[Thread ufficiale] 2x07 May the best pet win!

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x07 May the best pet win!

Messaggioda Dantès » 20/11/2011, 23:52

Auster ha scritto:Sì, le ho notate anche io e nonostante siano modifiche minuscole alle espressioni standard (si tratta di aggiungere un paio di tratti in più agli angoli della bocca e mostrare i denti) mi piacciono un sacco.
Forse scene simili sono gestite da animatori diversi che aggiungono questi tocchi particolari, perché nel resto degli episodi non ci sono.
Sbaglio o espressioni del genere le ha fatte anche Pinkie Pie quando appariva tesa in Cutie Pox? :sorpresa:

Non mi pare, i trattini ai lati della bocca che hai giustamente indicato qui mi sembrano essere assenti. Secondo me è semplicemente un esperimento grafico che hanno voluto per vendere come rendeva. A me piace moltissimo, su internet molti dicono che Rainbow Dash così dà i brividi. Mah.

Auster ha scritto:E' un termine tedesco usato anche negli USA per ragioni di forte influenza con gli immigrati.
In altri paesi come l'Italia non viene utilizzato, quindi in realtà potrebbe risultare oscuro fuori dai territori statunitensi.

Ma quello che non sono riuscito a capire è perchè RD l'abbia detto. L'unica cosa che mi viene in mente è che ha pensato che "Tenacity" (la parola detta da Twilight) fosse uno starnuto :derp2:
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Alixey » 20/11/2011, 23:55

Dantès ha scritto:Riguardandola ho notato queste facce (come altri su ED)
Immagine
Non ricordo che i pony avessero già mostrato questo genere di espressioni in primo piano. E' un'ottima aggiunta alla (già grandissima) gamma di espressioni facciali dei personaggi. :whywubwoo:

Dat Face. :whywubwoo: L'ho notata anche io mentre facevo il sub.

Alixey

Messaggioda Auster » 21/11/2011, 0:13

Non mi pare, i trattini ai lati della bocca che hai giustamente indicato qui mi sembrano essere assenti. Secondo me è semplicemente un esperimento grafico che hanno voluto per vendere come rendeva. A me piace moltissimo, su internet molti dicono che Rainbow Dash così dà i brividi. Mah.

Eppure c'è qualcosa in quell'espressione che mi fa strano, di nuovo.
Sarà la maniera in cui le pupille sono rimpicciolite o quel ghigigoro strano sulla bocca, ma il concetto è lo stesso: aggiungere due o tre dettagli insignificanti per dare un volto nuovo al personaggio.

O forse quel caso è semplicemente uno dei suoi tanti "essere alla Pinkie" come quando dice spoooky in un altro episodio :P

Ma quello che non sono riuscito a capire è perchè RD l'abbia detto. L'unica cosa che mi viene in mente è che ha pensato che "Tenacity" (la parola detta da Twilight) fosse uno starnuto :derp2:

L'ha detto all'aquila no?
Il fatto è che è stata mostrata l'immagine di tutta la vallata, ed è stato aggiunto il suono dell'aquila che stride come succede spesso quando c'è un'inquadratura a campo aperto senza la musica.
Solo che in questo caso c'è stata la parodia perché c'era effettivamente un'aquila che ha avuto il motivo di stridere, non solo messa lì per sottofondo.
Un po' come quando in certe parodie horror si sente improvvisamente il suono cupo di un organo a canne e in realtà era un tizio lì vicino che si stava esercitando. :lol:

Poi ha usato un termine tedesco semplicemente perché lì è consuetudine.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda velgarn » 21/11/2011, 0:18

Immagine
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda Alixey » 21/11/2011, 0:27

velgarn ha scritto:Immagine

Derpy Spotted. Prepare to ingage. :20percentcooler:
Alixey

Messaggioda Auster » 21/11/2011, 0:56

Ah, tra l'altro: http://i.imgur.com/ThakQ.jpg

Di una cosa a Rainbow Dash dobbiamo rendergliene conto: è rimasta molto coerente col suo elemento, questo episodio :determinazione:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 21/11/2011, 1:33

Oranfreezah ha scritto: (a proposito, Grifen, anche via PM mi manderesti il link all'originale di At the gala che non lo ritrovo? o.o ricordo che l'avessi condiviso tu)

Dici la canzone da cui è stata tratta? Qui:

Per Find a Pet non la hanno ancora riconosciuta almeno sulla Wiki, per adesso.

Dantès ha scritto:Non mi pare, i trattini ai lati della bocca che hai giustamente indicato qui mi sembrano essere assenti. Secondo me è semplicemente un esperimento grafico che hanno voluto per vendere come rendeva. A me piace moltissimo, su internet molti dicono che Rainbow Dash così dà i brividi. Mah.

Strano lo è, ma anche... particolare? Fa una strana impressione, ma per me tutt'altro che spiacevole.
Però che i Ponies con poco possano diventare "creepy" è una cosa che sappiamo da lungo tempo :D
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda akay » 21/11/2011, 7:45

Bell'episodio, vivce e dinamico con un ottimo sottofondo musicale, anche se a mio parere hanno tirato 6 puntate senza canzoni per metterne una più lunga di at the gala, è un po un azzardo :spike: . Finale un pelo scontato ma, ottimo il modo in cui ci si arriva.
Ok adesso chi farà la fic dove RD prendera parte di un soldato americno in vietnam? impossibile noon farla dopo che ci hanno messo ride of the valkire. Quasi quasi..... :whywubwoo:
Immagine
akay
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: rainbow dash

Messaggioda Fra » 21/11/2011, 11:01

Erano già presenti nella scorsa stagione quelle espressioni. Mi è capitato sotto mano uno screen di Fluttershy (probabilmente la puntata "A Bird in the Hoof") e come vedete l'espressione è molto simile a quelle dell'ultimo episodio:

e inoltre:

Immagine
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Scale » 21/11/2011, 11:17

Auster ha scritto:

Eppure c'è qualcosa in quell'espressione che mi fa strano, di nuovo.
Sarà la maniera in cui le pupille sono rimpicciolite o quel ghigigoro strano sulla bocca, ma il concetto è lo stesso: aggiungere due o tre dettagli insignificanti per dare un volto nuovo al personaggio.

Oltre a queste aggiunte a me pare che nella prima stagione ci fossero più inquadrature frontali simmetriche delle facce, mentre nella seconda (e anche negli ultimissimi episodi della prima come ha mostrato Fra) tendono a mostrare più spesso facce girate di pochi gradi verso un lato. Lo si nota bene anche in Sisterhooves Social nelle prime scene in cui compare Applejack. Non ho controllato in dettaglio se le inquadrature 100% frontali sono diminuite, però penso di sì perchè finora nella seconda stagione l'unica espressione simmetrica che mi è veramente rimasta impressa è quella di Cheshire Twilight: :chesiresparkle:

Rompendo la simmetria in questo modo si ottengono facce meno immediate ma più vive ed espressive (il che per alcune persone più risulta inquietante se applicato a personaggi così stilizzati come i pony). E' una tecnica che era nota già agli animatori che lavoravano per la Disney nel suo periodo d'oro.
Even if there is no God or Buddha... there is... My Little Pony!
8D

http://rangifer.deviantart.com/
Scale
Albero
Albero

Pony preferito: Applejack

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi