Harmony Protector ha scritto:Forse si può semplicemente ricondurre al fatto che un millennio fa, Everfree era la capitale di Equestria dove pressapunto si trovava il castello delle regnanti... prima che l'esilio di Luna causasse per qualche motivo ancora celato il "trasloco" di Celestia nella nuova Canterlot.
Ho sempre pensato fin dalla S1 che Everfree, le rovine, e la posizione degli elementi vogliano implicare qualcosa di importante ma lasciato in sospeso (o non sviluppato all'epoca: Lauren non ha mai lavorato i dettagli della caduta di Luna). Ma sappiamo di certo che quello
era il Castello delle sorelle, e ho sempre pensato che venisse detto in maniera troppo intenzionale. E non ha senso che le Principesse abitassero in una foresta maledetta.
Io penso che Everfree abbia subito una maledizione in seguito alla trasformazione di Luna con Nightmare Moon, una maledizione tanto potente che ha influenzato anche la terra: in Hearth Warming Eve succede già questo coi Wendigo (attratti dall'odio, causando un inverno eterno); l'errore di Luna deve aver causato qualcosa che va oltre a sè stessa. Celestia ha esiliato Luna/NMM ma non ha potuto ne rimediare ad Everfree, ne tantomeno prendere gli Elementi con sè, abbandonandoli nel castello per un migliaio di anni.
La cosa che dovrebbe inquietare un po' è: Celestia non sembra aver mai fatto nulla per "purgare" il problema di Everfree, nonostante sia uno dei peggiori pericoli nel regno. Senza gli Elementi credo che non possa fare niente, e non ne ha più lei il controllo (anzi, sembra che la sua potenza, nonostante sia notevole, si sia indebolita). Ma come mai non fece niente quando li possedeva, cioè durante la crisi di NMM? Everfree mi da idea di essere proprio quel fallimento che ha fatto perdere la connessione con gli Elementi a Celestia. E' stata Twilight a liberare Luna dall'incantesimo che la rendeva Nightmare Moon, non Celestia; la sorella ha solo rimandato il problema per vari secoli; tuttavia proprio la scelta di scacciare Luna, anziché trovare una maniera di salvarla dalla sua ossessione, è stato il fallimento nel suo ruolo di "protettrice dell'armonia". Lo stato di Everfree è una ferita nel mondo che Celestia non ha saputo rimediare. Ci sarebbe da chiedersi se Luna si sia liberata di Nightmare Moon solo perché stanca per il millenio di esilio, o se invece sia stato vedere proprio il formarsi dell'amicizia di Twilight a farle ricordare quello che aveva dimenticato (indirettamente come Twilight ha fatto sulle amiche per sciogliere la corruzione di Discord, gli ha fatto ricordare la loro storia).
Everfree ha anche la diversità che la natura non è diretta dai Ponies, loro la definiscono "innaturale". All'interno dello schema delle cose, Everfree
rifiuta la presenza dei Ponies: loro la dentro non hanno scopo. Il fatto di mettere Everfree al centro del mondo mi ricorda molto il mito del Paradiso Terrestre, che viene perso a causa di un errore; gli errori delle due Principesse possono aver fatto perdere quello che un tempo poteva essere il "paradiso" di tutta Equestria.
Stavo notando giusto una cosa: Everfree è guardacaso attorniata da quattro fiumi, diretti nelle quattro direzioni cardinali, esattamente come viene descritto l'Eden (nella Genesi, solo due dei fiumi indicati sono ancora esistenti e noti).
Lauren comunque ha accennato che Luna sia stata posseduta da "qualcosa", senza però aver mai elaborato molto l'idea: che la forza che abbia afflitto Luna sia la stessa di Everfree mi sembra abbastanza verosimile narrativamente.
Ho idea che Everfree abbia parecchio a che fare con la storia delle Sorelle, ma finchè non riprendono in mano la trama resta solo uno spunto (per quanto affascinante che sia).
Harmony Protector ha scritto:Per altri versi, mi stupisco che abbiano indicato anche Los Pegasus e mancato Trottingham: è possibile spiegarlo solo per una mancanza di spazio?

All'estero, se ricordo bene, commentavano che Pipsqueak ha un accento Australiano, non britannico... può anche darsi che venga da qualche parte oltre la East Coast.
