NADH ha scritto:Voto Discord... perché ha un carisma eccezionale!![]()
Intendo dire... alla fine Diamond Tiara e Silver Spoon sono due compagne di scuola delle CMC, Nightmare Moon è solo la malvagità repressa di Luna, i Diamond Dogs paiono i Bassotti, Trixie è più una millantatrice, Gilda la odio (quindi è un ottimo cattivo perché si fa odiare, ma di conseguenza NON può essere il mio preferito ^___^), Flim & Flam sono i classici antagonisti "tecnologici" contro la tradizione e sanno di cliché, Blueblood è incommentabile, Iron Will non lo considero poi tanto un antagonista e Chrysalis è al secondo posto, poiché ha tutto del "perfetto villain" ma le manca proprio una cosa sola... il carisma.
E difatti Discord è diverso: Discord è lo spirito del caos (altro che Diamond Tiara e Silver Spoon, che alla fine sono solo due puledrine spocchiose), con veri sentimenti malvagi (a differenza della maschera di cattiveria di Luna), con carattere (non come i Diamond Dogs) e con poteri effettivi di distruzione del mondo (non come i poteri e le avventure inventate di Trixie); inoltre è difficile, se non impossibile, "odiarlo" nel vero senso della parola perché ha una componente comica e sarcastica che lo rendono a tratti simpatico (non quindi come Gilda), e non è cliché nella misura in cui non vuole la distruzione del mondo, pur potendo compierla, ma il semplice scombussolarlo secondo i dettami del caos che rappresenta per spodestare Celestia (quindi diversamente da Flim & Flam, sebbene riconosco che non sia il massimo dell'originalità nonostante ciò); Blueblood resta incommentabile, ma Discord ha inoltre la vera parvenza del cattivo perché riesce a separare le sei amiche protagoniste (Iron Will cosa fa, rende Fluttershy più decisa? Che per giunta è il suo lavoro e quando Fluttershy si rifiuta di pagarlo se ne va placidamente), e poi, come ultima arma, per battere anche Chrysalis con cui altrimenti starebbe in ex aequo... il carisma.
Perché dove lo trovi un altro nemico che parla in rima, apre ombrelli al contrario, fa battute, si trasforma e riesce a modificare e a controllare il tuo pensiero? Devi cercare tanto, ma MLP te lo propone in prima battuta nel doppio episodio iniziale e, considerando tutto il resto... non può non essere il migliore!
Hai detto tutto quello che penso anche io, perciò straquoto alla grande