Discorded Gallery

Le gallerie della community!

Re: Discorded Gallery

Messaggioda Discorded » 27/08/2012, 15:06

Ardas_ ha scritto:
Discorded ha scritto:Volevo assolutamente l'opinione del più grande fan di Applejack del forum :P

Hey!

Potrei anche offendermi :ajidunno:

uh-oh...er...mi sono improvvisamente ricordato di un impegno...dall'altro lato del globo...sì...

Ardas_ ha scritto:*guarda il proprio avatar*

Ah, giusto :facehoof:

Pericolo scampato...phew :P

Ardas_ ha scritto:Tornando seri, ottimo lavoro davvero. Quello stile di colore si addatta perfettamente al soggetto, bravo davvero :fc::

Ti ringrazio molto. A costo di sembrare ripetitivo, volevo assolutamente che il risultato fosse all'altezza dell'originale...ed una colorazione vecchio stile semplicemente non era abbastanza :P e se sono riuscito a farlo piacere anche a te, ho la certezza di aver fatto un buon lavoro
Discorded
Breezie
Breezie

Status: Offline
Pony preferito: Applejack

Messaggioda Thunder Jolt » 27/08/2012, 15:12

Discorded ha scritto:Volevo assolutamente l'opinione del più grande fan di Applejack del forum :P

Gongolo,gongolo,gongolo! lalalala :discodiscord:

Nah,scherzo,Ardas lo è molto più di me e lo è da prima di me. Non si batte e devo recuperarlo.
Io sono fan,ma neanche lui scherza in sfegataggine.
Basti pensare ai precedenti avatar.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Messaggioda Discorded » 27/08/2012, 15:35

Thunder Jolt ha scritto:

Gongolo,gongolo,gongolo! lalalala :discodiscord:

Nah,scherzo,Ardas lo è molto più di me e lo è da prima di me. Non si batte e devo recuperarlo.
Io sono fan,ma neanche lui scherza in sfegataggine.
Basti pensare ai precedenti avatar.

Bene, sono contento di vedere che i fan di Applejack sono più di quanti pensassi :ajsmart_big: anche perchè uno dei miei progetti futuri potrebbe riguardare lei :P
Discorded
Breezie
Breezie

Messaggioda Discorded » 10/09/2012, 23:13

Questa volta sono riuscito a non far passare un'eternità e mezza dal mio ultimo update...fossi in voi, cercherei un riparo perchè il cielo sta per cadere...:P

Purtroppo, è un aggiornamento abbastanza ridotto ma ci vuole un'introduzione :P

*Ahem* ormai è tanto tempo che su DA mi capita di vedere diversi vettori con ombre incredibili...la tecnica è facile da capire ma difficile da mettere in pratica.

Purtroppo, dopo aver perso un paio d'ore a cercare di capire il perchè ed il percome, sono stato colpito da una frecc...er...no, da un attacco di nervi galoppante ( trattandosi di pony è anche normale ) ed ho rinunciato. A questo punto vi chiederete "E dovevi fare un post sul forum per dircelo?" la risposta è "Sì" perchè dopo aver rinunciato al metodo "tradizionale", ho provato a modo mio, sfruttando diversi tipi di sfumature, trasparenze e sfocature ed ecco il risultato

A lovely shade

Come sempre, commenti e critiche sono benvenuti...anche perchè lo stile non mi dispiace e potrei decidere di utilizzarlo ancora...anche se penso che proverò nuovamente il metodo "tradizionale" in futuro :P
Discorded
Breezie
Breezie

Messaggioda FlutterKiin » 11/09/2012, 15:02

a me questa "sperimentazione" piace eccome :sisi:

la lucentezza della criniera risulta forse troppo "metallizzata" ma vabbè, come già mi è capitato di dire in un caso simile su un altro thread non posso giudicare granché non sapendo come questi effetti vengono ottenuti
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Discorded » 11/09/2012, 15:34

FlutterKiin ha scritto:a me questa "sperimentazione" piace eccome :sisi:

la lucentezza della criniera risulta forse troppo "metallizzata" ma vabbè, come già mi è capitato di dire in un caso simile su un altro thread non posso giudicare granché non sapendo come questi effetti vengono ottenuti

Non sei il primo a dirmi che tendo a dare un effetto "metallico" quando gioco con luci ed ombre :P

Comunque, io accetto qualsiasi tipo di critica costruttiva, anche se non sai come si ottengono questi effetti, fai bene a dire cosa ti stona, poi sta a chi è dall'altro lato giudicare se è possibile migliorare quell'aspetto oppure no. In questo caso posso risponderti che nemmeno io sono troppo soddisfatto della criniera e che sicuramente in futuro cercherò di dare un effetto meno metallico.

Purtroppo, la sfumatura del contorno contribuisce non poco ad amplificare l'effetto e su quelle sono leggermente più "legato", questo non vuol dire che non si può migliorare :P specie sulla quantità di luci del colore interno della criniera.

Come sempre, ti ringrazio per i complimenti e per le critiche, è grazie a questi se trovo la spinta per continuare con quello che faccio e per sperimentare nuove tecniche
Discorded
Breezie
Breezie

Messaggioda FlutterKiin » 11/09/2012, 15:45

ma infatti puoi stare tranquillo che continuerò a far notare cose che personalmente non mi convincono, per invidia fare la mia parte come spettatore di tali lavori
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Discorded » 11/09/2012, 15:59

L'invidia La voglia di fare la propria parte come spettatori è uno dei più grandi motori dell'universo, ne so qualcosa anche io :P
Discorded
Breezie
Breezie

Messaggioda Discorded » 10/10/2012, 15:30

Altro piccolo update...purtroppo, il progetto a cui sto lavorando, sta esaurendo la mia poca sanità mentale ed è ancora ben lontano dall'essere finito...quindi, per evitare di arrivare alla fine dei tempi senza aver aggiunto nulla di nuovo ( e per preservare quel granello di sanità che mi è rimasto ) ho deciso di presentarvi una versione ridotta di quello che potete aspettarvi in futuro ( realizzata in mezza giornata circa includendo la creazione del vettore base ).

Ho deciso di addentrarmi di più nelle tecniche di shading su vettori ed ho anche voluto sperimentare qualche effetto di luce, qualcosa di veloce come ho detto...e questo è il risultato

Honesty

Spero che vi piaccia nonostante la semplicità :P
Discorded
Breezie
Breezie

Messaggioda Discorded » 22/10/2012, 19:45

So che i miei aggiornamenti sono sporadici e spesso semplici ma quando non si è grandi artisti, l'unica è osservare ed imparare...e questo è quel che sto cercando di fare anche io, con scarsi risultati :p

Questa volta ho deciso di provare a vettorializzare un mio sketch, ovviamente ho dovuto ricorreggere parechie cose visto che si trattava di una bozza fatta in 2 minuti ma il risultato non mi dispiace. ho anche continuato sulla scia delle ombre e quindi ho aggiunto qualche effetto quì e lì, in caso a qualcuno dovesse interessare per qualsiasi ragione, posso tirar fuori una versione senza effetti di alcun tipo.

Visto che come ho detto deriva da un mio sketch, siate cattivi con i commenti :p

Discorded
Breezie
Breezie

PrecedenteProssimo

Torna a Fanart