Per me una domanda del genere è un po' come chiedere a un padre a quale dei suoi figli vuole più bene.
Mi trovo in difficoltà a scegliere il mio personaggio preferito perché, specialmente le protagoniste, sono tutti unici nel loro genere, tutti caratterizzati da una forte personalità e da una travolgente carica positiva, e ognuno di loro, nella propria singolarità, rappresenta un mondo a parte, ma è proprio quando questi mondi si incontrano e si scontrano che si assiste a tutta la loro bellezza.
Altra cosa che apprezzo molto è il fatto che spesso i personaggi sono al di sopra degli stereotipi e delle solite caratterizzazione monotematiche, nonostante qualche loro difetto di facciata: mi piace il fatto, per esempio, che Rarity non è semplicemente la solita donnina vanesia e spocchiosa innamorata di tutto ciò che è glamour, ma è anche capace di generosità e altruismo, quando vuole. Stessa cosa per Fulttershy che sa tirare fuori un'incredibile forza d'animo nonostante la sua inguaribile paura per tutto.
Da tempo non vedevo dei personaggi così a tutto tondo in una serie animata. Come potrei scegliere, quindi? Sono tutti fantastici!