Sbagli proprio nell'assunto, ovvero che serva un fine per scolarsi alcolici.
Ma etica etilica a parte... Mettiamola così: sono di mente aperta. Molto aperta. Cioè, ma proprio molto molto. Giusto per dare un'idea della magnitudo: una volta un mio conoscente disse scherzando "la necrofilia è una pratica che rispetto, ma non condivido". E io mi trovai seriamente a pensare: "eggià, hai davvero ragione"
Comunque, a parte questa digressione meramente didascalica: rileggi l'interludio,
con attenzione, e individua quello che ti ha fatto schifo / impressione / raccapriccio. Individualo precisamente e capiscilo. Sai cosa ho visto io nell'Interludio? Solo due persone (non pony, persone) che sono arrivate a conoscersi. Certo, l'hanno fatto adoperando un dildo, wow. Ma vuoi sapere una cosa? Tutta la scena sarebbe stata in piedi anche se invece che pratiche sessuali avessero discusso della tecnica migliore per fare un uovo al tegamino. "Oh no, non mi piace mettere il sale in cottura. Ma voglio vederti felice, quindi si, proviamo col sale". Non ridere, il concetto è quello.
L'Interludio l'ho scoperto solo di recente, forse giusto un mesetto prima di tradurlo. Ma me ne sono innamorato all'istante. Forse perché, per mia conformazione mentale, tutte le parti pruriginose sono andate in secondo piano. Ma quando le ho tradotte (di quel capitolo me ne sono curato di persona) ho cercato di renderle degnamente, perché
erano importanti in quanto che giustificavano tutto il resto.
Scusa, spero di non essere risultato pesante, antipatico o offensivo. Ma io credo fermamente nella libertà e nell'etica personale, e mi dispiace veramente quando mi sembra di vedere qualcuno che si trova ad aver schifo / paura / disprezzo del modo di essere di qualcun altro, sia anche solo un personaggio di finzione: sono seriamente convinto che questa limitatezza sia una dei principali cause dei mali del mondo... che vuoi, sono un relativista a oltranza.
Fine della digressione etica. Non mi ricordo, è stato in questo thread che ho parlato del buonissimo whiskey che ho bevuto 'stasera?
Muffin per scusarmi con chi posso aver offeso: