Loris Gallery [The world of Rainbow Dash]

Le gallerie della community!

Re: Loris Gallery

Messaggioda RainbowLight » 03/08/2012, 11:51

Bei lavori :tssorriso: :tunztunz: :twilightclop:
ImmagineImmagine
Immagine
RainbowLight
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash e AJ

Messaggioda Loris8893 » 06/08/2012, 11:18

RainbowLight ha scritto:Bei lavori :tssorriso: :tunztunz: :twilightclop:

Grazie ^^_big

Altri lavori:

http://loris8893.deviantart.com/art/Dra ... -318742882

http://loris8893.deviantart.com/art/Dra ... -318913169

http://loris8893.deviantart.com/art/Dra ... -319320122

MOD ON: Modificato così da stare in un unico post. Non facciamo doppi post,mi raccomando (figuriamoci quedrupli). (TJ)
Loris8893
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Loris8893 » 21/08/2012, 7:04

Loris8893
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Loris8893 » 22/08/2012, 17:40

Per Big Jackintosh che odierò per tutta la vita >:I_big

http://loris8893.deviantart.com/art/Dra ... -322711411

Loris8893
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda FluttershyFan » 22/08/2012, 18:48

Loris8893 ha scritto:Per Big Jackintosh che odierò per tutta la vita >:I_big

http://loris8893.deviantart.com/art/Dra ... -322711411

Occhio all'occhio sinistro!( :lol: )Comunque sono disegni fantastici! :whywubwoo:

Gallery-DA-Livestream
“I'm so happy 'cause today I've found my friends,
they're in my head...”
FluttershyFan
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: ...

Messaggioda Loris8893 » 22/08/2012, 19:47

FluttershyFan ha scritto:Occhio all'occhio sinistro!( :lol: )Comunque sono disegni fantastici! :whywubwoo:

Si, sembrano delle bolle questi occhi xD

Comunque grazie ^^_big
Loris8893
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Ardas_ » 22/08/2012, 19:50

Ci devi ancora lavorare un pò su ma non sono affatto male :)

Però, credo, che tu abbia disegnato direttamente senza costruire uno "scheletro" per definire meglio le proporzioni.

Non è affatto facile disegnare un soggetto senza avere una base su cui lavorare. Cerchi e linee servono per definire dove un soggetto sta guardando, la dimensioni degli occhi, la posizione del naso e della bocca etc.

ESEMPIO:

Ho preso il vettore originale da cui hai disegnato quella Twilight e ho provato a riprodurlo partendo da un cerchio. Ho evidenziato tutti i passaggi.

Immagine

Il cerchio è il punto di partenza per ogni pony, non deve essere perfetto, anzi, basta che sia sufficientemente rotondo. L'incrocio delle linee indica il punto dove posizionare il muso, la linea verticale serve per disegnare la bocca, la linea orizzontale posiziona gli occhi.

Immagine

Anche se è coperto dalla criniera, disegniamo comunque l'attacco del corno. E' un errore comune il disegnare corni che sembrano spuntare direttamente dai capelli invece che dalla fronte. Anche l'orecchio è importante. Per ora limitiamoci a due ovali semplici per gli occhi, le eventuali espressioni si aggiungeranno poi modificando gli ovali. Se vogliamo fare un'espressione arrabbiata è meglio non disegnare subito gli occhi corrucciati. Meglio fare un ovale neutro, aggiungere la linea del sopracciglio per evidenziare l'espressione e poi si cancellano le parti di occhio sopra la linea.
Ora che abbiamo la base su cui lavorare è più semplice aggiungere gli altri dettagli, linee del corno, ciglia, pupille, criniera etc.

Immagine

Poi si ripassano i contorni, si cancellano le linee che non servono più e si ripulisce il tutto.

Immagine

Può sembrare macchinoso, ma ti assicuro che i risultati ripagano del tempo perso. Inoltre, una volta presa la mano, viene naturale costruire prima lo scheletro di cerchi e linee. Spero sia stato d'aiuto :tssorriso:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Loris8893 » 22/08/2012, 19:54

Ardas_ ha scritto:Ci devi ancora lavorare un pò su ma non sono affatto male :)

Però, credo, che tu abbia disegnato direttamente senza costruire uno "scheletro" per definire meglio le proporzioni.

Non è affatto facile disegnare un soggetto senza avere una base su cui lavorare. Cerchi e linee servono per definire dove un soggetto sta guardando, la dimensioni degli occhi, la posizione del naso e della bocca etc.

ESEMPIO:

Ho preso il vettore originale da cui hai disegnato quella Twilight e ho provato a riprodurlo partendo da un cerchio. Ho evidenziato tutti i passaggi.

Immagine

Il cerchio è il punto di partenza per ogni pony, non deve essere perfetto, anzi, basta che sia sufficientemente rotondo. L'incrocio delle linee indica il punto dove posizionare il muso, la linea verticale serve per disegnare la bocca, la linea orizzontale posiziona gli occhi.

Immagine

Anche se è coperto dalla criniera, disegniamo comunque l'attacco del corno. E' un errore comune il disegnare corni che sembrano spuntare direttamente dai capelli invece che dalla fronte. Anche l'orecchio è importante. Per ora limitiamoci a due ovali semplici per gli occhi, le eventuali espressioni si aggiungeranno poi modificando gli ovali. Se vogliamo fare un'espressione arrabbiata è meglio non disegnare subito gli occhi corrucciati. Meglio fare un ovale neutro, aggiungere la linea del sopracciglio per evidenziare l'espressione e poi si cancellano le parti di occhio sopra la linea.
Ora che abbiamo la base su cui lavorare è più semplice aggiungere gli altri dettagli, linee del corno, ciglia, pupille, criniera etc.

Immagine

Poi si ripassano i contorni, si cancellano le linee che non servono più e si ripulisce il tutto.

Immagine

Può sembrare macchinoso, ma ti assicuro che i risultati ripagano del tempo perso. Inoltre, una volta presa la mano, viene naturale costruire prima lo scheletro di cerchi e linee. Spero sia stato d'aiuto :tssorriso:

Io gli scheletri non li faccio mai :rainblush_big:
Uno di questi giorni ci provo e vi faccio sapere, grazie! :dash:D_big:
Loris8893
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Loris8893 » 23/08/2012, 7:24

Loris8893
Rainbow Pony
Rainbow Pony