlot fino al momento giusto.

Ma nell'episodio di Halloween Twilight non descriveva Starswirl il Barbone Barbuto come un tipo un po' losco? Non diceva mica che era tipo un coso, un mago oscuro? Forse ricordo male io.
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Auster » 12/10/2012, 22:16

Pare significhi anche "quasi": http://idioms.thefreedictionary.com/all+but
Anche se continua a non convincermi, guglando altri risultati sembra che abbia una connotazione di "sicuramente confermato".

Secret butt confirmed!
Immagine
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 12/10/2012, 22:26

Calicanto.. ha scritto:Ma nell'episodio di Halloween Twilight non descriveva Starswirl il Barbone Barbuto come un tipo un po' losco? Non diceva mica che era tipo un coso, un mago oscuro? Forse ricordo male io.

Twilight lo definisce il più grande mago "dell'era pre-classica", come concetto è Mago Merlino nel mondo dei Ponies; l'idea è di un eroe, di qualcuno che ha fatto molto per Equestria. Piuttosto sembra legato agli incantesimi temporali, dato che Twilight cerca l'incantesimo fermatempo nell'area della biblioteca di Canterlot a suo nome, in It's Abouth Time, dove invece trova quello per un breve viaggio nel passato.
Spedire un antagonista "avanti nel tempo" forse non è la soluzione migliore nel mondo... ma l'unica possibile per la sua epoca. Non sempre si può fare la cosa migliore che si vorrebbe.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Kiarachu » 12/10/2012, 22:29

OMG! L' hype è aumentato a vedere quella clip in HD...spero che cominci presto la stagione :D
Kiarachu
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Aureola » 12/10/2012, 22:49

Immagine
Scusate ma credo di essermi perso qualche notizia ^^' . Le voci che affermavano la comparsa di questo "gentilpony" come villain nella s3 si sono rivelate vere oppure no?
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

Pony preferito: Princess Luna

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville